Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, e vorrei avere buoni consigli per l'acquisto di una bmw 320 cabrio restyling 2010, potete consigliarmi se conviene un il motore benzina aspirato con futuro impianto gpl o il diesel? la meccanica del tetto apribile nel tempo dara' problemi? ne ho trovata una 320i eletta del 2010 restyling a 17.000 euro con 70.000 km. ATTENDO CONSIGLI DA VOI ESPERTI GRAZIE
Sui benzina bmw attuali non puoi mettere il gpl xchè sono ad iniezione diretta, poi sull'e93 non c'è manco il posto non essendoci la ruota di scorta e, secondo me, con tutto quello ke pesa, il 320i cabrio è un po' troppo goffo. Con il 2000d, non è detto, ma potresti andare incontro a questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni/page236 Se puoi permetterti un 6 cilindri diesel (325d/330d) meglio, se no ci sono tanti bei cabrio di altre case ke, probabilmente, non ti faranno venire un esaurimento nervoso.
ciao palomas e benvenuto. personalmente l'auto che hai trovato sembra fuori ad un buon prezzo, per essere cabrio rest del 2010. ad ogni modo come già ti è stato detto, non è possibile montare gpl o metano sull'iniezione diretta. ti schiarisco immediatamente un paio di cose: -il motore è un pò sottodimensionato per un'auto così pesante, cioè, non ha prestazioni degne di nota: necessiterebbe di più coppia. sul coupè è diverso, pesando circa 200kg in meno. -i consumi del benzina sono ottimi, non hai bisogno di gasare: io con un pieno faccio più di 1100km andando col cruise a 130km/h. Mediamente da bc viaggio sui 18km/l. -un diesel sul cabrio (imho) non lo comprerei mai, inoltre è soggetto maggiormente a rotture catena o turbina. -sul benzina, un volta aggiornate le bobine (se mai dovessero dar problemi) la spesa è di circa 40€ a bobina, io personalmente ho fatto tutto tramite richiamo bmw e non ho pagato nulla, va come un orologio. -la 320i cabrio, la prendi in considerazione quando lo scopo è sfilare scapottato sulle strade per suscitare invidia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> -con la sola modifica del terminale, ti godi un sound bellissimo. -se desideri più prestazioni, punta al 6 cilindri perdona le maiuscole mancate ma scrivevo di fretta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie per le risposte e gli ottimi consigli... siete gentilissimi, ma tutti i 320d della bmw danno problemi? quindi mi consigli di prendere il 320i eliminando opzione gpl e tenerla così com'è? vorrei restare su questa cilindrata per non pagare il doppio di bollo e assicurazione.
dai 20cv fiscali in su l'assicurazione non cambia o, se cambia, aumenta di 50euro. il bollo è proporzionale alla potenza, con i 197cv di un 325d, rispetto ad un 320i pagherai 150 euro in più, non il doppio di sicuro. a livello di affidabilità anche il 2.0 N43 ha avuto le sue rogne, ma sono relative alle bobine di accensione nei primi anni di produzione. e comunque si risolve con poco. per contro non è particolarmente brillante ai bassi regimi.
Consigli per comprare bmw 320 cabrio Molti 320d hanno presentato problemi, altri nessun problema invece, come si dice, deve anche andare a fortuna. Un 2.0 aspirato di rogne ne ha molte meno, i difetti riscontrati qui sono bobine, iniettori (da aggiornare con richiamo BMW) qualcuno sonda nox Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
ok ora è molto più chiaro... quindi voi mi consigliate di eliminare il 320i perchè è goffo pesante ed essendo aspirato non da spinta, eliminare il 320d perchè il motore mi dara' un po di rogne, quindi mi consigliare o il 325i o il 325d pagando solo un po' in piu' il bollo? ragazzi granzie ancora per gli ottimi chiarimenti.
Consigli per comprare bmw 320 cabrio Se non ti interessano particolarmente le prestazioni vai pure sul 320i, ci sono ottimi affari. Altrimenti 325i anche...un utente vendeva il suo, da paura e ripristinabile originale Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
"quoto" significa ke è d'accordo con quello ke ha "quotato" ovvero: "Originariamente Scritto da Tizy_juiced Se non ti interessano particolarmente le prestazioni vai pure sul 320i, ci sono ottimi affari. Altrimenti 325i anche...un'utente vendeva il suo, da paura e ripristinabile originale"
Comunque i benza bmw hanno +/- tutti gli stessi problemi di iniettori e bobine e, qualke volta, x i 6L, ci mettiamo pure la pompa benzina. Un amico l'ha preso nuovo 2 anni fa e l'ha rientrato x disperazione recentemente x un 325d. Poi non è detto naturalmente d'aver rogne matematicamente, solo ke evitarle fin dall'inizio, secondo me, è meglio. Se sei proprio innamorato dell'e93 è un discorso, però se sei limitato nelle finanze e cerki un cabrio ke non costi una follia, io valuterei un M.B. clk 200 Kompressor (auto gasabilissima come motore e come spazi x la ciambella e godibilissima x l'erogazione) o un A4 1.8 da 163 cv o il 2000 cc da 200 cv.
mannaggia, mi sono accorto solo ora che scrivendo di fretta ho scritto "un'utente" al posto di " un utente". ignoranza!
beh dai l'incidenza sui 6 cilindri è davvero risibile. le pompe hpi hanno ceduto principalmente sugli N54, gli n53 i.d. soffrono di rumorosità da punterie al minimo e qualche caso di consumo esagerato d'olio.
Sì è verissimo, infatti ho scritto: "Poi non è detto naturalmente d'aver rogne matematicamente, solo ke evitarle fin dall'inizio, secondo me, è meglio." e x farlo bisogna andare su un 6L diesel, tanto + ke se l'autore si preoccupa di consumi e gpl, col peso dell'e93, non vedo come possa andare su un 3000 a benza non gasabile.
infatti con 197cv di cui parlavo, gli consigliavo il 325d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">