Se ti piace e non la vuoi rinunciare vai in conce BMW con il n. telaio o la chiave e ti dicono vita morte e miracoli della Z. Il libretto di service è importante ma in ogni caso dei tagliandi e di ogni tipo di intervento effettuato rimane traccia informatica.
Solo se effettuato in BMW. Preferisco tagliandi piu' frequenti da un meccanico non BMW che meno tagliandi in BMW (una volta scaduti i 2 anni di garanzia), ma questo e' un approccio personalissimo alla cosa.
io l'ho fatto e non mi hanno detto nè miracoli nè niente semplicemente "l'auto ha 34.000km e tra 6000 deve fare il tagliando" E ci aggiungo un "grazie ar cazz", c'è scritto sul quadro questo! Diciamo che questa regola della chiave non vale per tutti, ovvero.. SE vogliono ti dicono tutto, altrimenti niente, e non puoi obbligarli a fare il contrario. Si può anche chiedere direttamente via mail a BMW Italia, ma il discorso è lo stesso, se la bmw ha voglia di "parare il culo" ad un concessionario ufficiale, può farlo senza problemi, e direi che gli conviene.
é evidente che fornire queste informazioni è a discrezionalità di BMW, io sono andato e mi hanno dato tutto, dai piccoli interventi effettuati in garanzia alla stampa della lista degli optional della Z....magari sono stato fortunato a trovare una persona disponibile, nel mio caso BMW non doveva tutelarsi in quanto io l'ho presa da un Audi "prima scelta".
alla mia conce, quando metti la chiave escono anche tutti gli interventi fatti da loro, risulta pure quando hanno tolto i 5 cent dalla vaschetta dle clima.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, registrano tutto tutto. Almeno in bmw dovrebbero farlo per prassi.
se conosci qualcuno in concessionaria te lo fa al volo, con la chiave o con solo il numero di telaio e ovviamente gratis! qui con il numero di telaio ricavi mese e data di fabbricazione: http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html poi puoi fare anche una visura sul sito dell'ACI sul PRA, per verificare (a pagamento, con carta di credito) la data di prima immatricolazione, gli eventuali altri proprietari, ipoteche, etc. https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do il fatto che non abbiano il libretto service non è un buon inizio...:wink:
Grazie a tutti per le informazioni, domani vado a provarla e poi vi tengo aggiornati, speriamo che abbia fatto i tagliandi in BMW...nel frattempo ne sto valutando un'altra uguale di un privato senza sedili riscaldabili, HT e sensori parcheggio, però dovrebbe costare 2.000 meno!
Il concessionario ha trovato tutto, ha sentito lui la BMW ed ha la scheda con indicati tutti gli interventi fatti con i relativi Km...ma manca sempre il libretto!