Consigli per cerchi 18" mini r52 r53 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consigli per cerchi 18" mini r52 r53

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da huskywr240, 18 Maggio 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In realtà ci hanno provato a dare un'opportunità con il nad, peccato che siamo in italia e quindi hanno solo fatto un grande casino. Persino oz non è contenta, il che è tutto dire.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho guardato in giro, ma anche con nad si trova un cavolo, ovviamente lo fanno solo per auto recenti, per modelli precedenti non hanno interesse.

    E comunque non e' una facilitazione il nad, comporta comunque molti vincoli nella scelta dei cerchi, tempo perso e spese, per aver alla fine un compromesso e non quel che volevi.

    L'ideale sarebbe aver un sistema dove il gommista ti da' in prestito cerchi nad, metti la misura a libretto e poi compri quel che davvero vuoi.

    Un dubbio, ho letto da vari pareri che per montar pinze maggiorate servono cerchi almeno ET35, ma di fatto ho visto anche che sbordano troppo al di fuori e toccano facilmente, dovendo quindi modificare il camber.

    Il punto e' che si rischia di dover montare piastre regolabili se l'assetto di serie non permette regolazioni ulteriori.

    Ma anche accentuare troppo l'inclinazione della ruota darebbe un effetto tuning e la gomma non lavorerebbe perfettamente in piano consumandosi in modo anomalo, salvo la regolazione resti nei limiti tecnici.

    Controllando su realoem i cerchi originali, ho visto che per la prima serie si hanno ET48 per cerchi 17 ed ET58 per i cerchi da 18, ma il kit freni JCW di fatto corrisponde ai freni di serie della successiva R56 cooper S, quindi non tanto grande, solo la JCW ha un kit maggiorato a piu' pinze.

    Quindi dovendosi montare freni maggiorati si deve guardare alla R56 JCW, che infatti sui cerchi challenge o JCW arriva al massimo ad ET42, di fatto quello che ho adesso con i nuovi cerchi.

    So da vari report che sembra non sia solo questione di ET, ma che i cerchi JCW abbiano una forma delle razze diversa che tocca meno verso l'interno, quindi di fatto potrebbero corrispondere ad un ET minore (quindi piu' in fuori) per cerchi di altre marche.

    Tolto il fatto che comunque ho canale 7 e volendo migliorare la tenuta dovrei aver canale 7,5, in vista di un futuro cambio freni se l'ET42 andasse bene potrei rimandare la spesa dei cerchi, al massimo tamponerei con dei distanziali, sempre che non costino troppo, altrimenti tanto varrebbe vendere i cerchi e prender gli altri.

    In sintesi, ho letto di tutto e di piu', ma nulla di certo e definitivo, tanti e troppi dubbi e nessuna certezza matematica, quindi vorrei sapere se qualcuno ha montato pinze maggiorate a 4 o 6 pistoni, con che diametro dischi e che ET di cerchi e canale ha utilizzato, posto che stando su gomme 205 non si va al 100% oltre il canale 7,5.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
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    7 Luglio 2010
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    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Adesso è anche l'inizio del nad. In realtà una volta omologato il cerchio è relativamente semplice aggiungere misure per il costruttore. Sono sicuro che se contatti oz ti aiuteranno.

    Per l'et dipende dal tipo di cerchio. I cerchi mini da 17 hanno tutti et48, eppure alcuni (crown spoke, infinity spoke, challenge) montano, a differenza di altri (flame spoke, conical spoke, web spoke) che necessitano di distanziale, anche bello grosso. Dipende dalla forma delle razze interne.

    I tuoi thunder originali non montano, ma so che dei replica invece si, quindi ti conviene provare, se ne hai possibilità. Per quanto riguarda invece quelli after sono state fatte talmente tante prove che si trovano facilmente cerchi montabili.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte i cerchi mini, almeno un dato preciso sarebbe utile da chi ha fatto il lavoro.

