Buongiorno, Ragazzi, Vi scrivo da EX felicissimo possesore di Serie1 120d (163CV). Un mio carissimo amico ha preso una 116d eletta. Vorrebbe mettere: Fari Xeno Vivavoce Blutooth Per i fari ad Angel eyes + Kit Xenon vi chiedo di indicarmi dove acquistare: kit completo Xenon ( fari nuovi + kit lampade) Viva voce Parrot. ( quale è il migliore?) Inoltre vorrebbe aggingere modulo e pinna in colore... Se avete suggerimenti attendo. Grazie.
Se il 116d è prerest per quanto riguarda unicamente i fari intesi come fanali-gruppi ottici, te li posso dare io.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (nel caso, cercami per pm) per il kit xenon, su xenonlamp dovresti trovare ciò che serve, ci sono svariate discussioni sul forum. idem per il kit vivavoce, puoi acquistarlo a caro prezzo tutto originale alla bmw oppure un kit parrot, ad esempio, penso sia più economico. saluti.
Il 116d non esiste pre-restyling! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda il vivavoce, sarebbe utile sapere se sotto al bracciolo ha anche la presa USB o meno... Se si, il 70% del kit vivavoce già lo ha installato e se la cava con poco. Per la pinna non so aiutarti, per il modulo te lo sconsiglio. Il 116d è un in-tutto-e-per-tutto 118d 143cv limitato elettronicamente, con un modulo andresti ad aggiungere soltanto una 15/20ina di cavalli. Il 116d è ottimo per rimappare la ECU, porti la macchina sulla soglia dei 180/190cv: essendo appunto la meccanica tale e quale a quella del 118d 143cv regge gli stessi identici incrementi. :wink:
ma veramente?? non lo sapevo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi forse i miei gruppi ottici non fa a montarli.. penso eh, poi magari tu mi sai dire meglio.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque sta storia del 116 = 118 è stato veramente un epic fail per la bmw.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' un buon metodo x applicare sconti x chi sa ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), far pagare meno bollo ed aprire una nuova fascia di mercato. D'altra parte dopo l'Audi A3 1.2TFSI e 1.6TDI non potevamo aspettarci altro. Per come son fatto io con i soldi di un 118d ci prendo: - 116d - Rimappa 180/190cv - Cerchi CSL 18" - Freni Performance - H&R Cup Kit se ci entra coi soldi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi vado a cercare i 123d! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, grazie. Parrot per Vivavoce ( non credo asbbia USB). Xenonlamp per Xenon ( solo kit lampade) Gruppi ottici ..attendo consigli. Pinna... attendo consigli. Modulo...consiglio rimappa. Attendo cmq altre info/commenti. Grazie a tutti infinitamente. Salutissimi.
Vedi che se metti gli xenon originali non serve il kit, c'è già! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq guarda: con l'uscita fra qualche mese del nuovo serie1 coupè (con nuova fanaleria intercambiabile con la precedente) sicuramente qualcuno del forum venderà gli attuali (quelli che servono al tuo amico). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Muccio non credo che un 116-118d portato a 190cv circa possa comunque reggere un 123 in toto.. che tipo di erogazione riusciresti a ottenere? e poi, magra consolazione, il 123d arriva a 250cv.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tanto che basta ad eguagliare un 120d spinto al max.. giusto?!
Beh, un 123d mappato bene è un'arma bella e buona... Un 120d anche spinto forte -di quelli visti per ora- dietro non gli sta. Manca poco eh... Ma un po' manca! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un 116d/118d a quelle potenze ha una discreta erogazione, probabilmente capace di tener testa ad un 123d... Ma imho siamo su differenze di "piede" più che di motore... :wink: La mia battuta era per dire che a occhio e croce siamo su quei livelli, che per un'auto da parecchie migliaia di euro in meno è un "buon numero".
Sicuramente avendo pochi soldi da spendere e puntando ad un 118d, andrei a prendere un 116d viste le tue considerazioni.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però, per non andare OT, magari consigliamo al nostro amico di non esagerare con le modifiche se non vuole risentirne in affidabilità.. senza arrivare a 200cv, puoi sempre tirarlo per arrivare a 150-160cv ed avere buone prestazioni e buona affidabilità.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">