salve a tutti, avreste suggerimenti in merito alla suddetta auto? problematiche congenite o cose a cui stare attenti? ... si parla di un'auto che ha 45000 km
Solita cosa non fidarsi di certi kilometraggi se non sono dimostrati. Mio suocero ha il 2.5 V6 del 2002 e và bene anche a gas.
km a parte la macchina ha problematiche a cui stare attenti o punti deboli congeniti? è per un mio amico ma sia il motore che la macchina non li conosco...comunque dovrebbe avere libretto tagliandi in ordine
Io ai km ci posso credere, soprattutto visto che è un benza. Conosco varie persone che, vivendo in città, usano pochissimo l'auto, girando principalmente a piedi-bici e prendendo i pullman per i viaggi. Detto ciò, non conosco bene il motore, ma se i km sono veri penso possa essere affidabile, soprattutto in quanto 6 cilindri aspirato poco tirato. Importante è dare un'occhiata a tutto ciò che si rovina col tempo: tubi vari, freni, gomme, impianto elettrico ecc. Per fare un esempio, mia nonna aveva una ford escort di 21 anni, 55kkm, ma era marcia sotto e fumava blu in maniera notevole.
azz, a parte guardare viti varie del motore se sono originali o svitate ecc, ruggine, segni particolari sulle guarnizioni… che altro..
Facciamo attenzione alla sezione in cui apriamo i topic. Detto questo l'auto è una normale "Mondeo" ricarrozzatta. Essendo la 2.1 V6 (2.5 V6 Ford in cilindrata ridotta), è TA. Quindi già hai il vantaggio di non avere il problema al differenziale posteriore delle 2.5 e 3.0 V6. Cosa non va nella x-Type? I fari anteriori che non non fanno luce, servirebbe il kit Xeno originale, ma è disponibile solo dal 2006, ed il costo di manutenzione da Jaguar. Per esempio: Tromba Clacson Ford Mondeo 28€ Tromba Clacson Jaguar X-Tyoe 54€ stesso pezzo, stesso P/N.