    Alla fine un dato di ET, precisando se con canale 7 o 7,5, sarebbe valido per qualsiasi cerchio aftermarket.

    Ho letto ET35, ma anche che tocca fuori e crea problemi dovendo accentuare il camber, quindi se magari basta un ET42 i miei sono gia' ET42 come dei cerchi originali mini JCW a 4 fori.

    Pero' son canale 7, se mettessi canale 7,5 ovviamente le cose cambierebbero, quindi preferirei aver dati precisi da chi ha gia fatto il lavoro.

    Anche te hai messo le pinze e ti sei trovato al momento che toccavano, capitasse a me nel box avrei la macchina smontata sul cric.

    Se poi dovessi prendere dei cerchi sbagliati avrei un serio problema, non si cambiano e sarebbero soldi e tempo buttati via, due cose da evitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovvio, se cerco su forum italiani o esteri prima o poi trovo, chiedevo solo per far prima senza dover fare esperimenti ed evitarli ad altri.

    Dovrei approfondire, ma se gia' non ho trovato subito io in merito, significa che anche altri avran di questi problemi.

    Non devo far nulla a breve, ho appena cambiato cerchi e freni e speso molti soldi tra tutto sulla macchina, vorrei solo portarmi avanti per saper gia' tutto quando servira', potendo scegliere freni e cerchi anche in base al budget o aspettando per raggiungerlo quando sara'.

    Ma non voglio aspettare di aver i freni alla frutta senza saper nulla, cominciamo ad informarci, poi una volta capito cosa montare come misure tecniche, potro' anche cercare marca e modello di cerchi e freni per estetica, caratteristiche e costo.

    Per quanto riguarda OZ o Alcar sul loro configuratore non ci sono cerchi nad per la prima serie e tra l'altro solo 16 o 17, uno solo da 16.

    Quindi manco i 18.

    Per fortuna c'e' tempo, ma vista la difficolta' anche per questo mi porto avanti senza aspettare.

    Appena avro' tempo da perdere andro' in motorizzazione ad informarmi a Milano e Monza come avevo fatto a suo tempo per la Saab quando volevo mettere a libretto i 19 del modello successivo.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
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    7 Luglio 2010
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    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I cerchi da 17 mini sono tutti et48, non so dove lo hai visto ma et 42 non esistono.

    Non ricordo di preciso le misure, ma mi pare si andasse meno dell'et35, probabilmente il 40 potrebbe anche andare.

    Sul configuratore oz devi entrare, non fermati all'indicazione che ti da dei 18. Aprendo poi vedi che ci sono da 17 e 18.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Provero' ancora, ma inserendo il mio modello mi dava al massimo i 17, mentre sul sito alcar solo i 16.

    Come sai bene la prima serie JCW aveva pinze singolo pistone, le stesse montate di serie dalla cooper s R56.

    La JCW R56 le aveva piu' grandi, mi pare a 2 pistoni, da qui in poi cambiano quindi gli ET originali.

    Ovviamente andrei su una 4 pistoni, quindi si devon guardare i cerchi delle JCW dalla R56 in poi.

    La R56 challenge ha ET38: http://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=9073-EUR-01-2008-JCW-Mini-C_Cup&mg=36

    [​IMG] [TABLE]

    [TR=class: r1 pos01 posselect, bgcolor: #FFC4C4][TD]Light alloy rim[/TD]

    [TD]71/2X17 ET:38[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    Per il cerchio che avevo trovato per la seconda serie ET42, vedendo meglio adesso, non avevo visto la misura del canale che e' piu' stretta 5,5 , quindi e' il cerchio per gomme invernali, come non detto.

    Il cerchio della GP R56 7,5JX17 ET:45


    Ma la challenge credo abbia un camber diverso, comunque son due cerchi 17 con canale 7,5.

    Se poi ci mettiamo, come dici te, che cambia la forma delle razze a parita' di camber, bel casino.

    Quindi mi interessa trovare un dato certo sull'ET per cerchi 17 canale 7,5, montati su cooper s con assetto senza modifiche strane al camber.

    35 mi sembra eccessivo se manco ci arriva la challenge.

    Ma andando per logica sommaria, se di serie i cerchi JCW han ET48, anche se con razze diverse, un ET 42 come i miei che va piu' in fuori non dovrebbe toccare.

    Posto che le pinze a 4 pistoni con relativi dischi magari son piu' grosse delle JCW e magari non basta ancora.

    Una bella macedonia di dati da sistemare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
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    7 Luglio 2010
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    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I cerchi della challenge sono un'altra cosa che non centra nulla con la stradale. Anche perchè le inglesi non montavano i brembo di serie ma un set dedicato ap. E comunque devi trovarli per vie traverse, in concessionario non te li vendono.

    La forma delle razze non cambia per i cerchi stock, non esiste come le f56 la doppia versione del cerchio, è una sola. Solo che a parità di et alcuni hanno una forma che permette l'installazione dei freni jcw, altri no.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, e' questo che dicevo.

    Se i cerchi di serie con determinato ET permettono di montar i freni JCW, mentre con medesimo ET cerchi aftermarket no, significa comunque che serve un ET piu' basso.

    Se i cerchi originali han ET48 nei 17 ed ET52 nei 18, significa che servono ET piu' bassi.

    Se anche un cerchio JCW con ET48 ha razze diverse come forma piu' in fuori, i miei con ET42 magari van gia' bene cosi' come sono.

    I cerchi challenge han ET38, ma era giusto per riportare il valore, non mi interessano e nemmeno mi piacciono, troppo piatti per i miei gusti, posto pure che ci son repliche identiche che costan pure meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In generale leggendo e chiedendo credo che con cerchi aftermarket 17 canale 7,5 si debba andare su ET35.

    Ad ogni modo quando sara' il momento faro' una prova, metto su un lato il kit maggiorato e provo con il mio cerchio.

    Se monta rimando la spesa piu' avanti consumando le gomme (tanto nella rivendita pigli sempre poco anche con gomme montate) ed al momento del cambio prendo i cerchi 17 7,5 con gomme normali nuove vendendo poi i cerchi che ho adesso.

    Si vedra', anche perche' le pinze mini JCW son piu' piccole di quelle che mettero', minimo 4 pompanti, magari 6 e anche oltre.

    Uno ha messo con cerchi 17 7,5 ET35 il kit tarox a 10 pompanti, quindi non avrei problemi in ogni caso.

    Prima voglio andare in motorizzazione, vedere che misure risultano a loro e non a Bmw, magari uno ha omologato altro per i cavoli suoi, alche' se risulta chiunque puo' farsi trascrivere a libretto la misura o comunque almeno quella da 18.

    Non e' escluso magari che monti i 18, si vedra', non e' una cosa a breve termine, ho su dischi e pastiglie nuovi, piuttosto spendo per altro, la lista e' ancora lunga.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non so se sono io che mi esprimo male o altro, i cerchi che montano non hanno le razze più in fuori, ma sono identici a quelli che non montano. E' la parte interna della razza che ha una forma che fa in modo che montano. Ma non esiste una versione dello stesso cerchio che monta e una no, o monta o non monta. Peraltro montano anche con cerchi non jcw, ma "normali".
     
  10. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Buongiorno, qualcuno sa quali caratteristiche devono avere i cerchi 17/18 per la Countryman R60? Grazie
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    originali da 17 sono 7x17 ET50

    originali da 18 sono 7.5x18 ET52

    però la countryman ha parecchio margine nei passaruota e puoi montare cerchi con canale ed ET sensibilmente più bassi, alcuni montano 8x18 ET34 senza problemi, stiamo parlando di cerchi quasi 2.5cm più esterni rispetto agli originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Alla fine e' sempre la razza che ha una forma diversa, interna o esterna che sia, no ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non li ho visti da vicino per saper se conti la forma esterna o interna, ma di fatto qualcosa di diverso deve esserci, altrimenti, dato che sono tutti 17 ET48, JCW o no che siano, o van bene tutti o nessuno.

