E' arrivato anche per me il fatidico momento della ricerca della mia prima automobile e prevedo una spesa massima di 20-25k€, ma sono piuttosto indeciso perciò chiedo a voi alcuni consigli... Ovviamente BMW, benzina, possibilmente 6 cilindri: -Il sogno costa circa 25k e si chiama M3 e46,nera SMGII, ma i costi di gestione mi preoccupano non poco... -Il cuore dice Z3 coupè 3.0i ma la ragione dice che è vecchia (e ha solo 2 posti)... -e46 330ci, si trova a modici prezzi e mi piace un fottio... -e92 ma costa ancora sui 30k -serie130i, ma costicchia... Sul nuovo niente tranne una certa Mi.To Aiuto!!
Ciao... Io sono un po' di parte avendo il Coupè, il massimo secondo me sarebbe M3, spettacolo, se però hai dei dubbi sul mantenerla ti direi 330Ci al volo...
Sapete consigliare una macchina di piccola cilindrata (sotto il 2000) con più di 150 cavalli sotto i 18000€ e che non mi faccia svenare di manutenzione, anche usata? Ho provato la MiTo 1.4 TB e mi ha stupito, è fantastica ma costa un fottio! Mi conviene un piccolo turbo o un aspirato di medie dimensioni (domani dovrei provare uno z3 2.2i)... Aiuto!
Toyota Corolla 1.8 TS 192CV (1.8 aspirato): ne trovi del 2005 a prezzi più che ridicoli con garanzia della casa ancora fino al 2010. Affidabilità pressochè totale, dato che era assemblata in Jap P.S: Ha il vantaggio di essere talmente anonima da passare inosservata. Cerchi e freni a parte, sembra una Corolla 1.4 P.P.S: C'è il kit omologato dalla casa che la porta a 235CV con un volumetrico P.P.P.S: Il motore viene utilizzato nella attuale Lotus Elise...
Tipo questa: http://cgi.ebay.it/_Auto__TOYOTA-Corolla-TS-VVTLI-2004-BENZINA-TORINO_W0QQitemZ380010495865QQadnZAutoQQadiZ6576QQcmdZViewItem?hash=item380010495865&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
a 20 anni prenderei una bella panda, la m3 e46 e le altre che hai elencato sono auto per guidatori piu' esperti..........
hai 20 anni, se il 3.0 lo puoi mantenere e hai la testa per usarlo, vai di quello. oltre no, non credo che a 20 anni uno possa permettersi di usare tranquillamente un m3, arrivando soprattutto da una c2. anche perche', ti riporto cio' che mi scrisse geno "con questi motori non riesci a non correre". quella di geno e' un bell affare, un bel pezzettino ad esempio, mi dispiace molto che la vende, e pure a lui...ma l upgrade e' di quelli che valgono lo z3 e' fantastico, ma ha due posti ed e' un giocattolo...consiglio?invece di prenderlo 3.0, se vuoi far la pazzia prendilo 2.8, questo http://secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/bmw/annuncio/?adId=4115815&sid=xz0cabnEK0N763813 trattalo, e vai sui 9mila, 9,5 al massimo. per me te lo cede. l hanno controllato per me Peter e Alemsport, l auto varrebbe tutti quei soldi, e' tenut bene, i km (bassissimi per quel motore) sono i suoi, ha tutti i tagliandi, bollo pagato. l unica cosa da farci e' ripitturare il para davanti che ha qualche segno da sassolino di autostrada, e un paio di segni da parcheggio sulle porte. un lucidata generale e rifare il para, cambi i fari mettendo i restyling(con 500 euro li fai), listello dietro cromato (60 euro)....e hai un macchinone. te la godi due anni, poi la rivendi e ci perderai assai poco. e credimi, guido spesso il 2.8 ed e' un motore fantastico (ha vinto mi pare per 3 anni vari premi), e facilmente implementabile: chiedi a the riddle, lui con scarico mappetta e collettori, ha ottenuto risultati moooolto interessanti. sempre a due posti, ma molto piu' fresca e divertentissima, la mx5. la prendi modello nuovo, il 2.0 160cv, e viaggia da dio. anche una civic typer e' da tenere in seria considerazione, anche l ultimo modello, un filo meno performante ma veramente un grandissimo mezzo.
io sono di parte ma con 20000 euro tondi tondi ti compri una grande punto abarth ben accessoriata!!! e credemi che come tenuta di strada, sensazioni di guida è molto meglio della MiTo... e secondo me anche come linea.. se la cerchi usata, con pochi chilometri la GPA la trovi anche sui 17000-18000 euro..