BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli per possibile acquisto Serie 1 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli per possibile acquisto Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BMWRoby93, 25 Novembre 2020.

1. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ehm[-X[-X[-X[-X[-X..è una F20...la F21 la riconosci subito perchè è a 3 porte:mrgreen::mrgreen:

A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mitico :mrgreen::mrgreen: della tua saggezza c'e da fidarsi :bastondit: no rep disponibile :sad:

3. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    oppure angoli ruote da drift :mrgreen:

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Come dice @vittauro dobbiamo bacchettarti un po’ eh eh
    Si sono legali quelle misure perché (come quasi tutti) le ho a libretto. Le ho cambiate da poco (Michelin Ps4s) pagando al gommista (prima volta da questo e penso che non ci separeremo più perché veramente preciso e professionale) 970€ con montaggio, equilibratura e lavaggio cerchi (con un macchinario davvero interessante, in pratica una lavatrice che spara sui cerchi piccole palline di gomma le quali si portano via lo sporco senza far danni). Online le avrei trovate a 724€, non avrei risparmiato moltissimo (comunque avrei risparmiato), ma per la prima volta ho preferito acquistarle da lui; siamo comunque rimasti d’accordo che un treno lo prendo da lui e uno online, visto e considerato anche che non ha il benché minimo problema (tanti te lo fanno pesare) a montare gomme fornite dai clienti, tant’è che ha anche una tabella esposta che cita “prezzi montaggio gomme online”. E poi appassionato di BMW e belle macchine in genere, finalmente ho trovato il mio gommista!!!

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. BMWRoby93

BMWRoby93 Aspirante Pilota

21
    2
    2 Aprile 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    220i;530d
    Capito, vabbè quando sarà il momento delle gomme poi farò la scelta :mrgreen:...eh si immagino che ci sia a chi da fastidio...che poi a un gommista non ci vuole nulla per montare le gomme sul cerchio, con il macchinario (non so se è possibile farlo a casa senza macchinario specifico però con le auto moderne) ... fare l'equilibratura non ho idea di come si fa invece :confused2

Quindi tutte le bmw f20 danno la possibilità di scegliere tra le 17 e le 18 a libretto ? in base poi al cerchio con cui la trovi...quelle con pacchetto msport le hanno di serie da 18' ?
    io credevo che la F21 si riferisse all'ultimo restyling...ossia il modello che ha i fari come quella del Guru...e che la f20 fosse quella con i fari più piccoli sul retro.
    anche cercando su google se si scrivi f21 bmw escono tutte le bmw come quella del guru.

è possibile montarle su un auto da strada ?
    ma poi immagino che danno problemi per l'uso di tutti i giorni ahah

6. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Sul bagnato bastano e avanzano 116cv e un 1.5 per divertirsi e farsi male. Certo non disegnerai arcobaleni e tondi, però se cerchi qualche derapata in uscita curva non ci vuole chissà cosa.

7. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    No, a casa le uniche gomme che puoi montare se non hai idonea attrezzatura sono quelle della bicicletta, per non parlare dell’equilibratura.
    No, non tutte le F20 hanno tutte le misure a libretto, soprattutto le import, in quasi tutti i casi però è possibile tramite nullaosta della casa e trafile burocratiche far scrivere a libretto la misura desiderata (e compatibile ovviamente). Normalmente le MSport escono con i 18 comunque e normalmente possono montare dai 16” (a meno che non abbiano impianto frenante MSport, in tal caso si parte dai 17”) fino ai 19.
    Con F20 si indicano tutte le serie 1 cinque porte partendo dalla prima (quella con i fari piccoli dietro e il muso triste) fino alla ultima LCI2, e in mezzo troviamo la LCI che è il mio modello (in merito a queste cose dovresti trovare info più dettagliate, che non sto qui a spiegare, in varie discussioni). F21 stessa storia solo che è a tre porte. Il modello prima era serie E (87 ecc) e il modello dopo, quello attuale con la trazione dalla parte sbagliata e il motore messo male :biggrin: è sempre serie F ma 40.
    Lui ha detto chiaramente che vuole traversi lunghi e mantenuti...
    Auguri :haha

8. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2

Condividi questa Pagina