Ciao a tutti dopo essermi presentato nell'apposita sezione volevo un consiglio da tutti i "46isti" La mia situazione è la seguente: Dopo una Fiat Panda (vecchio tipo) ed una Ford Fiesta Mk4 ho deciso di "passare a miglior vita" e spero di entrare anche io nel club di possessori di una BMW prossimamente .. L'idea è quella di acquistare una E46 berlina "fresca" con non troppi kilometri, più precisamente un 320i restyling (2200 Valvetronic - 6 cilindri - 170 CV) con DSC, per convertirla al GPL. Tra gli optional che preferisco ci sono il volante sportivo a tre razze (magari con inserti titan o meglio ancora quello M) ed il tettuccio apribile Il budget a disposizione è di circa 13000 Euro (diciamo 15000 incluso il passaggio al GPL) ... Voi che ne pensate ? Il budget è sufficiente per accontentare le mie esigenze ? Ho letto qui sul forum che la motorizzazione dovrebbe essere affidabile, avete consigli o suggerimenti in merito o su qualsiasi altra cosa ? Grazie e un saluto a tutti !!!
Grazie per il consiglio .. x bmwista2007: non mi servono i link ad autoscout24 perchè lo conosco già come le mie tasche .. grazie comunque ! Mi sa che per soddisfare le mie "esigenze" di tettuccio apribile dovrò farmi un bel giretto a monaco di baviera (cosi magari ci scappa una bella visitina al BMW museum ) li la scelta è molto più ampia !
direi che la tua impostazione è valida sia per la bontà della motorizzazione sia per il budget che intendi spendere. Però non avere fretta a scegliere e prova sempre a dovere le auto che troverai interessanti. Te lo consiglio dopo aver avuto nella mia carriera di automobilista 3 BMW usate, non sempre rose e fiori anche se sulla carta sembravano esserlo. Occhi aperti dunque e molta pazienza
Grazie per il consiglio, sei stato di grande aiuto ! Riguardo quello che dici infatti pensavo che sarebbe preferibile trovare un usato garantito, magari un bmw premium selection, il prezzo è più alto ma c'è più da fidarsi ...
Pure gli usati BMW Premium Selection ? Dovrebbero passare 92 controlli e in più c'è un controllo gratuito dopo 3000 Km di utilizzo .. e che c***o non ditemi cosi che non prendo più niente.. al solo pensiero di sborsare una bella cifretta e trovarsi una sola tremo ..
Mhh .. e tu dici che verrebe uguale all'originale ? E quanto costerebbe ? Comunque grazie a tutti per le risposte, la vostra esperienza è di grande aiuto !!
Non viene neanche lontanamente uguale all'originale, mi son già informato io a suo tempo... lascia perdere....
ottima scelta. solo un appunto: non è valvetronic. l'unico valvetronic su E46 è il 318i 2.0 4L 143cv.
ottima scelta, ed eccellenti presupposti. non sara' faiclissimo trovare il 2.2, se posso consigliarti ti dico di guardarti in giro anche di qualche 323 o 328,non sono restyling ma sono ecclesi motori (soprattutto il secondo, imho il 6 cilindri non m piu' riuscito degli ultimi anni insieme al 3.0 da 265cv), tutti adattissimi al gpl (prendi roba di marca buona, brc, vialle, landi)con dei prezzi ancora piu' bassi...nemmeno un mese fa c era un 328ci iperfull a 7500 euro con 80k km, unipro in vendita. da prendere SUBITO, bravo e fortunato l acquirete. per il resto: discorso sensatissimo il tuo e ottima scelta. amen fratello, amen
Grazie a tutti e due per le risposte.. x puccio: Quali sono i 6 cilindri Valvetronic prodotti da BMW ? Un amico aveva un 525i col Valvetronic (penso) da 193CV .. quali sono gli altri ? Preferirei avere un Valvetronic a bordo della mia car perchè mi "attizza" l'alzata valvola regolabile , anche se ricordo che per il GPL sono motori che richiedono più cura nella mappatura della centralina, ma questo per me non è un problema, conosco un installatore che sa fare molto bene il suo mestiere...
piu' semplice e' meglio e'..soprattutto se poi devi metterci mani. idem per i meccanici. i valvetronic sono il terrore dei mecca bmw. che sappia io il 143 cv e' sicuro valvetronic, gli altri della e46 no.
il 525i 193 cv non era valvetronic. su E46 non ci sono 6L valvetronic, così come non ci sono su E39. e così come non c'erano nelle prime E60/61. il 2.5i valvetronic c'è a partire da quando ha 218cv. in particolare le E9x hanno sempre avuto valvetronic nei motori a benzina, i.d. a partire da marzo 2007
Mi sono informato meglio e sembra che i Valvetronic da 6 cilindri equipaggino i nuovi modelli dal 2004 in poi, prima di tale data i motori Valvetronic erano solo i 4 - 8 - 12 cilindri.. Quello che dici riguardo i meccanici è vero, però in genere una tecnologia avanzata implica sempre maggiore complessità a fronte di migliori prestazioni (il Valvetronic consuma meno e eroga coppia per un range di giri maggiore) ... Questa storia del motore mi ha un po spiazzato perchè pensavo che le motorizzazioni introdotte col restyling della e46 fossero TUTTE Valvetronic, ma mi sbagliavo, era solo il 318i 4 cilindri.