Consigli elaborazioni su mini cooper cabrio! | BMWpassion forum e blog

Consigli elaborazioni su mini cooper cabrio!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINIpeppe, 8 Maggio 2010.

1. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ciao a tutti ragazzi,vorrei elaborare la mia mini cooper cabrio del 2006 con 30mila KM ma non ho idea di cosa fare essendo un pò ignorante in materia...qualè l'accoppiata giusta per avere un buon incremento?Centralina scarico e filtro?se è si mi potete dire cosa fare nello specifico e quanto mi costa all'incirca?Grazie raga..

Uploaded with ImageShack.us

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Lasciala fare com'è su un aspirato non guadagni niente. Sono solo soldi buttati.

3. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Io sinceramente ho sentito gente ke almeno 10cv li ha presi...poi non saprei

4. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Hai detto bene. 10cv ma spendendo cifre non da poco. Ma il fatto è che per guadagnare quei dieci cavalli puoi spendere poco (e poi perdi in ripresa) o tanto ma il gioco non vale la candela.

5. Pin

7.863
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Era quello che intendevo. 10 cv non sono niente, ma per averli devi buttare all'aria la macchina con conseguenti spese.

Lascia fà che è meglio :biggrin:

6. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi ma io leggo su un altro post aperto da Pierox che parla sempre di elaborazioni della stessa macchina e c'è chi ha scritto che si possono prendere anche 20cv,cambiando filtri,scarico ecc...che mi dite?

7. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Si e se monti una turbina puoi arrivare pure a 250cv.

Facciamo prima così: dicci qual'e il tuo budget e in linea di massima ti dico quanto puoi guadagnare in termini di cavalli...tenendo sempre in primo piano l'affidabilita'

8. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    io avrei un 2000€...ma ke dite con questa cifra magari aggiungendo qualcosina in più riesco a prendermi un Cabrio S??O elaboro la mia..

9. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Una s e' una s

10. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ma se vendo la mia,quanto ci devo aggiungere più o meno per prendere una cabrio S in buone condizioni...

La mia è in ottime condizioni,è del 2006 con 30mila KM e nemmeno un graffio!

11. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Su quello penso che nessuno di noi ti potrà essere d'aiuto. Tutto dipende da quanto riesci a piazzare la tua e a quanto trovi la s

12. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    si questo è vero...ma orientativamente riuscite a dirmi quanto vale adesso la mia cabrio?non ha graffi,interni in perfette condizioni,30mila KM anno 2006..

Uploaded with ImageShack.us

13. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Del 2006 ho visto che le cooper le vendono a 15000 e le S a 17/18000 a parità di condizioni.

Ovviamente prendendo una S devi stare molto più attento e/o possibilmente prenderla da un rivenditore cosi hai la garangiza di un anno...anche se ti costa qualche migliaio di euro in più.

14. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    in che senso devo stare più attento?perchè?

15. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Delicate per via del compressore volumetrico...e se non ricordo male le prime davano qualche problema al cambio.

Ma su questo senti qualcuno che ha quel modello. Io ho quella attuale.

16. Pin

7.863
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Sicuramente la S è un passo avanti rispetto al Cooper devi solamente mettere in conto maggiori consumi; per il resto è perfetta. Visto che eri intenzionato a elaborare la tua non vedo miglior soluzione che passare alla S.

17. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ma i consumi variano di molto?xk la mia consuma abbastanza e ce ki mi ha detto ke l'S consuma di poco in più xk ha la turbina ke ti aiuta e nn hai bisogno di stirare le marce...

inoltre se vorrei elaborare la mia cosa potrei fare?

1)Rimappare

2)Filtri

3)Scarico

se ce qualcos'altro potreste elencarmelo?

18. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    allora come già scritto nell altro foum le cose più opportune sarebbero queste(risultato di una serie di pareri esperte e non cn le quali ho parlato,anche possessori di mini ecc)sulla cooper io ho messo il BMC a PANNELLO e ho visto già qualke piccolo miglioramento in termini di cavalli penso un paio diciamo che hai bassi si sbriga meglio,è ottimo.poi sono un po scettico sullo scarico....ho parlato cn un centro marmitte di grande esperienze e contro la sua stessa convenienza ha detto che gli scarichi che mettono sulle cooper e cooper s sono già di un buon materiale quindi tutt al piu la cosa che servirebbe veramente io credo sia il catalizzatore,confermava anke il centro marm.originale cè un 400 celle.se lo si togli e si mette un 100 si fa un lavoro sbagliato perchè la macchina ai bassi si svuota troppo.il celle sportivo di buon marchio di brain dovrebbe essere il top.circa sui 4cv cn questa modifica.alla FINE indispensabile x un ottimo incremento la centralina,ma devi trovare un programmatore bravo veramente.in tutto queste cose anke piu di 15cv certi.se fosse stata la s o cmq un sovralimentato metti anke 25.cmq ki la fatte le centralina dice che già avverte molto i miglioramenti se poi aggiungi le altre due cose eheheh....prezzi tipo 60 il filtro 250 catalizz (200+50lavoro) 250 la centralina.possono variare di abbastanza cmq io ho dato una cosa indicativa.io sono in procinto di farle ste cose ma mi bloccano i consumi non se aumentano migliorano boh!un paio di person mi hanno detto ke cn una guida tendente al tranquillo ma non troppo migliorano,mentre cn una sportiva peggiorano...e il ragionamento ci sta ci sta....capito tutto?cmq quanto fai cn un pieno?(65euro o su di li)

19. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    che poi cabiando tutto lo scarico devi spendere sicuramente oltr mille euro farai molto rumore...sicuramente stupendo ma alla fine non credo che prendi piu di 8/9 cavalli da tutto uno scarico di ottima marca.anzi no proprio.le altre due cose sono 1 abbassamento testa e lucidatura condotti interni(si fanno alle macchine da corsa altamento sconsigliato rischisoso cmq è puo portare problemi nake se i cavalli li prendi ma a quel punto dovresti cambiare il cambio)2 asse a camme preparato....dovrebbe essere molto buono e ti fa anche guadagnare un bel pò....tipo sui 300 euro piu il montaggio...poi obbligatoria la rimappa della centralina...

20. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Intanto voglio ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando :mrgreen:

Piero quindi ricapitolando:

1)Filtro a pannello BMC(ma ha un nome particolare?come devo dire al rivenditore..io tempo fa avevo sentito parlare di un filtro BMC in carbonio o qualcosa del genere)

2)Cambiare il catalizzatore,mettere un 100celle al posto dell'originale ke dovrebbe essere un 400celle..giusto?

3)Rimappare la centralina..

Inoltre mi potresti dire in ordine di priorità le cose che dovrei fare?

Condividi questa Pagina