Consigli: HTC Touch HD vs Nokia N97 vs iPhone vs Samsung Omnia vs Altro... | BMWpassion forum e blog

Consigli: HTC Touch HD vs Nokia N97 vs iPhone vs Samsung Omnia vs Altro...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Giugno 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Allora, devo decidere il regalo da farmi fare tra un mesetto circa, e vorrei un bel smartphone.

Anzi.

Diciamo il migliore.:mrgreen:

Specifico "il migliore" sotto quale profilo.

- Deve essere bello e stylish.
    - Deve essere touch, anzi, possedere una tecnologia touch ai vertici della categoria
    - Deve essere bello da spaciugare più che da lavorare (poichè per lavoro in senso stretto, Excel/Word eccetera, possiedo giù un Tytn I...se poi gestisce anche quelli tanto meglio, ma non è essenziale...)

Tramite qualche ricerca, tra articoli e video visti, opinioni lette in giro (ma senza averli praticamente mai provati con mano) ho visto che come migliori sono reputati questi apparecchi:

- HTC Touch HD
    - Nokia N97
    - iPhone 3GS
    - Samsung Omnia
    - Sony Ericcson Xperia
    - Blackberry Storm

Sapreste darmi qualche consiglio, magari citando i pro ed i contro delle vostre proposte?
    Ve ne sarei molto grato!!:wink:

2. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    viper io ho htc hd e mi trovo molto bene ma a breve esce l'omnia HD con fotocamera da 8 mpx io farei un pensierino a quello.
    Se vuoi pero' i vertici nella tecnologia touch devi per forza pensare all'i-phone.
    non ho provato personalmente ma gente che l'ha usato mi sconsiglia lo storm, l'experia a me personalmente non piace molto esteticamente.
    Ti dico che quando ti abitui ad usare uno schermo HD non torni più indietro!

3. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Sicuramente posso consigliarti il nuovo Iphone 3GS....personalmente possiedo ancora il 2G (che utilizzo a giorni alterni con un Nokia N95 8gb ed un N82) e devo ammettere che mi trovo benissimo sia con la parte touch sia con le varie applicazioni=D>:wink:....pensa cosa deve essere il nuovo 3GS=D>=D>=D>....il top:wink:

4. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    La fotocamera per me ha un valore piuttosto contenuto nell'acquisto dello Smartphone. Ok che ne abbia una discreta, ma non mi interessa che vada su tot megapixel, che per foto di rilievo e non d' emergenza ho già fotocamera e videocamera compatte.

5. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ok ma qualsiasi scelta farai tieni in considerazione lo schermo ad HD, non so' se nel nuovo i-phone ci sarà perchè non ho ancora letto nulla a riguardo. Ad ogni modo è molto bello poter vedere lo schermo così definito. Il nuovo omnia avrà il symbian nel caso non ti trovi bene con wm, io personalmente ho preferito l'htc hd al vecchio i-phone perchè aveva molte applicazioni in più e utilizzava wm da molti criticato ma che almeno io sapevo già usare...

6. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    N97 batte tutti fidati su qualsiasi punto di vista...

La tastiera qwerty a scomparsa è una chicca esagerata, in senso buono :)

7. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Mah...

Ho visto qualche video in azione e devo dire che sia esteticamente che funzionalmente non mi ha esaltato.

Considera che in quanto ad apparato per uso professionale ho gà l'HTC Tytn, a sua volta dotato di tastierina a scomparsa...
    ...oltretutto, ho notato che non l'ho usata granchè la tastiera, per l'utilizzo che ne faccio io.

Preferirei avere un apparecchio che "spinge" sotto altri punti di vista...ad esempio le funzionalità "touch" come sono sull'iPhone non le ho viste sino ad ora replicate in nessun altro cellulare.
    A questo si aggiunge la precisione del sistema, e la velocità di navigazione al suo interno, che con il 3G s mi han detto ancor più fulminea...

Speravo in qualche feature "particolare" od "esclusiva" delle alternative come l'N97 e l'Omni, che magari non ritrovo su iPhone...ma fino adesso, a parte la fotocamera con più pixel (che ho già detto per me avere un'importanza relativa) ho solo trovato più cose sull'iPhone che sugli altri mancano, che non il contrario...

8. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a me l'i phone non ha mai convinto...gli htc fanno delle foto pessime, ma dipende cosa interessa a te. il nuovo n97 è forse il miglior compromesso, ma appunto per questo non eccelle in nulla, ed ha un processore poco prestazionale rispetto alle aspettative.

9. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Mmmmm:-k...tutti ad osannare questo benedetto N97 e la Nokia in generale.....se lo osserviamo bene bene,alla fine e' poco piu' di un N958Gb con tastiera qwerty....molto meglio a questo punto un N86....stesse caratteristiche del N97 ma maggiore tascabilita':wink:
    Attualmente,e' inutile che ce la raccontiamo,il top per la multimedialita' (foto,video,etc) e' il Samsung Omnia Hd,mentre il top in fatto di touchscreen,applicazioni,velocita',internet etc etc e' e resta l'Iphone.....non lo dico io,lo dicono gli esperti.....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  10. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Me ne sto convincendo sempre più anch'io...

