Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Argo1990, 26 Agosto 2015.

  1. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Arrivati a questo punto. Direi che il diesel non fa per te. Il problema non è il consumo o il costo, tu vuoi il piacere di farti una bella tirata e sentire un bel rumore :cool:.

    Si vive una volta sola e se come prima macchina ti fai una serie 1 da 40k€ non penso ti freghi molto della rivendibilità :wink: .

    Vai di benza e goditelo; il diesel lasciamolo a chi ci lavora con la macchina ! =D>
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Beh guarda, in casa ho un 320i E92 177cv e ti posso assicurare che tirare sul misto con la mia é molto più divertente che con il 320. Poi se parliamo del 6cilindri del 135 in su é tutto un altro discorso.

    Ad ogni modo i benzina sono anch essi turbo quindi non ti aspettare quel sound e allungo di un 6 cilindri aspirato. Se poi hai intenzione di cambiare scarico é un altro discorso!!!

    Comunque quando con il 25d stai davanti a molti coupe come slk, TT e vedi le loro faccine un po' di sorrisi ti scappano!!!

    Ovviamente sono mie considerazioni....di parte.

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  3. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Come ho potuto appurare sabato....io con la mia 120d sto davanti a tante cariole di Range Rover v8 diesel...per non parlare delle a3 2.0 TDI..... Al diesel (4 cilindri) manca solo un po' di sound, ma ti permette di tirare forte per davvero consumando niente. Una cosa, in uscita di curva il 125d va meglio dell'M135. con l'active sound migliorerebbe (in abitacolo).
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Nel misto (dalle mie parti ce n'è quanto vuoi) a meno di non trovarsi contro un pilota la coppia del diesel ti fa balzare da una curva ad un altra con una fiondata che ti da qualche sconto sulla velocità di percorrenza in curva... Risultato stai davanti a molti benzina anche con qualche cavallo in più.

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  5. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io lo sostengo da un bel po': l' unico vero limite è il sound (4/6/8 cilindri che siano) quello non ce lo dara' mai nessuno.

    Cmq le range rover sono toste da sorpassare, ti fanno sputare sangue.......

    Il massimo sono quelli con la evoque...... ma come ci restano male:lol:
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Scusa ma stai parlando di quei carro armati? Non so la cavalleria ma non mi sembrano così agili e scattanti!!!

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  7. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Sono parecchio cavallate le RANGE ROVER:partono da 250 cv fino ad arrivare a quasi 400 nelle versioni a gasolio ed oltre 500 in quella a benzina.

    Ti posso garantire che vanno alla grade nonostante la mole.
     
  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Ciao argo, se per te la differenza di costo annuo è irrilevante vai deciso di 25i.

    Io avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine ho optato per il 25d ( fortunatamente per il mio portafogli visto che in un mese ho fatto 5mila km con un consumo medio di 12km litro ).

    Il 25d come il 20d va fortissimo ma....se parliamo di emozioni solo un benzina può dartele. Il livello di insonorizzazione e comfort ha reso la nuova serie uno quasi come la serie 5 di tuo padre.. Vai come un razzo ma...non te ne accorgi . Tornando indietro riprenderei comunque la 25d ma sicuramente ( kilometri permettendo ) la mia prossima auto sarà benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Se ha l'adattivo non può montare l'assetto performance che in ogni caso non vale i soldi spesi (a parte il fatto della garanzia) piuttosto ci soso aftermarket molto meno costosi e migliori.

    Per i Freni dato il costo modesto se inseriti all'acquisto valgono tutti i soldi che costano sono proprio un altro pianeta come frenata e su un benzina con automatico per me sono d'obbligo soprattutto se magari vuoi sgranchire le gomme in qualche circuito.
     
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo se i freni vengono presi all' acquisto ma post-montarli è follia peri costi: non mi ero ricordato che avra' l' adattativo.
     
  11. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    E' fantastico come i possessori di diesel sembrano i testimoni di geova. Cercano di convertirti e non gli interessa altro. Ha detto che vuole tirare una macchina per bene perchè gli da gusto! Un benza va a 8000 giri un diesel a 3500! Se uno vi chiede un consiglio e vi scrive cosa cerca, non potete continuare a insistere sulla cosa sbagliata perchè voi la preferite [-X Altrimenti diventa inutile scrivere sui forum !
     
  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ma cosa stai dicendo!!! 8000 giri li vedi in cartolina, i diesel di adesso arrivano a quasi 5000 senza problemi e senza tentennamenti.

    Mi sembra che neghi la realta' e l' evidenza: poi se per te è cosi' sei tu che sbagli.
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Se leggi qualche mio post vedrai che gli consiglio di andare con il benza visto che a LUI da più emozioni... Poi ho detto che IMHO un diesel come 20d o 25d e cambio step8 non danno affatto l impressione di essere diesel rumore a parte e che a parità di cavalli sul misto ti lascia via in quanto se con un benzina non esci forte dalla curva sei finito... La coppia aiuta in questi casi...

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Spero vivamente che tu ti sia sbagliato a scrivere .... altimenti prova a spiegarci per quale fantomatico motivo dovrebbe avvenire questa cosa ... capisco che avete un Diesel e ne siete fieri e si cerca ti tirare acqua al proprio mulino, concordo che sono ottimi motori e consumano poco ma non esageriamo cerchiamo di essere obbiettivi.
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli per acquisto: BMW f21 120d VS 125i - Logica VS Emozione

    Beh io il 135i lo lascerei da parte!!! Quella é un altra roba!!!

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  16. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    E il 120D va molto meglio del 125i in uscita di curva.
     
  17. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    :biggrin::biggrin:

    Avendolo provato... (versione Pre-LCI) direi che confermo...
     
  18. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non ne sarei cosi sicuro e probabilmente dipende molto anche dalla curva .... dimenticate una cosa il cambio .... se mi dite che in 6 marcia a 80km/h giù tutto il diesel va via concordo anche se stiamo facendo una bella passeggiata in montagna col diesel usi poco il cambio ed esci sfruttando la coppia, ma se stiamo tirando e in curva non sbagli le marce non c'è paragone il 125i esce meglio .

    Prima del 125i avevo un 120d con 210cv entrambi manuali e ti assicuro che il benzina è un altro pianeta sei molto più veloce ed hai molto più range di utilizzo.

    Probabilmente 125d e 125i vanno uguali se guidati bene.
     
  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Era solo una provocazione:wink:
     
  20. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Si si, hanno appena annunciato al tg che l hanno prossimo le f1 saranno a gasolio!.. Ma dai...

    i diesel di oggi sono ottimi, ma i benza sono sempre i benza... I diesel li potete usare da 2000 a 4000 giri (5000 sei fuori giri anche col biturbo, io personalmente ho provato una 118d lci e a 3500 era gia meglio cambiare, motore vuoto in alto), i benza dai 2000 ai 6000...

    e poi la famosissima coppia del diesel.. Peccato che ad oggi i benza hanno tutti il turbo, ed avendo le marce piu corte, la coppia avvertita all interno dell abitacolo, quella che ti schiaccia contro al sedile, non cambia poi di tanto... Quindi... Il piacere di guidare un benzina non lo si puo provare su un auto a gasolio, parlo x esperienza personale...

    Se a uno piace guidare e non fa tr km, benza tutta la vita, se poi uno fa 30k km anno allora puo optare x gli ottimi motori a gasolio...
     

Condividi questa Pagina