consigli per gli acquisti! | BMWpassion forum e blog

consigli per gli acquisti!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da superpollo, 28 Aprile 2008.

  1. superpollo

    superpollo Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    golf iV
    Innanzitutto un saluto a tutti,
    Sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio, sono sicuro di essere nel posto giusto.
    Dopo anni di possesso di una golf IV 1.6, che ha fatto eccellentemente il suo dovere, senza pero' regalare grandi emozioni, mi sono deciso a cambiare macchina.
    La scelta e' caduta su una BMW!
    Il modello che mi interessa e' la serie 3 touring, ma vorrei avere una mano a scegliere il motore.
    Potrei arrivare ad un'allestimento da 42/43K euri, da scontare e con il ritiro dell'usato (4k + o -), arrivando cosi' a 35K.
    Diciamo che l'idea che mi sono fatto e' una scelta tra la 320d e la 325i. Un'altra opzione potrebbe essere la Alpina D3 che esce a settembre.
    Non conosco bene le macchine diesel, e un altro dubbio che ho e' sulla parola "depotenziato" riferito al 3000 della 325i, parola che suona piuttosto male...
    Avete qualche valido consiglio?
    Ciao e grazie!
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Diciamo che dipende da quanti KM fai in media all'anno. In ogni caso io ti consiglio il 320d :mrgreen:.
    Io ho scelto la E92 (coupè) e nella versione futura, ma anche la sw è carina...più da famiglia :biggrin:
     
  3. superpollo

    superpollo Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    golf iV
    km pochini, circa 15k, per cui anche benzina potrebbe essere un opzione.
    scusate la mia ignoranza, ma cosa significano e90, e91, etc?
     
  4. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Le versioni.
    e90 -> Berlina
    e91 -> Station
    e92 -> Coupè
    e93 -> Cabrio

    se non erro.
     
  5. superpollo

    superpollo Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    golf iV
    grazie, finalmente ho capito, pensavo fosse riferito alle versioni successive.
     
  6. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Vai di 325 senza pensarci...:mrgreen:
     
  7. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    In parte sì....nel senso che se leggi serie 3 E46 è la versione precendente. :mrgreen:

    per 15K vai sul benza.
     
  8. superpollo

    superpollo Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    golf iV
    grazie,
    e dell'Alpina nessuno sa nulla?
    2000 diesel 214 cavalli biturbo, sembra simpatica...
     
  9. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Personalmente starei su BMW original :cool:. Al max pssa al 330d o 335d :mrgreen:
     
  10. superpollo

    superpollo Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    golf iV
    e consigliereste l'assetto M, o a queste cilindrate non eccessive basta l'assetto di fabbrica?
    sono in dubbio se prendere o no la versione Attiva
     
  11. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io ho "preso" la 320d e92 (coupè) con cerchi da 19'' e assetto M e mi trovo bene.
    Considera anche un po' però lo stato delle strade che frequenti. Io sono di Torino, ma anche se rendo qualche buca, essendo una macchina in leasing non mi interessa molto (cerchio storto/rotto....sostituire grassie :mrgreen:), però non so da te.
     
  12. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    prendi sempre l'attiva o meglio, parti da quella aggiungendo ciò che vuoi..

    se fai 15k km annui ti converrebbe il benza ma dipende anche da quanto pensi di tenerla.. perchè oggi il diesel (purtroppo) si svaluta meno.. e prendere un benza per rivenderlo a breve potrebbe essere un bagno di sangue..
     
  13. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    :eek: io invece partirei sempre dalla futura e aggiungerei :mrgreen:.

    Mi sembra che gli optional che ha l'attiva li puoi ordinare per la futura e il viceversa no....almeno mi pareva così. :sad:
     
  14. superpollo

    superpollo Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    golf iV
    E del cambio steptronic che mi dite?
    Io ho provato una volta l'automatico su un gippone, ed effettivamente e' comodo in citta' e autostrada. Ma mi domando come sia per un andamento un po' "allegro" in strade con un po' di curve.
     
  15. tom.28

    tom.28 Kartista

    130
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325i e90
    vai sul benzina che il gasolio è destinato a costar anche di +.....x la versione futura + elegante,attiva + sportiva,e cambio manuale x divertirti,anche se l automatico bmw è comunque un punto di riferimento,però penalizza un filo prestazioni e consumi!
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io partirei dalla futura e aggiungerei il resto che le manca in confronto all'attiva. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina