Consigli per acquisto...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SkyLuke, 23 Luglio 2008.

  1. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    anche se hai deciso ti ho dato la mia opinione!
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La Mito ho avuto occasione di provarla e mi è piaciuta moltissimo, una vera Alfa... La GPA no, ma dev'essere un bel giocattolo! (ma non mi gusta, nonostante abbia ottime doti stradali)
    18k eurozzi sono troppi per me, conto di spenderne al massimo 12k e la Z ce l'ho nel cuore da anni=P~

    Ma se ne vedo una di un privato su internet posso farmela ritirare dal conce? Per la garanzia più che altro...
     
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    ma l'hai già presa???

    vado fuori da coro: 130ì

    Mantenerla non costa come una M, divertimento assicurato, linea giovanile
    è un'auto ancora in vendita, al contrario della e46 (son quasi 3 anni che è fuori pdz). Stessa cosa per z3, anzi peggio
    e92: troppo costosa
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Luca, il tipo della zeta non mi ha risposto, o e' in ferie o l ha venduta...a sto punto....vai a rompere le scatole a Giio, per me la porti a casa ad un ottimo prezzo e sai che e' tenuta benissimo.
    poi ci arrangiamo io e te a personalizzarla;)
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    130i? Beve un casino!!:eek::wink:

    Eh il coupè resta un sogno Killer, 2.8 è molto alto come cilindrata, comunque z3 è e z3 avrò:wink:
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ormai che ti sei fatto il 2.0, o peggio il 2.2, da li e' un piccolo passo il 2.8 come spesa..e' un salto piu' che altro psicologico.
    invece il 3.0 per tutto e' un passo un po' piu' grande.ecco perche' insisto su quel z3coupe..e' il tuo sogno, hai 20 anni...goditela adesso finhe' puoi!
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Hai anche ragione, ma lo stipendio è una realtà non un sogno, e fare i conti con la realtà è una bella batosta... Un giorno anche io potrò realizzare il sogno come hai fatto tu, e lo farò al 100%, per ora a piccoli passi... Che ne dite?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138955446
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133997950 quuella di giio e' come questa solo con i cerchi da 17.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110889079 senno' anche questa, e' della conce dell utente joy..occhio, e' ferma da abbastanza, quindi tratterei molto sul prezzo(sui 10500max, ritengo giusto) con anche un grosso tagliando, cambio tutti olii ecc..anche gomme che saranno dure. gli interni sembrano molto rovinati, quindi controlla che l auto sia stata ben tenuta ecc dal punto di vista meccanico (potrebbe essere stata benissimo di uno con buona disponibilita', che la usava normalmente come auto di tutti i giorni e se ne fregava dei sedili sapendo che ogni tot la macchina la cambia, ma se ha tutti i tagliandi e senti che gira bene, andrei tranqui, motore veramente robustissimissimo), poi per sistemarli vai da colorglo (anzi loro ti vengono a casa) e con loro marchingegni te li riportano a nuovo...addirittura ti pitturano la pelle del colore che vuoi:D
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    orrenda e carissima:D
    ne stiamo cercando una per Carlo, e ce ne sono a bizzeffe, soprattutto col 1.9. se hai problemi di mantenimento allora lascia stare tutti i 6 cilindri, e vai direttamente di 4cilindri 118cv (che cmq muove bene la zetina, tranquillo) oppure massimo massimo di 140cv.
    perche tra un 150cv del 2.0, un 170cv del 2.2, un 192cv del 2.8 cambia 150 euro di bollo annuo, e 80 di assicurazione...in pratica un uscita serale in meno al mese.di benza siamo poco distanti.
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140566515 guarda, un esempio con soli 500 euro in piu' dell altra (tutte cmq da trattare, visto che l estate e' finita!), tutta un altra storia e due anni piu' fresca!io cmq fossi in te penserei anche a una ben messa sugli 8mila euro, e con un paio di millini la personalizzi a tuo piacimento..e' questo il bello delle zeta!
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Grazie Killer sei una risorsa inesauribile:wink:
    per ora punto il 1.9 o 2.0, giusto per avere un pò di brio, il 1.8 mi pare sottodimensionata...
    Quando guido devo sentirmi un attaccato al sedile col motore che urla in zona rossa, il rumore dei cilindri e... sto da dio!
    Comunque questo è il meglio che posso fare con quello che posso permettermi... penso che sarò soddisfatto venendo da un 68 cv](*,)
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora, il 6 cilindri 150cv non e' distante come spesa dal 2.8, non ha senso quindi.
    il 118cv e' onesto e fa benissimo il suo lavoro, il 4cilindri da 140cv e' meno rotondo e fluido del 6cilindri 150cv (che a me come erogazione proprio non piace), ma piu' rabbiosetto.tra i due l unica cosa che ha di meglio il 2.0 e' il fascino dei 6 cilindri e il rumore, per il resto preferisco il 4 cilindri tutta la vita.
    http://z3mendi.it/forum/viewtopic.php?t=8512 questa non so quanti cv abbia,credo 118, pero' e' molto bella e trattabile
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    mmm il dubbio mi corrode...
    Leggendo nel forum il 143 cv e46 consuma l'ira di dio, mentre i proprietari di 6 cil 2.5 e 3.0 dichiarano consumi sui 12km/l...
    Mi potete dire i consumi esatti e effettivi di 1.9i 140cv, 2.0i 150cv, 2.2i 170 cv e 2.8i 192 cv?? Non voglio prendere una petroliera sapendo che avrei potuto avere molto di meglio... (ma ditelo a mio padre#-o!!!!)
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    killer il proprietario del 2.8? S mi puoi dare in PM l'indirizzo o un contatto:mrgreen:
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Luca, dipende quello che ci fai, non vuoi spendere e non vuoi che beva un mondo?non esistono sportive a quei soldi, o ti prendi un 1.2 o un diesel.
    detto questo l unico motore che ti garanitsce sempre percorrenze ottime e' il 1.9 118cv, onestissimo, fa benissimo il suo lavoro su una z3 (chiedi a lawyer che ne ha una da concorso), e che pure se ci tiri il collo difficilmente va sotto ai 10.
    gli altri motori, se li guidi col piede di fata ci fai dai 12 ai 14, altrimenti stai sui 10.ma con motori potenti, difficile stare SEMPRE attenti. altrnativa quella del gas.

    se parli del 2,8 di milano, non mi ha scritto, quindi o e' in ferie o piu' probabilmente...venduta.
    l altro, di cui ti avevo parlato, e' quello di giio, almeno sai di prende un auto che credo sia in ottime condizioni. con lui ci ho parlato molte volte al telefono, un vero appassionato e mi ha dato sempre grande impressione di persona vera, sincera.
    lo sai che la vende a malincuore solo per passare a una z3coupem, la cerca verde evergreen, da collezione.
    questa invece era quella della conce di joy, pero' ti ho scritto e' ferma da un bel po', gli interni sono molto trascurati, sarebbe da controllare molto bene trattare un bel po' includendo un grosso tagliando, imho.
    questo e' un bel 2.8 con estetica gia' fatta 3.0 come vedi, carissima, pero' sugli 11 visto che ha gia' cambiato fari e monatine, un pensierino se realmente perfetta ce lo farei.
    ad oggi ci sono queste, io ti ho detto visti i tuoi dubbi il 3.0 lo scarterei (beve forte, imho piu' del 2.8), e se proprio vuoi coronare il tuo sogno, vai di 2.8. cercala bella, senza trp km, se poi bevesse e non c hai voglia di farci il gpl la tieni giusto un anno o due, poi la rivendi...se l ha comprata bene, quando la rivendi ci perdi veramente poco.
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ci sto ripensando al 1.9 perchè ho saputo che era il motore della 318is, e viaggia se tirato per il collo ovvero sopra i 5000 e passa. (consumi#-o)
    Il 1.8 su e46 coupè non è male con 143 cv mappabile fino a 156 invece...
    Devo fare bene i miei calcoli con una percorrenza minima di 36 km al giorno per lavoro più uscite serali di percorrenza variabile...
    Ma quando ho visto che il 2.2 consuma più del 2.8 è stato un fulmine a ciel sereno, devo vedere se è un dato veritiero... stasera ho visto una z3 coupè... che SBAVO!=P~=P~:lol:
    Magari mappando il 2.8 i consumi calano e si ottimizza il tutto, ma gli esperti siete voi raga:biggrin:
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Luca, hai le idee verametne poco chiare e quindi ti direi di ragionare bene bene sull acquisto. stai facendo troppi conti con benzina e mantenimento, non compri una dacia, se ti si rompe qualcosa spesso devi metterti a 90°, i motori sono sempre dei 2.0.
    stai facendo troppi, troppi calcoli sulla benzina ecc.
    da amico, e da disinteressato, te lo dico: o prendi quel che ti piace e morta la, andra' come andra', quindi beccati un 2.8 e finita in gloria, oppure scarta tutto, prenditi o una z3 1.9 da 118cv, oppure un 318ci e46 sempre da 118cv, col piede di fata ci fai anche i 15. e non pensare a nessun altro motore.
    vuoi piu' eomozioni? non si puo'. emozioni=benza a litri.
    se questo non ti soddisfa, non ti accontenta, allora prendi una piccola, un qualcosa d altro per un po' finche' non riesci a sostenere le spese per cio' che ti piace.

    questo detto da uno con 1000 euro al mese, che fa fatica e si priva di tutto per mantenere la macchina.
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Credo che andrò di 1.9 o 2.2 ormai... Me ne frego, al cuor non si comanda!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008

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