Consigli per gli acquisti ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da surprise85, 2 Ottobre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Milite non lo conosco di persona ma e' un grande amico di tanti qui dentro, sono sicuro sia una persona serissima
    tu prenditi quel che trovi, magari un bel 528 sui 5mila euro come e39, piuttosto che un 320 o 323 anche base, se il prezzo vale...se la trovi a 6/7mila euro, metti, sai quante cose ci fai con 3k euro...un assetto decente, il kit mtech2 estetico, i cerchi che vuoi tu pure da 18...cerca la base migliore, se non ti ispira (metti che trovi un 323ci con sedili base, senza assetto e cerchi da 16) ma costa 7k euro, e ha 70k km, prendila al volo;)...poi ci lavori su...non ti sto a mostrare cosa ho fatto io con 2500 euro su un 318ci, ma se cerchi in giro troverai le foto.

esiste, e credo tu possa acquistarlo anche con le offerte oatc (quelle in cui bmw non ti fa pagare manodopera o ti da sconto su pezzi)...ma mi domando...ne vale la pena??con gli stessi soldi, se non meno, ti fai un signor assetto, prendendo da ebay crucca ti fai dei bilstein piu' eibach e morta li. oppure koni.

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    conosciuto di persona al Raduno di Modena :wink:...un ragazzo appassionato,calmo e a posto...puoi comprare a occhi chiusi :wink:

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io la prenderei al volo :mrgreen: ha l' SMG e se si rompe son dolori ma è molto divertente in quanto è robotizzato.
    Giramela in PM che gli chiedo se fà a cambio :mrgreen:

4. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Allora rispondo a una cosa per volta..

- Assetto + kit estetico (x KILLERQUEEN): se mi dai qualche informazione in più sui materiali da usare e qualche foto del kit estetico di cui parli mi faresti un grande favore (magari anche con prezzi..)

- Utente ExMilteIgnudo: purtroppo non se ne farà niente perchè il volante non include l'airbag contrariamente a quanto pensavo

- x ///M Jacky: se vuoi ti giro il contatto in pm .. ma prima ci penso ancora un po su :mrgreen:

Ultima cosa: una domada per tutti voi. Ho trovato una 323ci 170CV "fresca" di kilometraggio con interni sportivi in pelle, volante a tre razze stile vecchio da sostituire (secondo me..) però volevo sapere se le coupè hanno l'assetto M di serie o se vale la stessa regola delle berline (Eletta - Attiva - Futura) ?

Grazie a tutti !

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora: io ora ti mostro due tre offerte che ritengo interessanti e che sono ottime basi per iniziare qualcos di serio..non dire a priori "non mi piace", o altro, perche' tu devi pensare alla macchina dopo la cura. inoltre, te lo dico per esperienza, e' meraviglioso vedere la macchina trasformarsi grazie alle tue cure.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140924673 molto base, ma molle, frecce bianche, 4 bei cerchi da 18 come dico io.......e kit mtech, ti ritrovi con un autone.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141521602 o questa, alrta sembra buona base di partenza.

iniziamo con i discrosi modifiche:
    per gli esterni le prime edizioni avevano freccie arancioni..con 30 euro in germania le hai trasparenti, senza problemi. anche la griglia anteriore, i reni che vedi sulla prima, non erano cromati..idem come freccie, 50 euro e li recuperi.
    assetto:discorso difficile da affrontare. io me ne fregherei altamente dell assetto msport, di bmw. esteticamente non fa miracoli, l auto scende di un cm e mezzo rispetto l originale...per la sua efficacia, la trovo veramente minima la differenza, e' piu' che altro sportivo per modo di dire...
    io fossi in te cambierei subito con dei buoni bilstein o kony applicati alle eibach, oppure inizia solo con le molle (se la tua guida non e' sportivissima gia' puo' andare bene, visto che anche se un po' morbido l assetto noramle imho e' cmq efficace), se poi vuoi di piu' piu' avanti ti fai anche gli ammo.
    kit sportivo...vedrai le foto...se lo vuoi originale cercando bene in internet per 800/900 euro lo porti a casa, con 350 euro te lo fai fare...occhio, c'e' gente che l ha preso in bmwspendendo anche 1300 euro, e pure qualcuno ha avuto dal carroziere conti da 800 euro...basta cercare e stare attenti. io ci spesi meno di 1200 euro per tutto;)...
    devo dirti che in caso di coupe ci vuole imho il kit completo avanti dietro e minigonne, mentre per la berlina gia' il solo para anteriore fa miracoli..e calcola che il para anteriore lo puoi trovare sulla baia falso, di concorrenza a 150 euro...

