In questo caso è tutto ok ha passato la supervisione dell'ADM e la macchina è nazionalizzata regolarmente
Confermo quanto già anticipato da @alekar e aggiungo che: - devono sussistere sia la percorrenza maggiore di 6.000 km che la tempistica di 6 mesi dalla prima immatricolazione, - non paghi IVA o sua differenza se la acquisti come privato (persona fisica) mentre sei tenuto a pagarla se l'acquisto è avvenuto come persona giuridica in quanto avrai fatto la richiesta della NON applicazione dell'IVA dallo stato membro dove l'acquisto è avvenuto. Se è già stata immatricolata dal venditore - lo vedi perché ha già le targhe italiane - non devi avere preoccupazioni di sorta visto che il primo passaggio è già avvenuto. Anche la mia era un "usato giovane", proveniente però da una concessionaria BMW near Francoforte, con 8.000 km di percorrenza e 8 mesi dalla prima immatricolazione. Per mera curiosità e se ti va di rispondere: - hai l'elenco degli optionals? - l'auto è stata immatricolata la prima volta quando? - quanto la paghi?
@&rew sono andato in concessionaria un paio di settimane fa per vedere altro onestamente. Appena ho visto la 120d mi è piaciuta un sacco e gli ho chiesto al volo giusto due cose. Purtroppo non sono sceso nei dettagli. Il venditore mi ha detto che come data di immatricolazione è un 10/2023 con poco più di 10k chilometri. Non ha specificato il fatto dell'importazione ma salendoci dentro era completamente in lingua spagnola. E sul porta targa c'era il nome del concessionario e non mi pareva ci fossero targhe italiane sotto (se non ho visto male). Costava 33k Accetto consigli se è una possibile fregatura o altro..
Il prezzo lo fanno anche gli optional prova a chiedere. Se non c'erano targhe italiane ricorda quello che ti è stato consigliato sempre che ti interessi ( la vettura intendo)
No, non la vedo come fregatura, assolutamente. Il prezzo è abbastanza in linea, non potrebbero andare su di tanto anche perché la F70 è uscita da poco e piace a molti. Segui il consiglio di @alekar, fai un giro in concessionaria e fatti fare una stampata degli optional presenti, oltre a un paio di foto, così possiamo eventualmente aiutarti.