Consigli per allestimento F31 MSport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da seamaster76, 23 Maggio 2016.

1. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    F31 320d Msport Mineral Grey
    Buongiorno tutti,
    dopo il post di presentazione parto subito con una domanda diretta: a breve farò l'ordine per la mia auto aziendale. La scelta è ricaduta su una F31 320d MSport steptronic.

Io ho individuato una serie di accessori "propedeutici" alla realizzazione di una vettura davvero sportiva...nel dettaglio:

• cerchi 19" styling 403
    • sospensioni adattative
    • impianto frenante MSport

Ho un dubbio solo sul variable sport steering, mi consigliate di montarlo oppure se ne può fare a meno?

:wink:

2. Mask_io

Mask_io Kartista

146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Per quanto mi riguarda lo sterzo della Msport è già molto diretto e preciso, ed in modalità Sport lo diventa ancora di più. A mio parere impegnerei la cifra per altri optional, ma magari chi ce l'ha può esserti più utile nella scelta.

Inviato dal mio Samsung Galaxy 318s Msport

3. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Lo sterzo della Msport è identico a quello di tutte e altre, non cambia nulla. In sport neppure cambia, cambia all'aumentare della velocità. Se n'è discusso molto.

Freni Msport OK

Sospensioni adattive OK

Variable sport steering ALLA LARGA!

I cerchi puoi lasciare quelli di serie che sono già molto belli...

4. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

Dal 20d in su di serie c'è il servotronic e in sport diventa più duro...

Per lo sterzo ad assistenza variabile.. chi ce l ha e ha fatto l abitudine dice che ne valga la pena...

Il resto tutto confermato. . Freni assolutamente si è adattive si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

5. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Grazie per le vostre precisazioni. :wink:

6. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Concordo su tutto e se posso darti un consiglio, metterei la telecamera posteriore perché per esperienza personale è davvero molto molto comoda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Nico la macchina verrebbe configurata in questo modo:

• vernice mineral grau
    • steptronic sport
    • led adattativi
    • pelle korallrot
    • cerchi freni ed assetto come sopra
    • navi pro
    • connected drive services
    • remote services
    • RTTI
    • internet
    • PDC ant/post
    • vetri privacy
    • elementi esterni alluminio satinato
    • display a colori esteso

La telecamera non l'ho mai avuta, tra l'altro la precedente auto aziendale (MB Classe C SW) non aveva neanche i sensori di parcheggio, diciamo che so parcheggiare molto bene :mrgreen:

8. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Lungi da me mettere in dubbio le tue doti in fase di parcheggio, ma credimi che è davvero molto comoda. Io non potrei più farne a meno, ma non perché non sapessi parcheggiare, ma perché davvero hai una visuale che è perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi dai, è una figata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Hai perfettamente ragione! Mentre scrivevo ho già aggiornato il pdf da inviare alla società di NLT per inserire l'accessorio...:read

In linea di massima non sono molto d'accordo con questa moda di demandare tante piccole "routine" all'assistenza elettronica... ad esempio non digerisco i segnalatori di sorpasso pericoloso sullo specchietto, ma ormai il trend sarà quello della guida autonoma...](*,)

10. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Effettivamente lo strzo doventa più duro...perchè io sul 318d ho il servotronic. Aumenta decisamente dopo i 120 se non erro, prima è uguale. Lo sterzo in sè sarebbe anche molto buono, quasi ottimo, ma nel caso della sere 3 con assetto stardard penalizzato enormente dall'assetto che, come orami si è detto, è un mezzo disastro...

Sulla telecamera posso dire la mia: credo che la telecamera sia un vezzo, è una "figatina" che se ce l'hai fa scena e ti diverte, ma con i sensori con tanto di schema distanza non ne hai poi così bisogno...

11. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    Non so se la presenza della telecamera lo include ma, personalmente, ho trovato veramente una figata il surround view ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Il surround view è un optional in aggiunta alla telecamera posteriore e aggiunge le 2 telecamere laterali.

13. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Per me la telecamera non è tanto utile perché facilita la manovra, ma perché è dannatamente comoda e bella da vedere sul navi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto concordo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Ragazzi ho visto su YouTube dei video che spiegano il funzionamento dei bi-led adattivi e sono una figata pazzesca!!!

Con la mia attuale ho i bi-xeno ILS adattativi ma questi sono molto meglio... mai vista prima la possibilità di oscurare porzioni di strada per non abbagliare che ti precede o transita nell'opposto senso di marcia. =D>

15. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma sul 3 ci sono già? ?

Pensavo fossero prerogativa del 7

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

16. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Io ho cercato il codice accessorio su YT... spero di non aver sbagliato.

Sul sito bmw viene riportato questo:

I fari LED adattivi sono caratterizzati da una distribuzione del fascio luminoso che si adatta automaticamente alla velocità (illuminazione adattiva della carreggiata). Oltre agli indicatori di direzione e alle luci diurne comprende le funzioni Adaptive Light Control (illuminazione adattativa in curva) con distribuzione variabile della luce in città e in autostrada, luci di svolta e BMW Selective Beam (High-Beam Assistant antiabbagliamento) con accensione e spegnimento automatici dei fari. Il sistema offre quindi un'illuminazione ottimale della carreggiata in tutte le condizioni. Con l'oscurità, i fari mobili si orientano nella direzione della curva appena si sterza. Per migliorare la visibilità a breve distanza, le luci di svolta integrate sono automaticamente attivate non appena l'indicatore è acceso o il volante viene girato, anche quando la vettura è ferma. I fari adattivi assicurano un'illuminazione ottimale della strada in ogni situazione di guida, aumentando notevolmente la sicurezza attiva. Con il BMW Selective Beam si viaggia in base alla situazione con gli abbaglianti accesi, ottenendo un'ottima visibilità di notte. Il sistema monitorizza il traffico e alza o abbassa automaticamente i fari evitando di abbagliare le vetture che si incrociano o si seguono.

Riepilogo benefici:

• in ogni situazione si ottiene un'illuminazione ottimale della carreggiata e dell'ambiente circostante
    • funzione abbaglianti adattata automaticamente e con continuità senza abbagliare gli altri utenti della strada
    • illuminazione nella direzione di marcia nelle curve e nelle confluenze

17. Mask_io

Mask_io Kartista

146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164

.. E due sotto gli specchietti retrovisori...

5 telecamere in tutto

][M@sk_io][

18. Mask_io

Mask_io Kartista

146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164

Devi inserire l'antibeam manualmente agendo sul tasto posizionato sulla leva delle luci di direzione. Altrimenti it doesn't work... ☺️

][M@sk_io][

19. Mask_io

Mask_io Kartista

146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164

Confermo, io ce li ho

][M@sk_io][

20. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Mask quindi non abbagli i veicoli che incontri nel senso opposto perché si apre un fascio di luce al centro? La logica di funzionamento è davvero spettacolare...

p.s. i fari bixeno ILS li ho sulla mia attuale MB Classe C :redface:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2016

Condividi questa Pagina