Pensi che se avessero schilometrato si sarebbero fermati a 90 mila km? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Nel video di striscia le portano a 70/80mila Km e poi ne hanno almeno 100.000 di piu. Non penso sia il caso di una z4 in quanto non sono macchine cosi' utilizzate.... pero' boh... anche ne avesse solo 50mila di piu e' gia' una inc...ata satanica. Mi soffermavo sul prezzo pero': a tuo avviso non dovrebbe avere un prezzo inferiore di almeno 2000 euri? - - - - - aggiornamento post - - - - - 20i a km zero? immagino del 2016 rimaste invendute a salone? a 25mila euro? suvvia.... siamo seri. Nuove veramente supereranno i 30milaE... per portar via una 20i recente ma usata si puo' ipotizzare 25/26mila euro. E per quella di cui parlo io che e' 2012 non possiamo dire recente: ok non e' vecchia ma nemmeno una 2015 dove direi si' e' recente.
Piano prima di parlare: la mia e' asi, interesse storico, mantenuta a regola perche' passasse dal club storico con visione diretta del presidente del club. Pagamento delle scartoffie necessarie e tutto il resto che ci va dietro per ottenere il riconoscimento. E' stato lo stato a dire che per esser storiche dovevano avere certi requisiti e fare un certo iter (non gratuito). Poi hanno cambiato idea in corsa. Non c'e' altro da aggiungere. E piano.. nemmeno posso girare negli orari normali infrasettimanali perche' e' ferma all'euro 1. Io non e' che vado a lavorare da mattina a sera per farmi fott..ere poi da questo Stato sia ben chiaro. Quindi e' ovvio che quando la mia mi molla e mi costringe a grossa spesa per rimetterla in strada e non avra' ancora i 30 anni dovro' fare certe valutazioni. Non c'e' scampo. Ormai c'ho speso un patrimonio in bolli e assicurazione. Direi che poteva ANCHE bastare. E l'avrei tranquillamente tenuta in garage con qualche giretto ogni tanto ed affiancata ad altra auto. Un paese di cog...oni che la meta' basta ed avanza ecco.
Come hanno fatto a fartela passare ASI con quei fari? Non le controllano queste cose? In Svizzera devi anche dargli i campioni della moquette originale e, in ogni caso, l'omologa FIVA scade dopo 5 anni e si deve rifare il tutto.
per asizzare la (ormai non più) mia 524td del 1987 son bastate 6 foto e un paio di fogli compilati da me, e un centinaio d'euro. non ricordo visite, non ricordo pratiche astruse o spese ingenti. la visita del commissario asi si fa in sede di rilascio targa oro, ma l'auto dev'essere come uscita di fabbrica in tutto e per tutto.
Glieli ho montati dopo quando hanno iniziato a fott...ermi! E cmq in garage ho tutto originale non ho buttato o rotto nulla. E' storica o non e' storica? Non e' storica piu per loro.. e allora intoculo a tutti e tutto. Campioni moquette originale? Si ok tutta originale dentro... ma che taglio la moquette? Ma anche no! E' storica e mi fanno tagliare la moquette? In svizzera sono avanti.. 5 anni e bisogna rifare tutto, in italia siamo indietro mi hanno fatto far tutto e pagare il relativo obolo per concedermelo 1 anno solamente. Se lo sapevo me ne sbattevo e non facevo nulla e facevo anche altre considerazioni personali al posto che cambiare ammort e molle montando sempre roba da gioielleria (bilstein b8, etc) per preservare valore dell'auto e sue caratteristiche. C'ho speso eh????!!!! In italia siamo sempre gli ultimi.
A me e' stata controllata dal club di verona che fosse tutta apposto anche negli interni, carrozzeria non rotta o ruggine, etc. Senno' non mi facevano l'iscrizione. Come vedi ci sono anche club seri che non si limitano a prender soldi e compilare 2 fogli. E per esser tutto in regola e perfetto non ci spendi solo per iscriverla ma anche per renderla o mantenerla adeguata alla regole. - - - - - aggiornamento post - - - - - Non hai capito: il bollo auto mi sta bene e lo pago ma le regole erano differenti ed in vista di far soldi hanno fatto quel che volevano. Devo pagargliene un altro di bollo da 350E? Due gia' non bastano???!!!!
beh io non mantengo l'auto efficiente perché lo vuole il club..lo faccio perché va fatto e basta. non è che tratto male la 320d perché paga tanto bollo. fra l'altro per tenere efficiente l'e28, spendevo molto più del risparmio assicurato dall'esenzione. voglio dire, la spesa del bollo era l'ultimo dei problemi. non era una regola, era una agevolazione. il problema è che ci si è approfittati troppo di questa agevolazione finché la bolla non è esplosa. e guarda che, come detto, se non vuoi pagare due bolli, nessuno ti obbliga a tenere due auto, o ad averne due a bollo elevato.
Mah. Si. LOL. Qui la regalano invece. Non mi ricordo se costi 300.- chf o 400.- chf sottoporla all'esame. Potrebbero effettivamente dare l'esenzione alle targhe oro. Almeno di distinguerebbero vecchi i rottami da quelle quantomeno "in ordine" (sempre che i controlli vengano fatti per bene).
Questo PDF e' carinissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.haflipinz.ch/protocolli_haflipinz/Ustra-IstrVeicEp.pdf EDIT: ricordavo male. E' valida 10 anni e "solo" 270.- CHF.
Scusate... portiamo avanti ancora per molto il discorso caratteristiche e regole storicita' su un topic di z4? Alle solite? Dai ho postato stamattina una cosa ben precisa.. poi non so come si e' finiti qui e si continua. A me non frega piu nulla ne asi ne non asi... sono tutti pagliacci in cerca di soldi. Andiamo oltre e ripropongo: z4 2012 91.000km quello e' un prezzo in linea secondo voi?
Allora il prezzo e' quello. Nel caso di limitata offerta, il prezzo lo fa chi vende. Chi compra ha pero' un arma segreta. Puo' non acqusitarla e rivolgersi ad altro, in termini di mercato, modello, allestimento.
Ah non dirlo a me. Io ho sempre detto che quelle valutazioni fatte dai colleghi di forum erano, diciamo, fantasiose... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk