Consigli per scarico bastuck 123d e82!!!!!!!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consigli per scarico bastuck 123d e82!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Enry_89, 21 Settembre 2011.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    Ahuauhauhahuahuuhauhahuauhahuahuauh
     
  2. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    ......

    beh sxxxxxo o no questa è la vita......tu sei li ed io quà.......:cool: :haha:microwave:
     
  3. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    e alla fine quello che se la ride di più sono io buaauahhuiauhioahuioahuiooahuhuiahuauhiahuiauhiaiuh
     
  4. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Infatti per la e82 costa di più,troppo x uno scarico,che su un diesel non rende troppo!

    Vado a sentire dal marmittaro per farmi fare un tubo dritto,magari con un barilotto finale...unico problema è trovare un doppio OO sfalsato che ci stia bene :-k
     
  5. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    io penso esattamente il contrario...questo scarico bastuck a partire dal diametro e tutto il resto è studiato per la nostra E82.Tutto fatto artigianale e penso che per 700€ con omologazione , non sia esagerato.Come dicevi per le prestazioni ti sbagli.La potenza aumenta di 7/8cv con questo scarico e di ulteriori 8 cv con il downpipe accoppiato.Naturalmente ci vuole una mappatura e altri tocchetini da esperto (vedi AR147)....
     
  6. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    A me CDM mi ha chiesto attorno le 950...che supereranno i 1000 col montaggio!

    Cmq anche se fossero 700...sn sempre "MAX" 7/8cv.

    Oggi ho preso appuntamento a Forlì da Sauro Team,con una rimappa da 400€ me ne ha promessi 30/35,senza toccare down,fap o scarico.. così si comincia a ragionare :lol:

    Per il sound...amen,sarebbe sempre un diesel,vediamo che dice il marmittaro :-k
     
  7. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Nn ho dubbi,l'accoppiata mappa + Bastuck deve essere qualcosa che ti fa sorridere parecchio... :sbav:

    Ma mi accontenterò di un pezzo di tubo :confused:
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io sulla mia 120d ho brutalmente drizzato tutto, eliminando i 2 silenziatori....il suono è simpatico e mai invadente..ci passo tranquillamente la revisione e la polizia non mi ha mai dato problemi

    costo circa 100 euro...
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    che vuol dire drizzato tutto? hai skatalizzato?
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    no, non faccio questo tipo di cose...inquinare per il gusto di farlo non mi piace...poi vai a scasinare la fluidodinamica dello scarico e non si sa mai...

    semplicemente ho sostituito il sil. centrale e quello finale con un tubo dritto...rumorosità non eccessiva e tonalità di scarico ben più gradevole. Il motore è leggermente più pronto, ma dire di prendere cv con uno scarico su un diesel è un pò azzardato..

    da qualche parte avevo messo dei filmati!

    ecco: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198151-120diesel-senza-silenziatori-VIDEO!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    maaa,guarda,io ho fatto l'esatto contrario,cioe' ho tolto KAT+DPF e lasciato i 2 barilotti silenziatori originali(piu' ritoccatina alla mappa della centralina) .

    bhe', ora l'auto vola!!!!!! e consuma uguale!!!! . togliendo i 2 "barilotti",non hai fatto altro che accentuare il suono allo scarico, ma come resa ...........quasi 0 .

    togliendo invece il "tappo" dalla partenza e con un adeguasmento dei valori in centralina, avrai un'auto che a pari velocita' consuma meno ,anzi risparmi(non rigenerando il dpf) ,e poi si "viaggia" . almeno.....il mio 123d e' diventato un missile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . forse quando "apri" sembra na moto auhauhauhauhahuahua,ma niente di che ,e' cmq silenziosa.

    cioe' il succo e', secondo me' non serve far "rumore" a vuoto ,ma meglio far meno "casino" ,pero' avere l'auto che schizza (fidatevi ,anche in quarta marcia e' successo che lampegiava l'antisbandamento xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,e non ero su ghiaccio,neve o bagnato!!!!!!!!!!! ,fate un po' voi ;-) )

    p.s. la fotina sul mio profilo non e' a caso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ehm, si il fatto è che a me non importa nulla di prendere chissà che cavalli (non cambia comunque nulla).

    In nessun momento ho pensato di migliorare le prestazioni del motore con la mia modifica, nè la ho fatta con quell'obiettivo!

    Il mio lavoro lo ho fatto solo per cambiare la tonalità dello scarico (occhio, non fare più casino, ma ottenere un suono diverso, il volume cambia poco nulla) e il mio risultato lo ho ottenuto, lo trovo molto più gradevole, con una spesa minima.

    Il fatto di "togliere il tappo" eccetera è un pò più complesso di come lo hai fatto...ma non fa nulla, non ho voglia di rispiegarlo, argomento già trattato. Ciao
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    effettivamente ,se volevi solo un sound piu' "modesto".................................

    cmq io ho tolto dpf+kat e quando "apro" ,sembra na moto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,ma ai bassi-medi regimi di giri.........mah,fa' un suono tipo quando rigenerava(+cupo) ,niente d che.

    ora,premetto che non voglio che quando passo io la gente si gira,ma per rendere il suono un po' piu' forte, secondo voi,faccio bene se tolgo 1 silenziatore???,il finale o il centrale???? .

    cioe' voglio togliere,ma ho paura di esagerare e sembrare un "tamarro" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    calcolate che gia' son senza dpf+kat, a bassi-medi regimi, il suono e' basso,forse un po' cupo ,ma quando apro sembra na moto e li' la gente si gira xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    consigli??? .

    avrei pensato di togliere 1 dei 2 barilotti, ma quale??? ,chi attutisce di piu' ,il finale o il centrale? .

    ultima opzione LASCIA PERDERE!!!
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    muahaha! scelgo l'ultima opzione!!

    no, in realtà entrambi i silenziatori (almeno nel 120) sono a canna forata, per questo fanno poco niente differenza..secondo la mia esperienza (ripeto, limitata al 120d) il centrale fa pochissima differenza, mentre il finale ha un effetto maggiore. Quindi se vuoi fare una modifica di dettaglio togli il centrale.

    Devi però anche considerare che il finale ti "assorbe" le frequenze più basse, e il centrale quelle più alte. Quindi se togli il centrale te ne accorgi di più a giri alti, viceversa con il finale, togliendolo ottieni un suono più cupo (a me piace).

    hai visto i miei video? oggettivamente cè poco da vedere, diciamo li hai "sentiti"?

    ciao
     
  15. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    guarda, ho gia' un suono "cupo" e quando "apro" ,sembra na moto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . quindi l'opzione giusta per me',sarebbe "aprire"un po' il suono, quindi?????????? ,da quanto ho capito il finale?????? .

    bisognerebbe tagliare,ma fare un tubo dritto e poi far la modifica con "tubo allargato con invito",in modo che se vuoi rimettere tutto originale,non ti danni.
     
  16. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Buono Feb!

    Ho sentito i tuoi video e direi che per me può bastare,confido nella doppia girella per un pò di soffio in più :cool:

    Infatti oggi sono passato dal marmittaro...50 euro e mi passa la paura :wink:

    via i barilotti e su un tubo dritto,in più ho aggiunto un bel terminale doppio OO 80 sfalsato in acciaio...che costicchia un pò ma è davvero ben fatto

    Tot: €220

    Prossima settimana facciamo il lavoro e sentiamo che voce viene fuori :mrgreen:
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    evvai!!

    grande, hai fatto la scelta giusta, vedrai che resterai soddisfatto!!! mi raccomando poi un vido col risultato eh!

    se confronti i tuoi 220 euro con i quasi 1000 che spendono altri per uno scarico per un diesel..vedi che hai fatto un affare
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    tutto è relativo,magari lo scarico bastuck non è studiato "solo" per fare un bel suono ma magari fa' prendere i giri in maniera più rapida,quindi magari migliora in dei frangenti che il tubo dritto ti fa' perdere,secondo me non è del tutto giusto confrontare un tubo dritto con uno scarico studiato da ingegneri.
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si..."magari" è studiato per far prendere giri...."magari" non farà mai la ruggine...."magari" nel pacco cè anche un buono per una pomp*!!

    lo scarico di un diesel non è poi tutta questa complicazione...e (da ingegnere del veicolo) dubito che i bastuck siano uno per uno progettati da ingegneri con calcoli CFD dedicati per ogni motorizzazione eccetera...molto più probabilmente saldano insieme pezzi standard in modo che ci stiano e siano belli da vedere.

    Sarebbe bello (ma uno spreco) se mi sbagliassi, ovvio
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    punti di vista!

     

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