Infatti, considerando che per foto e video ho altri ammenicoli portatili (molto portatili), mi sa che mi rivolgerò all'iPhone.

11. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ma allora se sai già quale prendere prendi l iphone... Ma conta che è un giocattolino e basta... Io sinceramente se dovessi spendere 600 euro l'unico cell che prenderei è l' N97

12. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Si ma la domanda è sempre quella: perchè?

13. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    :-k:-k:-k....io ho da fine 2007 un iphone 2g...craccato MILLE volte,e super riaggiornato,impallato,riaggiornato,reimpallato etc etc (mea culpa ovviamente)...beh...va meglio che da nuovo!!#-o:lol:....robustissimo,intuitivo (niente mille bottoncini e sottomenu' dei tasti)funziona alla grande ed ha pure un'ottima autonomia (ovviamente utilizzando solo la parte telefonica!)....ecco il mio perche' sull'iphone....il prossimo sara' il 3gs:wink:

14. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io direi tra

- iPhone 3GS
    - Samsung Omnia

iphone dalla sua ha un software intuitivo e facile e uno store completissimo, però è troppo "chiuso" da apple, a meno che non lo sblocchi. inoltre non ha una dotazione hardware di primi livello

omnia hd ha un classico symbian che è un bel software anche se non quanto quello apple, poi non ha uno store come quello apple però vanta una dotazione hardware potentissima che iphone raggiungerà FORSE tra 2 anni :lol:

io ho avuto iphone e adesso ho omnia hd perchè mi ero rotto di tutte le restrizioni e tutti i paletti imposti da apple.
    e chiaramente non mi andava di sbloccarlo.
    e poi volevo una fotocamera che facesse foto e video di primissimo livello
    e mi serviva anche fare la videochiamata
    tutte cose che iphone si sogna.

io dico che tutto considerato l'omnia hd è meglio perchè in giro lo trovi anche a 450 euro e li vale veramente tutti :wink:

15. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Probabilmente la scelta che fa per te non è quella che fa per me.:wink:

Perchè se consideri che la differenza di prezzo non è una variabile sensibile nella mia ricerca (cerco semplicemente il meglio per me, a prescindere dal prezzo)...

Se consideri che ho un'ottima fotocamera compatta da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss e che per le foto "di emergenza" su cellulare quelle di iPhone e la 3.2 MP che ho nell'altro Samsung U700 mi bastano e avanzano...

Se consideri che sono in procinto di acquistare una videocamera compatta fullHD, che sta in una tasca, e che per i video "di emergenza", i filmati del nuovo iPhone mi bastano e avanzano...

Se consideri che la lentezza (dei software) e le complicazioni di fare foto e video con un cellulare (per interfaccia e hardware di bassa capacità) mi hanno sempre mortificato l'utilizzo di cellulare come macchina fotografica e videocamera...

Beh, considerate queste cose, direi che il nuovo iPhone non ha altre particolari mancanze che invece rimpiangerei se mi rivolgessi altrove.

In particolare quelle da te segnalate, ovvero il piacere dell'interfaccia touch(ora ancora più precisa) e soprattutto le più svariate applicazioni che l'appstore offre.

Sono evidentemente 2 smartphone per esigenze diverse.:wink:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

su omnia HD non esistono cose di questo genere: hardware e software velocissimo e sofisticatissimo (decine di parametri da poter modificare riguardo foto e video, roba quasi professionale).

per il resto io ho detto la mia, poi tu puoi comprare quello che ti pare ma preciso che anche io ho una bellissima coolpix ma non vado in giro portandomela sempre in tasca come un turista giapponese.
    per cui a volte, quando avevo iphone 3g, mi è servito di fare foto/video di emergenza e avrei avuto piacere di farli ad un certo livello, ma con iphone non ho potuto.

detto questo, buona scelta.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  17. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Nemmeno io viaggio sempre con la mia fotocamera in tasca, sebbene la prenda su spesso.

Ma proprio come tu ti sei ritrovato con l'iPhone a desiderare di fare video e foto con qualcosa di un certo livello, lo stesso vale per me nei confronti di un cellulare.

L'Omnia è senz'altro il migliore per questo tipo di esigenze.
    Ma il migliore tra i cellulari.

Per quanto sia buono è uno smartphone, con un'ottica compressa in pochi millimetri (i 5 o gli 8 megapixel contano sempre relativamente).
    Una fotocamera vera e propria è un'altra cosa!

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

da questo punto di vista, nulla quaestio.
    qui non stiamo facendo il paragone fotografico tra un cellulare e una digitale, non ci sarebbe partita.
    stiamo discutendo delle prestazioni video-fotografiche dei vari cellulari e da questo punto di vista, l'omnia hd primeggia mentre iphone mostra tutti i suoi limiti.

19. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Si si, ma infatti!
    Da questo punto di vista (apparato fotografico) riconosco che il Samsung è il primo!

20. AikonMaue

AikonMaue Direttore Corse

2.097
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    e allora vai d iphone 3g s...t rispondi da solo!!!e io non posso ke elogiare il mio omnia hd xò eh...il top fino all'omnia pro in uscita ad agosto con wm 6.5 ma niente hd mi pare

Condividi questa Pagina