Consigli su Acquisto nuova Z4 | BMWpassion forum e blog

Consigli su Acquisto nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da berva, 25 Ottobre 2009.

  1. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post (anzi il secondo ecco la prestazione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3371748#post3371748)

    Vorrei comprare, magari l'anno prossimo per il caldo, la nuova Z4; per me è un sogno da sempre, forse un ossessione, visto che guardo immagini e video da quando è uscita e ora mi sono iscritto quì intanto per chiedervi qualche consiglio e poi beh.. per scambiare opinioni naturalmente. :razz:

    Ho fatto una configurazione su una 35i "full optional" (colore orionsilber interni neri) sul sito www.bmw.it e "in sintesi" è
    [​IMG]
    [​IMG]

    Veniamo ai DUBBI (sono tanti ma meglio metterli tutti insieme che un po' alla volta e poi.. quando si spendono queste cifre, tutto deve essere PERFETTO e si deve essere convinti di quello che si fa no?)

    1) CERCHI: pensavo ai 18 (quelli con i bulloni) perchè faccio qusi 20.000 km l'anno, le strade fanno schifo, nel cambio gomme si trovano meglio (soprattutto per quelle invernali). Questi da 18 appunto esteticamente mi piacciono molto ma come prestazioni sono buone o con i 19 è tutta un altra storia?

    2) Sedili Sportivi: servono? sono "troppo sportivi" (avvolgono troppo) per una guida da tutti i giorni? Cioè se devono essere da pista per farmarti il corpo al millimetro faccio anche senza (a patto che quelli standard siano decenti)

    3) Supporto Lombare: ma cos'è? cioè non c'è di serie una "rotellina" per indurire lo schienale come hanno tutte le auto da sempre? o questa è un'altra cosa?

    4) Parabrezza con fascia antiriflesso: serve o è inutile/peggio?

    5) Sistema di Carico per sci.. sapete se ci sta una tavola da snow in larghezza? altrimenti sarà un grosso problema
    PS: ma è previsto un portapacchi eventualmente (per mettere tavole e sci)?

    6) Rivestimento padiglione anthrazit: ho letto che serve per l'interno del'hard top per farlo + bello... ma di preciso cos'è? qualche foto esiste?

    7) Altoparlanti: ho selezionato "a caso" quelli intermedi (+750 eur)... servono? si sente bene anche con quelli standard (a cielo aperto)? o addirittura è consigliabile l'impianto superiore a 14 altoparlanti

    8) Telecomando universale integrato con 3 memorie (+250 eur)..anche questo intanto l'ho messo ma a caso... cos'è?

    9) Tappetini in velluto 110 eur? ma di serie non ci sono i tappentini? (c'erano sulla mia golf che costa meno della metà) o questi sono particolari?

    10) Accessorio per aprire l'hard top a distanza senza tenere premuto il pulsante ma solo premendolo una volta: ma qual'è? è per caso il "comfort access system" (che è di serie solo sulla 35i) o è un altro?

    Beh... è un elenco lunghissimo e se solo qualcuno risponde a qualcosa lo ringrazio in anticipo. Magari piano piano.... hehe

    Cmq che bello pensare alla nuova Z4, solo a vederla mi vengono i brividi :razz:

    Grazie in anticipo... buona domenica!!:cool::cool:
    Ciao
    [​IMG]
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Cerco di darti qualche info:
    1- Generalmente un cerchio più grosso aumenta la precisione di guida, a livello d'inserimento e percorrenza curva. Questo è un discorso però che si può fare su auto più specialistiche. Su questa Z montare 18 o 19 (guidata con entrambi) cambia niente nell'utilizzo normale e quotidiano. La rigidità c'è con tutti e due montano spalle 40-35 e 35-30. Rimane il fattore maggiore delicatezza.
    2- Ho lasciato quelli normali, utilizzandola quotidianamente, e son privi di contenimento laterale (a me per l'utilizzo frega poco). Gli sportivi son forse la scelta giusta in quanto son profilati ma non esageratamente, e son un buon compromesso.
    3-Un normalissimo accessorio che ti permette di aver maggior comodità nella guida regolandoti come meglio credi la parte più affaticata nei lunghi tratti di guida, ovvero la schiena.
    6- Il rivestimento del tetto non è più grigio chiaro, ma grigio scuro quasi nero. Molto indicato con interni neri e poco caro.
    9- I tappetini ci sono e pure con la scritta Z4.
    Per quanto riguarda i sistemi audio non ne capisco niente e poco m'interessa e per le altre cose spero ci sia qualcun'altro più informato.:wink:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posso farti una domanda dandoti una "non risposta", almeno vedendo il mercato dell'usato -da privato ed al momento della vendita- della E85?
    Sei sicuro di quel 26% del prezzo di acquisto in accessori?
    So che con la scimmia dell'acquisto la risposta potrebbe essere: voglio una macchina seria e non voglio che le manchi niente.
    Ma sara' cosi' anche tra 2 anni?
    Non vuole essere una critica, ma solo un pensiero detto a voce alta.
     
