Ciao a tutti, sono appena arrivato.. Mi chiama Gianluca e vi faccio subito una piccola domandina, ho in testa quest'auto, chi mi dice i difetti, importanti e meno e qual'è l'anno migliore? A me piacerebbe manuale, però con tutto quegli "sfronzoli" elettronici, tipo, navigatore, tv, imp. hi-fi ecc. Aspetto consigli Grazie a tutti
Gli unici difetti riscontrati sono fino al 2002 il problema delle bronzine per cui si è effettuato un richiamo ufficiale. Ti consiglio quindi di prendertela, se hai disponibilità economica, dall'anno 2003 in poi, se becchi verso fine anno hanno gia i fari dietro a led del restyling... Per gli sfronzoli, cercala con tali
l'unico difetto, sono le bronzine? Perchè, girando x internet, ne ho trovate diverse con il motore sostituito! Per i fari post, è tutto il faro a led o solo le frecce? Grazie
Non facevi il richiamo bronzine --> spacchi il motore --> cambi il motore. Per i fari, è tutto a led, guarda su autoscout24... Semplice.
cmq per le bronzine non ti preoccupare, ad oggi, non ce ne nessuno che non lo abbia fatta, altrimenti appunto il motore faceva 10.000km e poi fondeva (successo ad amico con una del 2001, cambiato in garanzia tutto il motore a 6000km)
...è un problema che la casa ha riscontrato e ha richiamato tutti gli s54 prodotti per sostituire le bronzine del basamento...chi non lo ha fatto ha un motore a rischio rottura,se proprio non è andato al richiamo!
tante volte su autoscout si legge motore sostituito a 59000 l'attuale ne ha 70000 pensa te che eresia....
l'M3 è da sempre l'auto più sgommata e sfruttata che ci sia.. il semplice fatto che io ne avessi una a 18 anni cabrio e36 indica che è spesso scelta da una clientela giovanile... oltre tutto le trovi quasi tutte scaricate.. cmq in bocca al lupo per l'acquisto.... prendila manuale...
no, intendo dire che se trovi una che ha su 70.000km, o non ha fatto il richiamo perchè non gli serviva (non tutte erano soggette, ma solo buona parte dei 2001 2002 e qualche 2003, ma cmq non tutte) oppure ha 70.000km lo ha sicuramente fatto, perché ti dicevo appunto di un mio amico (che ora ha una m3 e92) che con una del 2001 ha fatto 6000km e poi ha fuso il motore, indi se non facevi il richiamo a 70.000km non ci arrivavi proprio capi? per cui ok, controlla che abbiano fatto il richiamo, ma è davvero molto improbabile che uno che non lo ha fatto riesca a ad arrivare a 70.000km (tanto per dire un chilometraggio alto)
comunque anche quelle con il richiamo fatto in bmw andavano bene.. un amico ha fatto 199mila km con una 2001 con scarichi e centralina.. e ancora faceva 280 quando l'ha data via poco tempo fa per prendere una cabrio per fare quest'estate
Se devi prenderla con tanti km meglio manuale, sicuramente vai più sereno...se invece riesci a trovarla con pochi km l'SMGII fidati che è una libidine!!
... ho letto, solo che prima di fare cavolate ed acquistare... è meglio fare due domandine di più ad appassionati come voi, che andare in off. Bmw e sentirsi dire... "sono motori da 300000 km... !!!" :wink:
Dunque, se cerco da metà '03 in avanti, dovrei essere al sicuro da "fatto richiamo si/no", voi che l'avete è un'auto delicata, dal punto di vista meccanico o si può "bistrattare" sempre nelle dovute maniere... :wink:
Complimenti per la tua, a me il bianco è sempre piaciuto, avevo cercato anche il mio carrera 4 bianco...
La cosa importante è che tu la mandi in temperatura prima di tirarla...quando le luci sul contagiri si spengono tutte fino a 7500 e l'olio motore arriva a 75° vai pure di gas a tavoletta :wink:
Eh! purtroppo non è più la mia...ma la presi in "tempi non sospetti"...avrei fatto anche la z4M bianca, ma adesso è decisamente un colore troppo modaiolo, ed io sono un "bastian contrario"
cercala dal 2003 in poi ed avrai sicuramente meno noie... con una M non puoi assolutamente "bistrattare" vista la particolare tecnica del motore.... poi per i difetti l'unico che potrebbe dare fastidio è l'impianto frenante un pò sottodimensionato per il peso della macchina... per il resto vai di manuale !!!! :wink: :wink: