Consigli per il Vecchio | BMWpassion forum e blog

Consigli per il Vecchio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cruise, 6 Maggio 2009.

1. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Parafrasando il "collega" che deve comprare una BMW nuova,:lol: mi stò orientando su un usato e vi chiedo:

Dove è stampigliato il numero di telaio nel vano motore di una e91?

QUesta è più difficile: cosa guardare per capire se la macchina ha avuto grossi incidenti?

Che prove fare per evidenziare possibili noie al famoso attuatore del turbo ?

Saluti e grazie da Cruise.

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh e' stampigliato sicuramente sul libretto di circolazione. :)
    con la chiave vai da un concessionario bmw e ti fai stampare la cronostoria della vettura ( tra le altre cose pure in questo modo comparira' il numero del telaio ).

3. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

esatto ! se te la danno ovvio !!!!
    Per i vari ciocchi fatti se i lavori son fatti bene te ne accorgi poco , ma guarda le batture delle porte, compreso portellone, le guarnizioni dei vetri che spesso con le riverniciature presentano spruzzi vari, sotto i passaruota, nel vano motore dove cisono le saldature del telaio vicino agli ammortizzatori. Altrimenti portati qulcuno che se ne intenda :wink:

4. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Grazie delle dritte.

Per il numero di telaio, volevo sapere dove è stampigliato sulla carrozzeria per confrontarlo con il numero che compare sul libretto.

La macchina ca 29K kilometri e non ha ancora fatto il primo tagliando, "leggendo" la chiave che informazioni potrei ricavare?

Avevo chiesto al mio carrzziere di accompagnarmi ma, mi devo sciroppare più di 300 chilometri e dovrei pagargli la giornata.:confused:

Saluti Cruise

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    attuatore turbina: se l'auto è stata prodotta tra settembre07 e gennaio08......è tra quelle a rischio!!!

difficilmente te ne accorgeresti del difetto, anche facendoci un giretto......a meno che il problema non si manifesti proprio in quel momento!!

6. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    beh per l'attuatore dovresti avere un bel cu.... ad accorgerti con una prova , per il resto se ha 29k km e sono originali anche avesse l'attuatore da rifare te la cavi con poco se ancora in garanzia ! Ufficiale ita 4 anni , export 2 anni

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  7. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Se conosci qualcuno nell'ambito assicurativo potresti vedere, tramite circuito loro, se ci sono stati sinistri aperti con il numero di targa. Lo avevo letto qui sul forum se non ricordo male.

Per il resto con il n. telaio (da libretto) in concessionaria ti dicono tutto... Idem con la chiave

8. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91

9. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Niente da fare, sono andato a vederla ma non è quello che mi aspettavo:sad:

Non sò se sono io incontentabile ma non riesco a trovare la mia macchina USATA ideale. :mrgreen:

Saluti Cruise.

Condividi questa Pagina