Innanzitutto un saluto a tutti, Sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio, sono sicuro di essere nel posto giusto. Dopo anni di possesso di una golf IV 1.6, che ha fatto eccellentemente il suo dovere, senza pero' regalare grandi emozioni, mi sono deciso a cambiare macchina. La scelta e' caduta su una BMW! Il modello che mi interessa e' la serie 3 touring, ma vorrei avere una mano a scegliere il motore. Potrei arrivare ad un'allestimento da 42/43K euri, da scontare e con il ritiro dell'usato (4k + o -), arrivando cosi' a 35K. Diciamo che l'idea che mi sono fatto e' una scelta tra la 320d e la 325i. Un'altra opzione potrebbe essere la Alpina D3 che esce a settembre. Non conosco bene le macchine diesel, e un altro dubbio che ho e' sulla parola "depotenziato" riferito al 3000 della 325i, parola che suona piuttosto male... Avete qualche valido consiglio? Ciao e grazie!
Diciamo che dipende da quanti KM fai in media all'anno. In ogni caso io ti consiglio il 320d . Io ho scelto la E92 (coupè) e nella versione futura, ma anche la sw è carina...più da famiglia
km pochini, circa 15k, per cui anche benzina potrebbe essere un opzione. scusate la mia ignoranza, ma cosa significano e90, e91, etc?
e consigliereste l'assetto M, o a queste cilindrate non eccessive basta l'assetto di fabbrica? sono in dubbio se prendere o no la versione Attiva
Io ho "preso" la 320d e92 (coupè) con cerchi da 19'' e assetto M e mi trovo bene. Considera anche un po' però lo stato delle strade che frequenti. Io sono di Torino, ma anche se rendo qualche buca, essendo una macchina in leasing non mi interessa molto (cerchio storto/rotto....sostituire grassie ), però non so da te.
prendi sempre l'attiva o meglio, parti da quella aggiungendo ciò che vuoi.. se fai 15k km annui ti converrebbe il benza ma dipende anche da quanto pensi di tenerla.. perchè oggi il diesel (purtroppo) si svaluta meno.. e prendere un benza per rivenderlo a breve potrebbe essere un bagno di sangue..
io invece partirei sempre dalla futura e aggiungerei . Mi sembra che gli optional che ha l'attiva li puoi ordinare per la futura e il viceversa no....almeno mi pareva così.
E del cambio steptronic che mi dite? Io ho provato una volta l'automatico su un gippone, ed effettivamente e' comodo in citta' e autostrada. Ma mi domando come sia per un andamento un po' "allegro" in strade con un po' di curve.
vai sul benzina che il gasolio è destinato a costar anche di +.....x la versione futura + elegante,attiva + sportiva,e cambio manuale x divertirti,anche se l automatico bmw è comunque un punto di riferimento,però penalizza un filo prestazioni e consumi!