Salve, dopo molto tempo torno in questo forum dove ho sempre trovato utili consigli e risposte ai miei molteplici dubbi. Sto valutando di riprendere una Bmw, ho avuto in passato una 320 nel 2005 E90, e nel 2007 una 530d Touring E61. Devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto del brand e dei motori. Dopo il 530 sono passato ad una xf, auto che onestamente ho adorato, causa downsize ho preso a luglio 2014 una Cla 200 nuova (le due Bmw e la Jaguar erano usate con 30-40.000 km),ora ho deciso di venderla. Della CLA mi piace molto la linea, ritengo abbia ottimi i consumi, ma dentro ci sono vari scricchiolii che mi infastidiscono non poco, alcuni sono spariti (grazie ad interventi) altri rimangono imperterriti. Sto valutando di prendere una F30 o F31 usata anno 2012-2013 40-60.000km Optional che dovrà assolutamente avere Pelle, Xeno, Cambio automatico e paddle al volante, Navigatore, Park distance con sensori anteriori e posteriori. Meglio se ha i cerchi 18 ma non indispensabili (al massimo li monterò successivamente). Ho letto già vari post di questa sezione ma alcuni dubbi mi rimangono, sopratutto ho letto in qualche post che sia la F30 che la F31 presentano dei cigolii e vibrazioni interne, e non vorrei vendere la mia CLA per poi trovarmi in una situazione simile, la cosa mi infastidirebbe e non poco, tanto vale mi terrei la mia attuale auto. I prezzi su autoscout, per auto così accessoriata oscillano tra i 24-27.000€. C’è qualche particolare a cui devo fare attenzione (oltre ovviamente ai tagliandi, documentazione varia ecc.) leggevo dei problemi alla catena di distribuzione (la stessa va cambiata ovvero ha bisogno di una manutenzione particolarmente onerosa a quanti km, ad esempio la cinghia di distribuzione, nelle auto dotate di cinghia, orientativamente sui 120.000-160.000 km si sostituisce). Attendo fiducioso qualche vostro preziosissimo consiglio.
Ciao anche la serie 3 nuova non è immune da scricchiolii. Io da pochi giorni ne avverto uno dalla plancia che proviene dallo schermo della radio per intenderci. Sto cercando un modo per lubrificarlo ma la vedo dura. Per non parlare di un rumore di catene arrugginite che strusciano per terra dovute a degli spicci che mi sono caduti nella parte laterale del sedile che sono finiti direttamente sotto il mio sedile e conficcati nei convogli dell'aria. Ogni volta che accelleravo o frenavo avvertivo questo rumore, smontata la bocchetta e' sparito il rumore. Hai parlato di prezzi di 24/27000 € per un usato ma non hai specificato la cilindrata. Sicuramente stai cercando un 320d, comunque tranne poche cose questa serie 3 mi ha soddisfatto per il mio stile di guida. Per me i difetti che ho riscontrato (ho una f31 316d sport) sono: assetto a dir poco vergognoso ( sembra di stare su un barcone, portata tre volte in Bmw dicono che è così), condensa nei fari, plastiche nere lucide che si graffiano solo a guardarsi, qualche scricchiolio, sedili che dopo 20000 km (almeno il mio), sembra ne abbiano percorsi 80000. Se ti interessa ti mando in posta privata l'indirizzo della concessionaria dove l'ho comprata io. Hanno sempre un bel parco di auto e prezzi ottimi.Spero di essere stato esaustivo
Grazie per la tua risposta. Allora, sto cercando un 320d, pensavo di averlo precisato invece no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti ringrazio, la tua segnalazione della concessionaria mia farebbe mooooolto comodo, hanno anche un sito internet che tu sappia? Non ti nascondo che sono un pò preoccupato dagli scricchiolii, nn vorrei trovarmi nella situazione analoga alla Cla per la catena di distribuzione? Nulla da segnalare? grazie ancora per la tua disponibilità, attendo il nome della concessionaria
ciao, sulla F30/31 scricchiolii possono essercene, ma mi pare nella norma, non mi sembra che sia il difetto più diffuso nel forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il problema catena di distribuzione mi pare sia attenuato, non risolto, e comunque facendo tutti i tagliandi in BMW sei coperto per 7 anni o 200.000km.....fai una ricerca sul forum che ci sono numerose discussioni aperte.....normalmente in BMW la catena non dovrebbe essere cambiata, solo a 250.000km dovrebbe essere fatto un controllo per valutare lo stato di usura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao alcuni prezzi di autoscout sono segnalati senza iva e la maggior parte delle auto sono da importare dalla germania io sono stato per un mese intero a cercare e chiamare e quasi tutti mi hanno risposto che i prezzi erano da ivare soprattutto concessionarie di roma
Grazie per la tua preziosissima risposta!! Mi hai dato diversi riferimenti. Ho provato un paio di bmw, facendo un tragitto predefinito, e subito dopo ho rifatto lo stesso percorso con la Cla, con la bmw solo un paio di cigolii in occasione delle due piccole buche prese volutamente! Con la cla basta un po' di sconnesso per sentire il rumorino delle plastiche. Mentre su fondo perfetto, è davvero silenziosa spero di riuscire a venderla per poter tornare in bmw
Trovare la bmw giusta Nn è facile, poi ho notato che in alcune grandi concessionarie dipende molto dal venditore che ti risponde stessa auto, stesso discorso.... Da 26.300 a 25.000 incluso passaggio, un venditore, chiama, in accordo con me, un mio amico, un altro venditore si ferma a 25.800 differenza non di poco. Cmq cercare l'auto giusta da una goduria infinita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> spero di presto di poter iniziare anch'io questa ricerca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">