Consigli di Guida: togliersi d'impaccio (tranquillo)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Oktober, 18 Aprile 2017.

  1. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Ciao a tutti,
    chiedo a voi (sicuramente più esperti di me) per capire come avrei potuto fare a togliermi d'impaccio.

    Auto: TP con cambio automatico

    Situazione:
    - vie strettissime di paesino di lago (ci passo a mala pena con specchietti ritratti)
    - arrivo (piano piano) in una curva a gomito in discesa, mi fermo per controllare e mi trovo con la gomma posteriore interna che (se proseguo) striscia su un paletto interno.
    - Le ruote anteriori erano sterzate per impostare la curva.

    Problema:
    - vorrei fare una retro di qualche metro per aggiustare. Metto la retro e... la ruota posteriore esterna slitta e la macchina non si muove (la mia è una TP... se avessi avuto la TI avrebbe risolto).
    - ho provato ad inserire il DTC, ma niente (leggendo nel forum poi, ho capito perchè).
    Per puro c..o, e centimetro alla mano, provo a procedere comunque e a passare a 1 cm dal paletto. (alla moglie dico: "tutta bravura" :-F)


    Domanda:
    - in questi casi come occorre comportarsi? Ho pensato "mettere ECO-PRO, per evitare scatti ed essere più morbidi cercando di mantenere il grip". Che ne dite?

    Grazie, come sempre.
     
  2. stefano818

    stefano818 Kartista

    235
    9
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    Un pezzo di legno o di mattone sotto la ruota posteriore interna... così fa presa e puoi muoverti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Mmmhh... giusto. Non ci avevo pensato.

    Grazie della dritta.
     

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