  4. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Ciao :), velocissimi!
    grazie, per i cerchi è proprio quello che speravo.

    In generale per gli accessori: è vero sono tantissimi e il valore probabilmente ne risentirà ma la macchina la cambio non prima di 5-6 anni e a quel punto la differenza sarà poca

    Poi ora hai perfettamente ragione, il ragionamento è: l'auto da sogno deve essre un sogno in ogni sua parte :))

    PS: Ovviamente ogni consiglio (anche che non ho menzionato) è ben accetto!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    5 o 6 anni? Vai con gli accessori.
    Restera' tua per molto, devi sentirtela tua!
    Mi spiace solo di non poterti aiutare piu' di tanto con la E89, sono rimasto indietro 8-[
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io più che consigli ti do pareri in base al mio gusto ed alle mie esigenze, quindi prendili per quello che sono:wink:.
    Interni: Uno spreco prenderli in nero. Con il rosso o con il beige, l'abitacolo viene tutto in contrasto ed è uno spettacolo per gli occhi. Utili i sedili sportivi, e per una roadster quasi fondamentali riscaldabili. Sembra una banalità, ma anche la corona del volante riscaldata (che non ho messo ma ho provato) su una scoperta, che io amo usare senza tetto anche in questa stagione serve e costa poco. Assolutamente inutili i sedili a regolazione elettrica, costano una follia e io i sedili li regolo solo la prima volta che ci salgo sopra e poi non li tocco più.
    Meccanica ed accessoristica: Il Dkg assolutamente si, sulle 30i e sulle 23i manuale tutta la vita vista la presenza del normale automatico. Comfort pack assolutamente si, ricco di accessori interessanti come i fari adattivi, di grande utilità e i vari sensori. Il pacchetto luci interne ed esterne, che te la riempie di lucine, è stupendo ed anche di serie mi pare. Navigatore, dipende dall'uso, io l'ho messo sulla 3 berlina e non sulla Z4.
    Esterni: Ha già tutto e riguardo i cerchi, come dicevo, forse i 18 son la giusta via di mezzo.:biggrin:
     
  7. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Paolo cs grazie per le foto!bella davvero..!per il nostro aspirante zetista avrei qualche opinione..(ho la e85 ma avrò configurato 70/80 volte la e89)

    -Cerchi da 18 o 19:bellissimi entrambi,con i 19 ovviamente sta meglio ma i 18 sono un ottimo compromesso
    -sedili sportivi(belli e non esagerati),sono molto eleganti.
    -interni in pelle totale(incluso il cruscotto):l'auto acquista maggior eleganza ed importanza(di solito il cruscotto in pelle è presente su porsche e ferrari)
    -design pure white:se sei un maniaco della pulizia che tiene l'auto da dio,gli interni chiari con la radica scura danno un'idea di lusso esagerato(il bello poi è che la moquettes è nera)altrimenti Coral red sono stupendi.
    -rivestimento padiglione antracite:da un tocco di sportività ed è meno delicato.
    -impianto audio 11 altoparlanti amplificati:se ti piace ascoltare la musica a tutto volume...a me personalmente non interessa molto...preferisco il sound del 6 cilindri..
    -tappetini....??mah.. me lo sono sempre chiesto anch'io...
    non farti mancare il cambio DKG e le sospensioni adattive!
    Anche per me vale lo stesso discorso:questi sono i miei gusti,non è "legge" anzi...
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Figurati, son pure brutte e la macchina e sporca:wink:.
    E' vero il pure white è stupendo. Però totalmente e sottolineo totalmente inutilizzabile. Ci può stare se la usi solo la domenica. Per un'utilizzo quotidiano è praticamente un suicidio annunciato. Con il sedile con parti in pella scamosciata (ho visto dal concessionario alla presentazione) basta che ti siedi 10 volte ed è sporco. E la pella la pulisci ma lo scamosciato te lo tieni annerito o bluastro per i jeans. Insomma forse se uno li vuole chiari e la vuole utilizzare tutti i giorni, il beige è l'ideale. Almeno è tutta pelle e con dei prodotti adatti la pulisci.
     
