Consigli per passaggio da golf 5 a serie 1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Consigli per passaggio da golf 5 a serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luca91, 1 Aprile 2014.

  1. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    L'unico sbaglio che ho fatto io è stato quello di non consultare questo forum prima di acquistare la mia serie 1.
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli per passaggio da golf 5 a serie 1

    Intanto non mi pare che nessuno ti abbia dato dello scemo o simile quindi moderiamo il tono. .. Secondo molti l'hanno presa non sapendo del problema...ad esempio io non l'avrei di certo fatto sapendo prima. .. Terzo sei tu che chiedi consiglio e noi te lo stiamo dando ciascuno secondo propria opinione. .. Assolutamente libero di ascoltarli o meno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  3. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Io comunque non farei il passaggio golf V>serie 1 e87. La Golf è una macchina più versatile, spaziosa ed abitabile; prendendo una serie 1 ti ritroveresti con meno spazio a bordo e con meno abitabilità, soprattutto sul divano posteriore. Detto questo, se non ti interessano queste caratteristiche prenderei la bmw senza problemi: è una vettura divertente, tutto sommato non molto costosa da mantenere e con consumi accettabilissimi per la potenza e le prestazioni che offre, oltre ad avere un'estetica che ancora dice la sua.

    Per il problema della catena, si sà, è una questione infinita. Io ho lamentato il problema a circa 40k km ed ora ne ho 65k e, seppur in maniera lieve rumoreggia. Ho altri 7 mesi di garanzia ufficiale e penso di fare l'operazione verso la fine della garanzia. Almeno saranno 4 anni che ho la macchina, quando era nuova non mi andava di far scendere il motore...

    Inoltre io non prenderei mai una prerestyling, a meno che davvero non fosse tenuta bene e con pochi km. Stiamo parlando di una vettura uscita 7 anni fa dal listino...che fai, prendi una vettura più vecchia di quella che hai?!

    Al limite cerca di trovarne una 2010-11 un po' più fresca e con garanzia ufficiale residua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io invece avevo una serie1 restyling, l'ho venduta e ho preso una serie3 pre restyling.

    Non l'ho fatto per la catena perchè la mia non fa rumore (o almeno non ne fa molto) e non ha mai dovuto cambiare un pezzo.

    L'ho fatto perchè mi piace la e90 e perchè volevo assolutamente lo sterzo idraulico.
     
  5. Luca91

    Luca91 Aspirante Pilota

    36
    0
    1 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d e87
    Il mio obbiettivo è prendere un auto del 2010 2011 se ne trovo una con le caratteristiche che mi avete dato voi ovvero garanzia che copre il danno e estendibile bene se no altrimenti andrò verso Audi A3 o il 140cv o il 170cv
     
  6. Luca91

    Luca91 Aspirante Pilota

    36
    0
    1 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d e87
    Oppure un 123 d
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    che è sempre un N47 eh
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli per passaggio da golf 5 a serie 1

    Qualcosa ancora sfugge :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ricordo male o si diceva che le 123d sono meno afflitte dal problema?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ricordi male
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli per passaggio da golf 5 a serie 1

    È solo perché ne hanno vendute meno...quindi se ne è parlato meno. .. ma anche loro come tutti gli n47 sono soggetti
     
  12. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ](*,) chiedo scusa, :wink:
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    In un documento che tanti erroneamente considerano "ufficiale" (mentre invece è solo un articolo scritto da qualcuno in riferimento ad una circolare bmw, con contorno di considerazioni personali e senza fonte a volontà) si dice che il 123d (N47S) sia meno soggetto al problema a causa di alcuni componenti sovra dimensionati... Invece i due blocchi sono esattamente identici. . Realoem per credere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Si era proprio questo che avevo letto nel post che dicevo :mrgreen:
     

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