Consigli configurazione 330d Touring | BMWpassion forum e blog

Consigli configurazione 330d Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Dingo64, 28 Agosto 2013.

1. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Mercedes C 220d sw Premium
    Ciao! Mi sono presentato qualche settimana fa qui sul forum.

Oggi sono riuscito ad andare in conce per vedere la 330d touring.

Sono indeciso fra Sport e M Sport... voi che ne dite?

La Sport - a parità di accessori - costa circa 2000 euro meno della M, ma non capisco se sulla M l'ASS è compreso o no... in ogni caso, voi l'avete provato? Vale la pena di metterlo?

I cerchi da 18 della Sport mi piacciono molto, ma sulla M preferisco i 19... chi ha provato la macchina con i 18 e i 19? Cambia molto a livello di guidabilità?

Sport o M la configurerei così:

Glacier Silver
    volante M (anche se scegliessi la Sport)
    Business Innovation Package
    Active Cruise Control
    Gancio traino elettrico
    Vetri post e lunotto oscurati
    Clima bizona automatico
    bracciolo scorrevole
    Sistema altoparlanti HiFi
    Se Sport cerchi da 18 Sportline
    Se M cerchi 19 M Sport

La pelle non la metterei di serie ma aftermarket del colore che mi piace e spendendo meno di sicuro...

Che ne dite? C'è qualcosa che è meglio mettere ed ho dimenticato?

Grazie!

2. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport

Ciao e benvenuto!

ASS sarebbe l'active steering o ?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  3. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    si!

4. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Consigli configurazione 330d Touring

Lo sport steering a me piace molto soprattutto per la precisione e la rapidità dello sterzo, più che per la comodità in fase di manovra. Dato che lo sterzo è elettrico e non idraulico, l' "ASS" (come l'hai chiamato tu......termine che rievoca altri pensieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) lo migliora parecchio, imho.

L' Msport per me è d'obbligo.

Io a costo di togliere un optional metterei anche le adattive, molto comfortevoli e prestazionali al tempo stesso.

Fai tanta autostrada o tangenziale? Se no, il cruise attivo è inutile.

Dai 18 ai 19 in termini di guidabilità non cambia nulla (se si parla di pneumatici sfalsati in entrambi i casi, altrimenti con 225 ant e post il sottosterzo è inferiore) e ciò vale per il comfort, sono le gomme rft che "danno fastidio".

Il clima bi-zona è inutile, detto da me che ce l'ho.

Il monozona è davvero più che sufficiente essendo anch'esso automatico; l'unico appunto è che quest'ultimo non ha le bocchette posteriori, ma i passeggeri dietro non ne risentirebbero assolutamente.

Il cambio automatico non dimenticare di prenderlo coi paddle!

Spero di esserti stato d'aiuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    francamente non so com'è il climatizzatore monozona di bmw avendo sempre avuto il bi zona

ma davvero non cambia niente a parte le bocchette post? in Audi/Mercedes/mini la differenza e' notevole (i bi zona solitamente hanno anche il filtro antipolline che non è presente nei mono zona)

è anche vero che in bmw il funzionamento è parecchio diverso (diciamo che è meno "automatico")

6. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

A livello di filtri dovrebbe essere identico. Per il funzionamento del monozona, reputo il bi-zona superfluo.

7. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Grazie!

Capitan_caveman, non avevo segnalato tutto!

Riprovo:

Colore: Glaciersilber met. Mi piacerebbe vedere l'Individual che si chiama Mondstein... costa 1000 euro in più e non mi va di ordinarla senza averla vista...

Cambio Automatico Sport

Gancio Traino a scomparsa

Parabrezza con fascia antiriflesso

Eliminazione badges e scritte

Vetri post. e lunotto scuri

Bracciolo scorrevole

Active Cruise Control (mi sono abituato ad averlo e secondo me è fantastico in autostrada!)

Audio HiFi (chi l'ha provato? Quello di serie mi pare non il massimo e l'altro costa troppo... è un buon compromesso?)

Pannello strumenti con funzioni estese

Rivestimento padiglione nero

Pacchetto Interior Comfort (clima auto, porta oggetti, luci interne)

Cerchi 18'' cod 2A5

Modanature alluminio

Profilo modanature nero lucido

Volante M

Pacchetto Adaptative Drive (sospensioni adattative e Variable Sport Steering)

Pacchetto Business Innovation (Retrovisore int. autoanabbagliante, PDC posteriore, Sensore pioggia e autoanabbaglianti, Navigatore Business 6,5'')

Fra Sport e M... sono molto indeciso. Ho quasi 50 anni e forse la M è un po' troppo aggressiva... una Sport allestita come piace a me mi sembra più adatta... alla mia età... un buon compromesso fra sportività e eleganza.