  9. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    io spero che renderanno disponibili altri colori per gli interni e modanature..hai presente il 3 coupè con gli interni jade grey?pelle color ghiaccio ma moquettes e plastiche nere(cosi' è facile da tenere)sarebbe fantastica con le modanature nero lucido...
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E' la stessa cosa che ho pensato io e mi ha lasciato un pò perplesso al momento della scelta. Come si fa a proporre un'auto d'un certo calibro come la Z4, con solo tre colori d'interno, e poche modanature??
    Sulla 3 e92 ci son una marea di abbinamenti da fare, e su questa solo 3?? Spero per i prossimi clienti, che ci sia un ampliamento della scelta.
     
  11. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    infatti...sono troppo poche per ora.....sulla 3 ci vogliono 2 anni per scegliere!!immaginati la Z Nera con gli interni ghiaccio e modanature nero lucido o carbonio.. oppure con interni marroni...
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Eccoli li che salta fuori.:mrgreen: Quello che avrei voluto io. Un bel marrone tabacco tanto per capirci, proprio come sulla 3er coupè.
     
  13. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Optional assolutamente non tralasciabile e' l'estensione della pelle sul cruscotto ..veramente un tocco di classe unico !!!! .. e poi veramente non prendere l'interno scuro che si perde.. prendi un bel BEIGE .. o BIANCO ancora meglio.. tanto la pelle si pulisce !! .. e si prendi i tappetini perche' i normali non sono in velluto .. e il velluto e' TUTTA un'altra cosa :P ! metti anche gli optional poco costosi .. come le luci a led fuori sulla targa, quelle interne, gli specchietti che si chiudono elettricamente .. tutti optional da poco prezzo !!
     
  14. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

    :wink::wink:sarebbe un sogno con gli interni tabacco!!!
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ciao e benvenuto!
    cerchi da 18: li ho e sono un ottimo compromesso anche a livello estetico
    sedili sportivi, li stringi e li alllarghi come vuoi per cui la fasciatura te la fai su misura
    Il supporto lombare è utilissimo per la postura di guida, se fai lunghi viaggi, se soffri di mal di schiena.
    fascia antiriflesso: ne ho semre fatto a meno e non la rimpiango.
    difficile che ci stia una tavola da snow in larghezza sul baule, se la fai passare dal buco in mezzo ai sedili forse di traverso....
    padiglione anthrazit: è antracite invece che beige /panna....fai tu a seconda dell'abbinamento scelto per la pelle
    sistema 11 altoparlanti intermedio: diciamo che serve sennò a capote aperta non senti granchè, i 14 altoparlanti per me sono quasi sprecati in un abitacolo ridotto così...io con 11 sento davvero bene....
    il telecomando universale: sotto allo specchietto interno hai 3 tasti con cui puoi memorizzare frequenza e codici del tuo apricancello, aprigarage ecc... itule se non vuoi avere due tre telecomandi in auto.

    l'ultimo è proprio il comfort access system....
    sui tappetini non so dirti di preciso...
     
  16. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Gli interni in pelle marrone scuro con un bel grigio topo fuori e quella bella radica marrone scurissima .. oppure gli inserti all black lucidi .. accostamento migliore :D
     
  17. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Eccomi.
    Dunque, premetto che inizierà fra un po' un giro di qualche concessionario, perchè ovviamente voglio vedere tutto ciò di cui ho sempre sentito parlare. Infatti il giorno dell'uscita della z4 ero a Londra e il sabato dopo da me non ce l'avevano in prova perchè erano già vendute

    Per ora da quello che ho letto:
    1) cerchi 18
    2) sedili sportivi sì
    3) Supporto lombare sì
    4) antiriflesso: boh da vedere
    5) sistema di carico: speriamo che ci passi di traverso la tavola da snow altrimenti son problemi grossi per andare a sciare. Il mi babbo che odia le auto sportive ha detto: " se la compri poi te la ciucci" ovvero se non ti ci entrano le cose non ti aspettare che ti presti la mia (una bravo) :confused:
    6) padiglione: dipende dal colore degli interni..
    7) altoparlanti: 11
    8) telecomando 3 memorie: davvero?? belloooo.. ma funziona davvero? e come si programma? io ho 2 telecomandi: cancello e garage che regolarmente si perdono sotto il sedie sarebbe la fine di un "incubo" :wink:
    9) Tappetini: da vedere al momento
    10) Comfort access system (si tanto è di serie nel caso)

    e poi, ovviamente, come speravo nell'iscrivermi al forum mi avete fatto venire in mente cose nuove (bravi)

    A) COLORE: Premesso che il colore esterno è immodificabile, mi piace troppo (fra tutti). Gli interni escludendo il pure white non solo per il costo ma perchè la uso tutti i giorni e mi risulterebbe impossibile gestirlo, rimangono
    - nero: quello che avevo messo
    - beige: mi piaceva molto la vista dell'interno, ma ho pensato: se anche la carrozzeria è simile (orionsilber) allora l'auto diventa tutta "gialla"... o no?
    ps: con gli interni beige sarà meglio il padiglione antrazit o normale?