    Posto che il diametro interno del cerchio resta invariato per forza di cose su qualsiasi cerchio originale o meno, solo se le razze rientrano e son vicine alla pinza possono toccare, quindi basta un qualsiasi cerchio con ET piu' basso che manda le razze in fuori per non toccare, almeno con le pinze JCW originali max 4 pompanti e dischi compatibili con il diametro del cerchio.

    Se basta una razza di poco diversa nella forma con ET48 per non toccare, facile che i miei con ET42 montino senza problemi.

    Ovvio che se monti un kit freni diverso a 6 pompanti non sia sufficiente, infatti ho letto che tutti mettono cerchi ET35 con canale 7,5 se mettono pinze piu' grosse delle JCW, parlando di prima serie ovviamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2016
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
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    7 Luglio 2010
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    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    O non mi esprimo bene o non mi ascolti.

    Non c'è nulla di diverso!!!!! L'et è il medesimo, ma la forma interna delle razze di alcuni modelli è tale da far in modo che le pinze jcw entrino, anche con uno spazio davvero minimo.

    Peraltro con impianti maggiorati non è anomalo che prendendo 2 cerchi con misure identiche uno monti e l'altro no.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma cosi' ammetti implicitamente che qualcosa di diverso c'e', no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che sian diverse le razze dentro, fuori o vattelapesca vari, di fatto i cerchi da montare con pinze JCW son diversi da quelli non compatibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se basta una forma delle razze anche di poco diversa, credo quindi che anche con razze standard basti andar piu' fuori dalle pinze con un ET inferiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Son appena stato dal gommista Greco gomme racing che fa anche servizio gare per revisione e per controllare la convergenza, proprio parlando di questo la prima cosa che ha controllato e' lo spazio tra pinza e razze del cerchio e a suo vedere non ci son problemi a montar pinze maggiorate dato che gia' con ET42 ho non poco spazio tra pinze e razze del cerchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Provo l'ultima volta, poi ci rinuncio perchè mi pare di essere deficiente.

    Non c'è nulla di diverso!!!!! Non so più come scrivertelo. Semplicemente esistono modelli non compatibili e modelli compatibili, non esistono 2 versioni dello stesso cerchio. Se è compatibili è compatibile, se non è compatibile non è compatibile. Punto.

    Ad esempio i flame spoke non sono compatibili, gli r112 challenge spoke si.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci provo anche io una ultima volta :mrgreen:

    Mai scritto che lo stesso cerchio originale mini con stesso disegno abbia due versioni diverse normale o JCW, hai inteso male tu se rileggi.

    I cerchi 17 Mini dei primi due modelli sono TUTTI ET48 (salvo i challenge e GP) con diversi disegni.

    Se hanno TUTTI lo stesso ET e diametro, cosa cambia tra cerchi per le pinze JCW e quelli che toccano non compatibili?

    LA FORMA DEI RAGGI !!!

    Perche' ?

    Perche' per non toccare, ovviamente, devono avere le razze piu' in fuori, quindi basta prendere cerchi aftermarket con ET minore al 48 dei cerchi mini e con qualsiasi forma delle razze non toccheranno, compresi i cerchi replica identici esteticamente.

    I miei ad esempio han la stessa estetica dei cerchi mini ma ET42 invece di 48, quindi se per caso questo cerchio originale mini fosse tra quelli non compatibili con le pinze JCW, io potrei invece montarle pur avendo la stessa estetica.

    Morale, ti piace un cerchio mini ma l'originale non monta con le pinze JCW?

    Piglia la replica identica esteticamente ma con ET minore e hai risolto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I miei sono identici ai cerchi mini cross spoke 90 ET48, ma hanno ET42 quindi le razze sono piu' in fuori rispetto alle pinze.