cerchi:dipende dai tuoi gusti. io ficcherei su dei bei 18, piu' elegantini ma sportivi, mentre su una coupe, se ben messa, oserei di piu'.
    interni: la pelle e' una cosa da studiare bene. ho sempre avuto l impressione che la pelle bmw sia medio scarsa, si rovina subito. la mia, quella della z3, e' migliore perche' e' individual, pero' lo stesso non siamo su livelli eccelsi. quindi molto meglio farsi fare piu' avanti la pelle su misura, dipende dalla qualita' che tu scegli di materiale, per un interno completo (del colore che vuoi tu, cosa importante...quindi anche bicolor, tinta particolare, ecc)si va sui 1000/1500 euro.
    inoltre da tenere in considerazione anche cercarli usati, ad esempio per la coupe c'e' un utente che vende i suoi biscotto che sono fa vo lo si.
    listelli: alle volte li trovi legno, alle volte colo rneo...fregatene...se li vuoi alluminio o altro basta che te li fai pitturare dal carrozziere;)
    volanti ecc, se li vuoi cambiare pazienza ed ebay..con 200 300 euro fai tutto.

questo penso sia tutto, basato sulla mia umile esperienza.
    io comprai un auto così[​IMG]
    e la feci diventare così
    [​IMG][​IMG]
    e c'era ancora qualcosina da farci, imho.
    l ho venduta ma per fortuna l ha comprata un caro amico: ogni volta che quest auto passa, ci sono solo complimenti.

6. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Guarda questa:

http://napoli.kijiji.it/c-Auto-e-mo...WW-MIMMOROSSI-IT-0815751102-W0QQAdIdZ76867410

E' a Napoli, se il prezzo scende è interessante. Su questa mi va bene il colore, i sedili, i cerchi (mi piacciono quelli "sobri" BMW..) mancherebbe solo il volante e FORSE le molle (non ne sono sicuro..)

Parlando più in generale le mie preferenze sono le seguenti:

- Motore: da 2200 a 2500 - 170 o 193 CV (modelli 323 325 320) ovviamente Benzina da gasare
    - Assetto: Basterebbero anche le molle Eibach (forse, dovrei guidarla)
    - Cerchi: Per i miei gusti vanno bene da 17" "normali"
    - Carrozzeria: Almeno il paraurti anteriore M-Look, magari anche minigonne e posteriore
    - Colore: tutto tranne (possibilmente) Argento Metallizzato, lo trovo troppo diffuso
    - Volante: ASSOLUTAMENTE volante sportivo M con pomello short M
    - Sedili: Preferibilmente sportivi, magari in stile M con l'ultima parte della seduta scorrevole, non amo la pelle, da troppi problemi...
    - Fari frecce luci: non ci sono problemi, come dici tu, frecce bianche e fari allo xeno con angel eyes..
    - Listelli: no problem
    - Tettuccio Apribile: MAGARI !!!

Tutte queste cose si possono aggiungere alla macchina in un secondo momento, con grande soddisfazione, dipende tutto dal prezzo di base da cui si parte...

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guarda che questa e' meravigliosa, ha gli interni sport, molto rari, e pochi km...se la porti a casa a 8k tagliandata (con gomme quasi nuove, freni in ottime condizioni ecc) e garanzia decente, imho fai un affare.
    prima di tutto spendi 600/800 euro e ti fai un bell assetto, piu' 4 distanzialini..quei cerchi da 17 sono gia' molto belli, mi piacciono tanto, se ci fai assetto bello e le fai spanciare un po' fai gia' un figurone.
    il kit, con i 17, a me non piace.
    bellissima auto, comunque.

8. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Domani lo chiamo, forse un mio amico lo conosce pure..

9. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    La prima è molto bella, volevo farla prendere ad un amico, ma lui vuole un 318i, lo spaventano i costi di gestione del 323i.... lui oltretutto la terrebbe così, perchè non gli interessano cerchi maggiorati ed altre menate varie....

10. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Quel coupè che ho postato io è stato venduto !!! :sad:

Le ricerche continuano .. =D>

11. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Era molto bella, e nell'usato le occasioni spariscono in fretta....

12. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Purtroppo ho trovato l'annuncio solo ieri.. troppo tardi !](*,)

13. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Torno adesso dal fine settimana trascorso fuori .. a Latina ho trovato un concessionario che aveva una 320d touring con sedili sport e mi ci sono un attimo "accomodato" dentro per provare .. wow !! =D> Quei sedili sono davvero fantastici ! Se allungo l'ultima parte della seduta poggio praticamente tutta la gamba fino al ginocchio per il massimo comfort, la posizione di guida poi è impareggiabile (paragonata a quella delle macchine che ho fino ad ora guidato .. :sad:)

Comunque basta con le chiacchiere, vengo al dunque: ho sentito parlare di alcuni concessionari a Roma (penso siano un paio, non so..) che vendono auto aziendali con al massimo 3/4 anni di vita a prezzi interessanti .. sono veri e propri supermercati di auto usate aziendali che distribuiscono in tutta Italia, la scelta è davvero ampia (addirittura si può scegliere colore ed allestimento dell'auto) volevo sapere se c'è qualcuno sul forum che può segnalarmi i nomi di questi concessionari.

Ovviamente se c'è qualcuno che vuole segnalarmi un qualsiasi concessionario che possa fare al mio caso (E46) tra Campania e Lazio (al massimo anche Milano) mi farebbe un grande favore..

Un saluto a tutti, e scusate se mi sono dilungato un po !

14. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Nessuno può aiutarmi ? :sad:

15. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
  16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Molto bello il colore... i cerchi 44 sono un classico, ed ottimi gli interni sportivi (anche se a me per esempio la pelle non piace)..... ottima scelta anche il motore, anche se mi sa che poi dovresti gasarla.... l'unica cosa che davvero non mi piace sono le barre sul tetto. Se mai dovessi cambiare la mia con una Touring le farei eliminare immediatamente.... rendono la linea meno filante e dinamica.... è poi un mio parere.....

17. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    A me invece le barre sulle touring piacciono molto (de gustibus..) però le farei verniciare argento per richiamare la cornice dei vetri, su una base blu mi piacerebbe molto, per il resto concordo con te sulla pelle, preferirei i sedili sport in stoffa o al massimo quelli a doppio tessuto, ma quando vai sull'usato ti devi "ammaccare" un po ...

18. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Esistono le barre già alluminio..... ma poi è d'obbligo la cornice dei vetri cromata.... non tutte l'hanno (la mia per esempio no).....

Con l'usato non sempre trovi quello che vuoi, io personalmente se la mia avesse avuto la pelle l'avrei venduta a qualcuno del forum ed avrei comprato gli interni di tessuto da qualcuno che se li toglieva.... la pelle proprio non la affronto....

19. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Riporto a galla la discussione perchè la macchina in questione è scesa a 9900 euro, comincia ad essere interessante a quel prezzo, e mi sa che data la rarità di vetture a benzina, devo "smussare" un po le mie esigenze in funzione di ciò che offre il mercato. Detto questo, ho un dubbio sul cambio automatico, qualcuno può dirmi come si trova o come funziona ? C'è la modalità "tutta automatica" e sequenziale ?
    Un'altra cosa: quanto può costare una coppia anteriore di sedili sportivi in tessuto, anche usati magari ?

Grazie !

P.S. La macchina in questione ha anche DSC III e fari allo Xeno !

20. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Nessuno mi parla di questo cambio automatico ? :sad:

Condividi questa Pagina