Consigli guida cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nauma, 28 Luglio 2011.

  1. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Ciao a tutti oggi ho acquistato un 330d coupè con cambio automatico avevo già letto il post per cui oggi durante la prova , anche se era la prima volta che guidavo con cambio automatico mi ero fatto un idea l'unica cosa non riesco a capire bene il funzionamento del kick down , nel primo caso accellerazione progressivaarrivato 3000 poi ha scalato marcia di colpo andando a 4000 per poi cambiare e andare a 3000 giri e salire , nel secondo caso velocità 70km/h affondo pieno in questi due casi come si attiva? parte di colpo cioè affondo e poi booom baby!! o affondo 1-2-3 e poi booooom!baby!!!?
     
  2. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...non ho capito la domanda..

    puoi spiegare meglio?
     
  3. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Cioè una volta premuto affondo il pedale della acceleratore quando scala marcia e parte il klick down tra le due cose quanti secondi passano?
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Il kick down è lo scalare delle marce...
     
  5. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Sulla mia è quasi istantaneo (diciamo ...qualche decimo di secondo)..Indipendentemente dal settaggio(sport,comfort...etc...)

    Ovviamente, solo in D.....!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, anche in M se con programma EcoPro, Confort o Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non solo, ma il kickdown te lo fa pure in Sport+ se, mentre affondi oltre il "click", tieni tirato il paddle di sinistra!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2015
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] quella funzione del kick down dalle palette dici che ce l'ho anche sul "camion" che sto provando? Domani provo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Potrebbe essere, perché ce l'aveva pure la X4 35d che ho provato di recente!
     
  9. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Guarda,purtroppo per vicendepersonali, con la nuova auto ho fatto solo 5500 Km….e soprattutto autostradali….Manelle poche prove che ho fatto mi era parso che in manuale non si verificasseil Kikdown…


    Non dubito,visto che me lo dici….Nel prossimo mese spero ,se le cosecambieranno,di fare un po’ di chilometri in varie situazioni e ti farò sapere…..Mi avevi già chiarito la cosa inun precedente topic e ricordo…Ma,come detto, da allora ho fatto 200 Km. ,giustoper tenere in forma la batteria…..


    Naturalmente…..grande crisi di astinenza…!:mrgreen:
     
  10. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Ciao a tutti ho ritirato l auto dalla concessionaria hanno fatto il cambio Dell olio del cambio automatico, essendo il mio primo automatico ho notato che i cambi marci sono un po' bruschi sopratutto in accelerazione con un filo di gas, altra cosa nel passare da P a D quando nel passaggio si mette R fa come uno scatto l auto è normale?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che auto hai?
     
  12. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    E 92 330d del 2009
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2015
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse è il caso di fare la procedura di "reset" dello step, che però non ricordo.

    In ogni caso, avendo appena fatto il tagliando allo step, giraci prima un po' per verificare se dopo l'adattamento continua ad essere brusco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Ciao a tutti nuovo quesito oggi in accelerazione da fermo abbastanza sostenuta ma senza far partire il dct il 330 e come andato in folle ha sparato il contagiri a 4500 la macchina si è come inchiodata preso dal panico (ho il cambio al volante) ho incominciato ad aumentare le marce per diminuire i giri e partita da M2 e poi è ripartita normalmente questo tutto nella arco di 5-10 secondo. e il presagio di un problema al cambio? Nel "spalettare " ho fatto il taccone peggio del buco? Poi circa 10 min dopo nel frenare c'è stato come uno rumore anomalo tipo sferragliamento in decelerazione ma essendoci un po' di ghiaino nella entra in rotonda nn vorrei fosse stato quello
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Anghe io avere fatto piccolo tacco in buco. Ma in uscio come piccola ghiaia in buco come mai entra?
     
  16. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    tac-có-ne]

    s.m. (pl. -ni)

    1 Toppa, pezza applicata a scarpe, vestiti e sim.: portava i tacconi ai gomiti

    || fig. Rimedio peggiore del male
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie avere ora capito!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma la scalata è con scappellamento a destra o a sinistra? Perché prematurata la supercaz.zola lo step non si issa di continuo se non attivando il kickdown.
     
  19. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Padle di destra (tirato per cui in aumentare marcia ) per cui presumo scappellamento di destra
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Raga, anche a me ha uppato così. Alla fine mi si è issato [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] un mito.... il tangone ed è partita a palla!!! Ma il ghiaino ha fatto il resto.......
     

Condividi questa Pagina