    Ecco una foto: ma secondo voi questo è il pure white o il beige (a parte che c'è anche il legno)? non si capisce... se è il beige allora che dite ci sta bene anche con l'orionsilber (che è nella foto)? secondo me si. :=)
    [​IMG]

    E poi la 35i dovrebbe essere con le modanature in alluminio (2a foto) vero? viene proprio in quel modo?
    [​IMG]
    con alluminio:
    [​IMG]

    B) PELLE ESTESA: ma è quella che costa 1500 eur? :eek: nel configuratore non si vede la differenza. cambia solo il cruscotto (anche il volante?) oppure anche i sedili e il sono + "pellosi"? certo sarà meglio ma se cambia solo il cruscotto...

    C) SEDILI RISCALDABILI E VOLTANTE CON CORONA RISCALDABILE: lo sapete che non ci avevo proprio pensato. E quindi servirebbero ad aprire l'HT anche in autunno-primavera e magari a stare al caldo d'inverno? ma questa pelle è così fredda d'inverno?
    boh è che pensavo che se è freddo... è freddo. o meglio, riscaldare sedile e mani non cambia il freddo (soprattutto per il passeggero che non è malato come noi per l'auto)...

    D) LUCi INTERNE/ESTERNE: non ho capito bene quali. esite solo il "pacchetto luci interne" di serie (alcune cose poi sono comrpese nel comfot package

    cmq grazie, ora vo a letto... anche se mi sono letteralmente "flesciato" a scrivere queste cose.

    continua...
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A- Rimaniamo nei pareri del tutto personali. Se l'esterno lo vuoi lasciare come hai detto, io personalmente, anche se mi contraddico finirei alla fine sul nero. Il beige con quella tonalità di grigio fa un' accostamento di due tinte troppo simili. L'interno beige sta bene con i colori scuri non c'è niente da fare. Io ho avuto l'occasione di vedere uno che l'ha comprata bianca con l'interno beige. Mi astengo dai commenti.
    A1- La prima foto e Pure white, la pelle è chiarissima a differenza del beige.
    A2- Le modanature nella prima foto son accessorio (alluminio a levigatura longitudinale), le seconde di serie su tutte e non è alluminio ma plastica.
    B- La pelle estesa a mio parere non conviene. Si rende l'auto migliore, però è uno spreco di soldi. perchè? Perchè la pelle è già su sedili (non cambia), tutto il piantone centrale, volante, e parte centrale della portiera. Insomma praticamente tutto. Il pacchetto pelle esteta la aggiunge solo sulla parte alta delle portiere e sulla parte alta della plancia.
    C- Son optional da poco a livello di costo, e ti aumentano tanto il comfort di guida, magari in questa stagione, dove io amo ancora scoprire con le belle giornate.
    D- Il pacchetto luci mi pare sia come gli xenon già di serie. Riguarda per l'esterno i led nella maniglia e le luci sottoporta. E per l'interno qualsiasi vano o scomparto a la sua lucina.
    :wink:
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    E' anche inzona delle alette parasole e coprono anche le alette parasole.....Vi posso assicurare che la pelle nera sul cruscotto ha durata non molto lunga ....comincia a scollarsi o a sbiadire o seccarsi.....poi a rimetterla a posto voglio vedere.....
    Per me ,quotando Paolo CS, sono soldi buttati.
    il pure white invece si sporca solo a guardarlo e ricordo che una delle auto in prova dal mio concessionario a maggio aveva i fianchetti dei sedili ormai blu, causa tutta la gente che ci entrata coi jeans....
    Però con il colore da te scelto.....pelle nera.gusti miei, poi vedi tu....

    per il telecomando a 3 memorie, prova ad andare anche sul sito del costruttore, homelink.com mi sembra, o .it......
    ci sono pure le istruzioni in pdf.
    I tappetini, con 60 e passa mila euri, se te li fanno pagare sono barboni e dovresti rivolgerti ad un'altra concessionaria.
    SiSco
     
  20. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    No dai veramente il pacchetto pelle sono tanti soldi .. ma e' tutta un'altra cosa.. e' roba da vetture di altri livelli come Carrera, Ferrari e Lambo .. dai veramente .. dopo e' tutto il cruscotto pieno di pelle ogni particolare.. con pure le cuciture a contrasto tutto attorno al contagiri !!!!! dai dai prendilo per favore.. con quel colore li .. l'interno e' bello sia nero .. che MARRONE SCURO SCURO !!! veramente !! prova a configurarla !! e sempre la radica quasi nera :D
     

Condividi questa Pagina