Allora c'è ancora qualche speranza di poter puntataccare di gusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo a vedere le ultime supersportive il dubbio che i manuali diventeranno optional c'è ma finchè esistono auto come la GT3RS 4.0 (solo e rigorosamente manuale)c'è speranza(a parte i 181.052euri ) ! io ho recentemente provato "a fondo" l'S-tronic su S4 avant B8 di un amico e l'ho trovato ottimo!certo se penso al manuale della Z4 M provata al corso BMW a Monza tutto scompare...innesti secchi e duri,frizione pesante ma come guida è un altro coinvolgimento,ci metti del tuo,è un altro gusto...ahimè c'è poco da dire!!!
Hai ragione! Anch'io provai a lungo e più volte l'S4 V6 stronic (trovi una mia recensione-confronto nel forum) e il cambio mi piacque molto, fatta eccezione per il fatto che in modalità M: - rimaneva il kickdown automatico a fondo corsa del gas; - passava comunque al rapporto superiore in prossimità del limitatore. Piccolezze, ma per un appassionato contano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma piantatela di dire sciocchezzuole, altrimenti vi sostituisco l'albero motore con una pedaliera, cosí ci mettete ancor piú del vostro!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, i pedali li spingo ogni giorno, quindi non mi cambierebbe molto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Peccato che stasera sono un po' avvinazzato, quindi sarà dura partire per monti domattina presto...
saranno anche piccolezze.. ma qui dentro dubito che in molti siano contenti della cambiata automatica anche in M, per il discorso kick down si può anche "accettare" ma trovarsi in percorrenza di curva a quasi limitatore e in pieno appoggio perdere stabilità per via di una cambiata, mi sembra molto pericoloso e poco appagante. certo che girare poi tutti i gg con un manuale modalità gt3rs duro secco e pesante, per uno che fa 40.000km annui diventa lunga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io mi accontenterei di avere un cambio tipo 458 e poi mi va bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate se mi intrometto.....ma qualcuno mi sa dire come si fa a partire a manetta col cambio automatico? Intendo dire come si fa con le manuali accelerando abbastanza e lasciando la frizione di colpo!
ma sto benedetto convertitore di coppia è un pezzo situato dove? sotto il cambio automatico? qualcuno della zona mia volenteroso deve mostrarmi in caso come smontare dei pezzi perchè ieri ho aperto il cofano e mi sa che tutto è talmente pigiato che nemmeno sui fari si riesce a toccare nulla...sempre peggio. quando apro la delta posso infilarci anche un braccio e smontare quasi tutto, qua se metto un dito me lo mangia altro che
è sto cosa qua.. e dovrebbe essere situato sotto al cambio in linea con esso, sta vicino alle prime marcie
sta bono... sai hai la 335d non ti serve nessun sistema per partire a razzo non premere contemporaneamente gas e freno.. rischi di far partire il convertitore. e ti consiglio di non premere subito a fondo il gas appena lasci il freno, con tutta quella coppia dai un bel colpo al convertitore, il che non fa bene.
anke perchè con la coppia che ha nelle prime marce a gas spalancato farebbe solo del gran fumo per terra (con dsc off) oppure avrebbe un taglio di potenza tale da avanzare come una 500