Consigli montaggio sistema harman kardon | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli montaggio sistema harman kardon

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmw91025, 29 Novembre 2005.

1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    scusate ma ho avuto qualche problemino con il pc di casa e al lavoro sono preso con i missili!!!

dunque, non riesco a postarvi lo schema elettrico ma se volete dare un occhiata io le info le ho prese da qui:
    http://wds.west.lv/release/it/
    il mio ampli è quello 10 canali del E46 restyling senza monitor, amplificatore E46A18 ovvero oquesto:
    http://wds.west.lv/release/it/svg/sp/sp0000017197.htm
    come potete vedere, e come confermato ormai da tutti i concessionari e installatori "seri" che ho contattato, il mio ampli si accende attraverso il segnale bus, morsetto 15 segnale X322

che volete che vi dica... sono sfigato!
    cmq passato il rammarico, e dopo che è morta ogni speranza di utilizzare l'ampli di serie, con un amico che se ne intende molto di impianti e elettronica, (lavora come progettista all'audiotop, quindi se vi serve qualcosa fatevi un giro nel sito ufficiele e poi contattatemi) mi ha spiegato come sostituire l' h/k con ampli 4 canali senza smantellare e ricablare tutta l'auto.
    spero il prossimo weekend di sistemare tutto.

2. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ciao ippo
    hai fatto poi la sostituzione dell'HK ?

Puoi dire anche a noi come hai fatto ??

Ciao:wink:

3. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    eccomi, reduce da un weekend in garage...
    alla fine ho sostituito l'ampli h/k con un audiotop 4 canali! devo dire che qualitativamente non c'è paragone e poi un domani basta che tolgo i pannelli e sostituisco gli altoparlanti e raggiungo livelli di potenza e qualità eccezionali!!!!

per quanto riguarda il lavoro ho eliminato l'ampli h/k che nella mia auto è installato dietro al pannello posteriore sinistro.
    Da li,dove c'è il connettore dell'ampli con tutti i cavi delle casse (12 altoparlanti) e altri cavi che ho ignorato, ho intercettato le alimentazioni degli altoparlanti e ho portato i cavi nel baule dove ho installato il nuovo ampli. Visto che il pc ha solo il canale destro e sinistro ho collegato tutte le casse di sinistra sul primo canele del nuovo amplificatore e tutte le casse di destra sul secondo canale.
    mentre i 2 sub gli ho collegati ai restanti 2 canali del nuovo ampli.
    il tutto filtrato dai crossover elettronici dell ampli e da alcuni passivi montati a bordo degli altoparlanti.
    è stato un lavoraccio... anche perche ho fatto tutto senza modificare o rovinare la macchina in modo che se mi va posso reinstallare il vecchio ampli e far tornare tutto come prima..

4. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    non ho parole....

oggi ho tolto l'had top e quando sono andato a pigare il pulsante per chiudere la cappotta non è successo nulla... non funziona!!!!! sono disperato e spero non dipenda dall'ampli h/k e da qual cavolo di segnale I-bus...
    vi prego aiutatemi!
    grazie...

5. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ragazzi... dopo mesi ho risolto tutti i problemi, ripristinato l'auto e svelato i misteri!
    sapete perche non mi si accendeva l'ampli??

ERA FOTTUTO!! l'avevo bruciato mettendoci le mani per farci gli ingressi pre..](*,)

6. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ragazzi scusate ma non ho capito bene.

io vorrei montare il sub del sistema harman kardon sulla mia M3 E46 che ha sistema normale con 10 casse.

Dietro dove ho mk4,bm54,ricevitore tv, caricatore cd ecc ecc trovo il connettore da collegare al sub appure devo fare qualche modifica artigianale?

Tempo fa avevo letto che il cablaggio del mio sistema (10 altoparlanti) è lo stesso dell'harman kardon o mi sbaglio?

7. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    mi accodo al problema di masirn ....però io impianto a 6 casse ..2 post e a ant.

8. walter74

walter74 Primo Pilota

1.148
    121
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    25.831
    bmw e46 320cd
    ciao Alfio scusa se ti chiedo una cosa....allora io ho comprato da poco interni bmw m3 e46 del 2001 con annessi tutti satelliti delle casse compresi i 2 woofer nella cappelliera del baule post.

mi mancherebbe pero' i 2 ampli e il sub box ma soprattutto i cablaggi...

la mia domanda e' : e' possibile se mi compro i 2 ampli ed il sub fare i collegamenti senza usare i cablaggi bmw che costano 600 euro?:eek:

e' difficile da realizzare il lavoro secondo te?

grazie 1000!!:biggrin:

9. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ciao a tutti, mi rendo conto che il 3d è un po' vecchiotto, ma ho avuto l'occasione di comprare il subwoofer della h/k per la mia e46, vorrei poterlo usare, utilizzando il suo amplificatore.

Dietro la mia radio, c'è lo spinotto rca dedicato al sub, quindi deduco che possa comandarlo. in base alla pedinatira che c'è all'inizio del 3d, qualcuno mi può aiutare a capire come posso prendere l'alimentazione dell'ampli, e i pini ai quali attacare i due file del rca che mi vanno dietro alla radio?

Grazie e spero di ricevere una risposta tempestiva!!!!

10. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ecco le immagini dell'amplificatore smontato

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us