    E' da mo' che dico solo ed unicamente una cosa, ovvero che i cerchi JCW hanno la forma delle razze diversa per non toccare le pinze a parita' di diametro ed ET degli altri che invece toccano e van montati con dei distanziali.

    E stiamo dicendo tutti e due da mo' esattamente la stessa identica cosa, nulla di diverso :lol:

    Io dico "il sole e' giallo", tu rispondi "no, non e' vero, il sole e' giallo" :lol:

    Morale, i cerchi mini 17 delle prime due serie sono tutti ET48, ma solo alcuni montano con pinze JCW avendo una forma diversa delle razze.

    I miei cerchi ET42 van piu' in fuori e con molta probabilita' montano anche con le pinze JCW 4 pistoni.

    Ma per montare kit piu' grossi di qualsiasi marca con pinze a 6 o 10 pistoni mettono tutti cerchi ET35 canale 7,5.

    Se uno non vuol rischiare, mette cerchi ET35 canale 7,5 e va sul sicuro, tanto le gomme 205 montano perfettamente sul canale 7,5 e anzi aumenta un pelo l'impronta a terra del battistrada e la spalla resta piu' rigida migliorando la reattivita' dello sterzo e mandando in grip prima la gomma in curva con conseguente maggior velocita' di ingresso e uscita.

    Ocio solo se piove o si guida al limite, piu' rigida e' la spalla, piu' diventa nervosa e non comunica quando sta per perdere tenuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I challenge, intesi come gli r112 di serie sulle r56 jcw, hanno et48 come tutti. Quelli che intendi tu sono quelli della versione challenge da corsa, ma non potendo essere acquistati ufficialmente nei concessionari, ma solo per vie traverse, non contano. E poi hanno canale 7.5.

    Quello che dico è che non esistono 2 versioni dello stesso cerchio, come ad esempio accade per la f56 (maledetti). Ma modello che monta e modello che non monta. Poi dei motivi perchè alcuni si e altri no non lo so e sinceramente non mi interessano.

    E comunque ci sono anche cerchi non jcw che montano (vedi crown spoke, infinity spoke e forse anche i multispoke), quindi non penso sia solo una questione di razze più esterne. Probabilmente conta anche la forma interna e lo spessore delle stesse.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pensa te che casino, scommetto che se vai in conce non lo sanno manco loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Metti che hai una mini cooper s e fai montare da loro il kit freni JCW, magari hai i soldi contati e ti chiamano a lavoro fatto dicendo che i cerchi toccano e devi cambiarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ok, bastan dei distanziali, ma ci vorrebbe qualche dato in piu'.

    Magari se uno prende il kit freni come optional c'e' dentro un foglio che dice quali cerchi sian compatibili.

    O magari in sede d'ordine in conce han un avvertimento che dice "solo con cerchi JCW" o qualcosa di simile.

    Comunque, credo che manco i miei basterebbero con kit freni piu' grossi di quelli mini JCW, se tutti usan cerchi ET35 canale 7,5 quando li montano.

    Cosa avevi montato tu?

    Cosa aveva di diverso rispetto all'originale?
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Visto il costo che ha un kit freni preso in conce sono ben pochi quelli che lo montano, e chi lo fa sa bene cosa va a prendere. Anche perchè, ufficialmente, sulla r56 non è previsto il postmontaggio dei 4 pot brembo della jcw (definiti in gergo step2), ma solo di quelli definiti step1, che non sono altro che quelli della r53 gp, quindi degli stock con il pompante un pelo più grosso, rossi e con il logo.

    Io avevo l'impianto stock con le ferodo ds2500. Avevo a casa le pinze brembo jcw, ma non avendo il cerchio adatto e non sapendo se la avrei tenuta o no, alla fine non ho mai preso dischi e pastiglie e le ho vendute.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah, ok, ricordo che avevi detto di aver provato con i cerchi e che toccavano, pensavo le avessi montate.

    Ma i freni che hai come sono?

    In pista son lunghi e si affaticano in fretta o tutto sommato son buoni?
     

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