consigli per gli acquisti...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo 74, 7 Giugno 2010.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Pizzo, secondo te per un'uso drift è meglio il 3.0 o il 3.2. ?
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    3.2 perchè

    sterzo migliore,più tiro in basso,migliore attacco del differenziale,più facile ed economico da sostituire,coppa dell'olio migliore.

    il 3.0 è meglio solo nel cambio perchè per quello 5m vendono i ricambi singoli,mentre il 6m lo vendono solo intero :wink:
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    sono giunto alla conclusione che il problema della mia e36 sono i trasferimenti: auto mooolto rigida e non alleggerita, carica di gomme, sulle strade che ci ritroviamo...

    p.s. grande EVO, sono convinto che non ti pentirai della e46 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2010
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sì Pizzo ma senza smontare il braccio non si vede tanto facilmente, cmq spargi la voce che controllino quegli attacchi lì che è la prima cosa che cede,e la cosa può anche essere pericolosa, sulla mia erano criccati e non aveva assetti estremi o fatto grandi cose quindi..:wink:

    dove si rompe il supporto del differenziale sulle e36?? l'alluminio del tappo oppure la culla in acciaio?? visto che fra poco cambio tutto in caso gli do una rinforzata....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2010
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Bè sempre se effettivamente la vendita della mia va a buon fine...:mrgreen:

    Azz sta settimana e' lunghissimaaaaaaaaaaa#-o
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sulla 3.2 ci molla l'arco in alluminio,quello dietro al differenziale...:wink:
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mi interessava l'altro.. io prossimamente ri-monto il differenziale della 3000 che tanto non molla ed è anche più leggero.. in più per quello ho già la conica 3,91...
     
  8. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Ma come mai il 3.2 essendo un restayling lo hanno fatto molto più fragile come componentistica. ?

    Eppure sulla carta li hanno dato 40cv in più....
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    no,la scocca è pressochè identica,cambia i supporti differenziale,che io trovo meglio nella 3.2,perchè c'è questo arco di alluminio,fatto apposta per cedere (e non far cedere direttamente il differenziale),costa 25 euro in bmw e con un ponte lo cambi in 10 minuti.

    Nel 3.0 si spacca una vite,quindi devi o inventarti qualcosa per cavarla o forare e rifilettare il foro sul differenziale e cambiare il supporto e spesso è un casino,anche a livello di comodità e tempo.

    A me si è rotto una volta sola e il meccanico del team me l'ha cambiato in mezz'ora sdraiato sul prato :mrgreen:

    Il cambio è l'unica cosa per me in cui la 3.2 è inferiore nel complesso :wink:
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..ah... penso di aver capito quale "vite" il prigioniero del supporto verso avanti...:mrgreen:

    oggi ho esplorato nei dettagli una e36 ex pista con il motore m42 2000 da oltre 300cv.. dell'originale solo la forma..:mrgreen:
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ah beh :mrgreen: ci credo!

    Come mai motore 2000?:-k
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ex pista regolamenti... le prime avevano l's14del 320is poi han montato l'm42 portato a 2000..
     

Condividi questa Pagina