Consigli Kit xenon al posto delle alogene su BMW F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da massi72, 12 Novembre 2015.

1. massi72

massi72 Kartista

88
    1
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 316d F30
    Buona sera, come da titolo vorrei installare un kit xenon al posto delle alogene e vorrei qualche dritta su qualche prodotto già montato da qualcuno di voi che non dia errori al cdb o altro. Ho provato a sentire qualche installatore e mi ha detto le nostre bmw se non si installano specifici kit danno un sacco di problemi.
    Grazie per eventuali consigli.

2. Romans

Romans Kartista

188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Ciao, riporto la risposta di xenovision su omologazione kit xeno.......magari puo essere utile.

*in Xenovision. Per quanto riguarda la sua domanda sull'omologazione, purtroppo i kit xenon aftermarket (ovvero non originali della casa madre acquistati insieme all'auto) sono vietati dal CdS per l'utilizzo su Strada Pubblica.

La sanzione è il ritiro del libretto e obbligo di smontare il kit xenon.

Non esiste escamotage per circolare in regola su strada pubblica per chi monta kit xenon NON originali, qualsiasi kit aftermarket è illegale ed è praticamente impossibile farli omologare (anche se in teoria è possibile non abbiamo mai sentito di clienti che siano riusciti nell'intento, anche con impianto lavafari - che non trattiamo). La legge tutela bene le case automobilistiche, consentendogli il monopolio di vendere i kit xenon omologati a prezzi esorbitanti. Tra i nostri e quelli originali delle case automobilistiche cambia ben poco a livello di prestazioni e affidabilità, tuttavia i nostri (e quelli di tutti gli altri venditori di kit xenon aftermarket) non sono omologati. Diffidi da venditori che sostengono di avere kit aftermarket omologati o omologabili.

Inviato dal mio TURB02_DG900 utilizzando Tapatalk

3. massi72

massi72 Kartista

88
    1
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 316d F30
    Ciao, si so che sono illegali però se mi guardo intorno vedo una marea di auto con kit xenon aftermarket, quindi vorrei correre questo rschio trovando però un kit canbus che non dia noia alla macchina

4. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    occhio che poi non passi alla revisione

Condividi questa Pagina