Consigli di guida

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da RickyBiker21, 21 Luglio 2008.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    errore n.1 ritardando la staccata ti trovi in debito di traiettoria.....
    anticipa la staccata e inserisci la 1er in curva, raggiunta la corda puoi aprire in scioltezza.
    ogni macchina ha il suo modo di essere guidata....
    forse guidi meglio la 147.
     
  2. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    quoto, è quello che ho riscontrato anche io, anticipando la staccata riesci ad inserirla meglio e ad uscire più forte!
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :mrgreen:


    ok che la 147 ha un'ottima tenuta,ma dire che è nettamente superiore alla 1er imho è esagerato:wink:

    cmq il problema è quello che hai letto...sottosterza!
    basta la vorqa un pò su convergenza e campanatura e risolvi il problema...

    la mia cos'ha di speciale??:-k
    è bella:mrgreen:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il solito sborone! :mrgreen:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    senti chi parla =P


    è una malattia :lol::lol:
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...intendiamoci nettamente superiore era riferito all'handling sul terreno che vi ho detto, cmq come ho scritto anche in uscita di curva non mi sembra un drago la 120d che ho provato, la sensazione che mi ha trasmesso era di poca reattivita' nello stretto e di uno strano rollio o coricamento in uscita che comprometteva la traiettoria...anticipando la staccata ok ma volendo forzare l'andatura in ingresso di curva sottosterzava davvero parecchio, solo istigando il posteriore ad allargare riuscivo a prendere la ipotetica corda delle curve.....invece la 147 puntava decisa alla corda e il lieve sovrasterzo era molto anticipabile e correggibile in uscita poi molto pulita, ci rimasi male perche' pensavo che la 1er fosse di una superiorita' schiacciante...sulla stessa strada ho provato altre vetture con handling notevole sia Ta Tp che Quattro....ormai sono anni che la percorro e riesco a giudicare il comportamento di una vettura, cmq secondo voi con un po' di cura la cosa migliora di quanto?
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    dal giorno alla notte....
    ma anche così non è propio scandalosa come dici tu...l'unica cosa è che devi imparare un pò ad ''interpretarla'' imho :wink:
     
  8. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
  10. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Ma sto tipo che ha filmato, ha mai sentito nominare dal suo amico proprietario, la parolina M3? :-k

    EDIT: scusate, sono deficiente io, avevo letto M5... E' ora che stacchi da lavoro... #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2008
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti piacerebbe poter scrivere quello che ho scritto io in firma, eh? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    il coraggio di scrivere che è la + bella, io l'ho avuto!!!:lol::lol::lol:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ci manca solo più quello...#-omi è bastato vedere cos'è successo con la storia ''sventra 3000'' ](*,):lol::lol:
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....ma non si chiama sovrasterzo di potenza e quello finale testacoda?:mrgreen::mrgreen:


    ..me lo sono perso...cosa e' successo agli sventra 3000....
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-$8-[
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, poi bisogna vedere quale 1er si è provato, avandola avuta (la 163cv) senza assetto M, ora mi ritrovo in un altro mondo con questa 177cv e assetto M......
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    un macello.....:mrgreen:
     
  17. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    quoto sono due macchine quasi diverse!
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    indovinato una 163cv e non mi sembrava avesse niente che si potesse chiamare "assetto"...


    per la storia sventra 3000.......ho capito....:-$:-$[-X[-X:-k:-k:-s:-s#-o#-o
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se provi una nuova con assetto m, cerchio giusto, cambia la musica.....anche se rimane sottosterzante.
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    cerchero di provarne una.....il sottosterzo non mi preoccupa piu' di tanto, oggi le macchine chi piu' chi meno sottosterzano tutte.....
     

Condividi questa Pagina