Consigli guida trazione posteriore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consigli guida trazione posteriore

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da towerpoint, 16 Ottobre 2009.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
  2. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    credo che sia più difficile un sovrosterzo con una TA che un sottosterzo con una TP...soprattutto se la si usa tarata "di casa" (mi riferisco alla serie 1)
     
  3. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    certo che si possono togliere, mica è una ta dove in tantissimi casi i controlli non li puoi togliere (chissa perche :rolleyes:)
     
  4. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ies...con la campanatura di seria sottosterzano assai....
     
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    scusate se mi intrometto e dico subito che non ho letto tutti i messaggi

    però posso dire:

    Se la biemme va via di c..o tieni giu el pedal del gas :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    aggiungo una cosa:

    evidentemente non è cosi pericolosa n'è induce tutto questo terrorismo psicologico dato che l'80% delle persone intervistate è convinta che la serie 1 sia una trazione ANTERIORE...:wink:

    ok che la gente è ignorante, ma se fosse cosi pericolosa come qualcuno dice che parte sempre il culo, non dite che se ne sarebbero accorti???
     
  7. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    hai letto l'articolo su autoblog? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    a quello mi riferivo...ehehehhe:razz:

    la mia davanti è addirittura leggermente positiva
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si anhe io lo lessi...

    Cmq una TP la si deve guidare con attenzione e imparando guidando anche delle volte in spazi aperti o dove è possibile per verificarne realmente le sue possibilità e limiti!!
     
  10. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    se stai dicendo a me era solo una battuta la mia 8-[

    la mia biemme va via di c..o perche la mando via io di c..o di proposito :mrgreen:
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no no non era riferito a te...
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    a ok :biggrin:
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    mmm andare per gradi... consiglio fondamentale, dare gas solo quando si sta riallineando il volante - se ti parte il culo non alzare gas ma mantienilo parzializzato - se dovessi scapparti il culo in una rotonda (esempio) ascolta lo sterzo, sarà lui stesso a indicarti quando controsterzare, sembrà magico ma è così.
     
  14. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    è esattamente vero....e in più, a meno che non sia una cosa nervosa, ma a quel punto vuol dire che l'avete fatto apposta per farvela scappare eheheh, se il retrotreno si imbarca, a gas costante o parzializzato appena si riprende la corda la macchina torna perfetta.

    Di fatto ci son due possibilità sostanziali, o ad uno piace il traverso, e allora da gas, sovrasterza di potenza ecc...

    Oppure si sbaglia nel calcolare la traiettoria, la macchina si imbarca essendo fuori corda e il trasferimento di carico manda fuori il sederino...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Mah con la mia anche in città se schiaccio il gas mi va di culo. Anche a sterzo dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo poi entrano i controlli, tolgono gas e si radrizza da sola...
     
  16. Simone ReF

    Simone ReF Aspirante Pilota

    47
    10
    12 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    316d F31
    Scusate se riprendo questa discussione, ma a parte la sensazione che si ha leggendo qui di avere a che fare con macchine del 1970, devo ammettere che uno la domanda sul come sarà guidare una TP se la pone se non l'ha mai portata in precedenza.

    Poi viene qui e legge che il posteriore di una biemme va via ad ogni rotonda come se fosse il posteriore di una "signorina buonasera"...

    Ora mi viene il panico penso all'inizio, poi realizzo che di solito metto di traverso un Vufero 750 solo col freno motore per rientrare più velocemente nel cortile di casa e allora mi tranquillizzo. Ma seriamente, chi legge di sbandate e pistolate fatte con la TP due dubbi se li fa venire! [-X[-X
     
  17. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    In effetti con una guida "da tutti i giorni" e senza disabilitare i controlli ciò che più risalta è la sensazione di essere "spinti invece che tirati". Poi se si esagera anche le TA vanno in crisi, anche se in modo diverso. La vera differenza è quando c'è neve in terra e serve un piedino ben più leggero.
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Guidata bene non ho avuto l’impressione di un'auto ingestibile (e la mia ha 340 cv), anzi io a volte vorrei il posteriore più ballerino, certo sul bagnato va guidata con giudizio ma i controlli fanno tanto (per me troppo anche in sport plus)

    non ho visto scodate assassine stile mustang vecchia maniera per capirci
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    proviamo la nuova piattaforma e quindi taggo @PuccioE39 per consigli su come guidare una TP :D
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ora siamo nella modalità "VEDO CHIARO"
     

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