Consigli per track day | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per track day

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da cippy89, 24 Gennaio 2011.

  1. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Se ti viene lo sghiribizzo monta R888 205/40.

    Fuori misura ma che goduria sulla Mini :cool:
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Le Yoko AD08, no?!
     
  3. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Mai provate
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vorrei un vostro parere, da pistaioli esperti.

    Guardate questo video dal minuto 3:20.

    Secondo voi la lotus ha fatto una manovra scorretta o no?

     
  5. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Scorretta... non ha visto la mini che arrivava e ha chiuso.

    E' una situazione spiacevole ma che può succedere, purtroppo. Prima di passare qualcuno è buona norma accertarsi che quello davanti ci abbia visto.
     
  6. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Tipico di chi gira senza guardare negli specchietti retrovisori!

    Ricordati sempre che non sai mai con chi hai a che fare, soprattutto in giornate dove ci

    sono così tante auto che girano insieme e si trovano le ammucchiate. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io piuttosto aspetto dietro e supero in modo deciso dove c'è tanto spazio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ma quanto viaggiano 'ste Mini Cooper S? Pensavo che le Lotus fossero molto più veloci e invece... :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  8. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Credo che la Lotus stesse raffreddando e abbia fatto la curva senza toccare freni...
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questa non è una normale s.

    E' di un mio amico, e si assesta sui 230cv.

    No no, non stava assolutamente raffreddando.
     
  10. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sono due auto non paragonabili,la mini potrebbe averne anche 300 di cavalli...non scriviamo bagianate.
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, di sicuro ha stretto tanto senza guardare... Mi sembrano le Elise di Circuit Company, ma non ne sono sicuro!!

    Credevo stesse raffreddando, ma erano solo le luci degli stop che mi hanno ingannato, riguardandolo, ho preso una cantonata pazzesca!
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto, è una di circuit company.
     
  13. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Non è tanto sulle prestazioni del motore che mi aspettavo di veder prevalere sfacciatamente le Lotus, quanto su tutto il resto. Invece, o le Lotus le guidavano Winnie Poo e Minni, o 'ste Cooper S hanno il loro perchè.
     
  14. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Sul video che ho in firma me ne mangio una di lotus, e magione non è certo un circuito veloce, anzi... poi non è l'unica che mi sono mangiato...

    no no, non mi piacciono, nemmeno l'exige...

    certo... LA EXIGE VENOM...... quella si.
     
  15. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Penso la prima
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mini ha da sempre il suo perchè, solo che viene sempre considerata l'auto dei fighetti.

    La lotus è in ogni caso superiore alla mini, lo ho testato personalmente in pista.

    Però con un buon essetto e mappa la mini diventa un'ottima auto. Anche se manca sempre un bel differenziale autobloccante meccanico.
     
  17. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Dovevi prendere la prima serie R56, autobloccante meccanico!!

    Era un'altra storia. Come al solito riescono a rovinare sempre tutto con l'elettronica. ](*,)

    Oltretutto quella m-e-r-d-a di sistema elettronico che ha adesso non ti consuma le pastiglie anteriori in modo irregolare e anomalo? Al di là della sensazione che immagino sia pessima, anzichè dimenarsi e tirare dalla parte giusta toglie potenza [-X

    Per quanto riguarda la "sfida" Lotus vs. Mini, se metti giù la Mini come si deve devi trovare uno bravo per starti davanti (Exige&C. escluse ovviamente). Be', anche quello al volante della Mini deve saperci fare però. :mrgreen:
     
  18. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    spero siano escludibili i controlli della mini, se no mille volte meglio la mia punto 1.9 jtd, che era sdraiata, con le gomme fuorimisura, ET esagerato, tutto il motore rifatto 135cv alla ruota e una coppia che metteva i brividi, l'M in confronto spinge meno...

    le auto piccole hanno il vantaggio di darti tanta sensazione in pochi cv... poi fatevela dire tutta, la mini è bella... ma la vera "piccola" sportiva..... è la CIVIC type-r!!! (del 2003)

    200cv stock, rifatta bene arriva a 280 senza rogne, autobloccante, D2, semislick.... NON CI SONO M3 EVO E SUBARU, è un razzo. (testato)
     
  19. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sante parole!(anche se la considererei quasi una media)...ma ricorda che anche al mini è un bel ferro :cool::wink:
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo so, ma meglio evitare tutti i problemi al motore. E poi la volevo nuova.

    Per le pastiglie non so. ma tanto non credo si attivi spesso nella guida normale.

    Si, si può disattivare.

    Anche se se non sei motlo abile con il gas è meglio tenerlo acceso, testato personalmente.
     

Condividi questa Pagina