In ogni caso si risparmiano circa 2000 euro che possono essere spesi per fare degli interni in pelle del colore che voglio (pensavo ad un marrone caffè).

Grazie per i consigli!

8. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    da quando i 50enni sono vecchi?

cmq l'active cruise control è diverso dal semplice cruise control

con che vettura ti sei abituato ad averlo?

9. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Ciao DjMarvel! Non mi sento vecchio!!! Però la M è davvero molto aggressiva... la Sport non mi dispiace...

Il cruise control attivo è sulla mia attuale macchina, una Accord Tourer. Se ti abitui non lo molli più! In autostrada è molto sicuro oltre che comodo!!!

10. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Configurazione ottima!

Io all' Msport non rinuncerei mai! L'altro giorno in autostrada ho visto un vecchietto con una Msport Estoril Blue....ci siam guardati e ci siamo messi a ridere! Questo per dire che è una cosa soggettiva.

Se la dovessi prendere sport line, opta anche per il cielo nero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Ciao! è vero, l'M Sport è bellissima però anche la Sport è bella aggressiva e da meno nell'occhio... ci penserò ancora un po'...

12. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Io invece per i sedili dietro con bimbi vedo le bocchette indispensabili!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io metterei anche il PDC anteriore, è decisamente molto comodo...

My iPad

13. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Ciao a tutti!

Dopo un po' di considerazioni ho deciso di prenderla così e con i seguenti accessori:

330d Touring M sport

Colore: Glaciersilber met.

Cambio Automatico Sport

Gancio Traino a scomparsa

Parabrezza con fascia antiriflesso

Eliminazione badges e scritte

Vetri post. e lunotto scuri

Active Cruise Control

Audio HiFi

Pannello strumenti con funzioni estese

Rivestimento padiglione nero

Pacchetto Interior Comfort (clima auto, porta oggetti, bracciolo scorrevole e luci interne)

Cerchi 18'' M sport

Profilo modanature nero lucido

Pacchetto Adaptative Drive (sospensioni adattative e Variable Sport Steering)

Pacchetto Business Innovation (Retrovisore int. autoanabbagliante, PDC posteriore, Sensore pioggia e autoanabbaglianti, Navigatore Business 6,5'')

Alla fine costa come una Sport line accessoriata in modo simile, ma credo che in futuro potrebbe essere meglio rivendibile perchè M sport...

Che ne dite? Ci sono accessori che non ho messo e che sono molto utili secondo voi?

Grazie!

14. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io metterei il navi prof data la cifra di 900 euro che comprende anche le funzioni estese ed il PDC anteriore... troppo comodo. Dovessi rinunciare a qualcosa lo farei sull'audio hi-fi.

Aggiungerei immediatamente la pelle ma perchè personalmente gli interni in alcantara grigio topo con finiture blu proprio non riesco a guardarli

Ma il glacier è l'argento tradizionale?

che sconto ti fanno?ti appoggio la versione M... decisamente più sportiva delle altre e bella imho

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013
  15. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Ciao Luka81, scusa che pacchetto è? Sei sicuro che sono "solo" 900 euro in più? Per gli interni, appena arriva li faccio fare in pelle "cocoa" da un artigiano. Si spende meno e la fai come vuoi tu... secondo me meglio!

Il grigio è quello "normale" metallizzato.

Lo sconto... sto aspettando l'ultima proposta con relativo valore di ritiro della mia attuale macchina... sperem!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013
  16. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    è vero, scusa tu metteresti il pacchetto.. io parlavo della differenza tra i singoli accessori e dal business al prof c'erano un 900 euro di differenza. Escluderei il pacchetto perchè vorrei anche il pdc davanti pero' va a gusti.

Ok ma indicativamente su che % siamo? 14 o qualcosa in più? diciamo che non avendo 3.0 in casa alla fine la scontistica sul nuovo da ordinare è uguale ad un 2.0

17. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    il pacchetto è molto conveniente... sinceramente 2.620 euro per il Navigatore Prof mi sembrano tanti... poi se metti il PDC ant e post sono altri 810 euro... direi che quello normale è ok... sono indeciso per sedili riscaldabili e impianto HiFi... voi avete sentito la differenza supratutto su una touring? In conce mi han detto che vale la pena..

Per lo sconto siamo da quelle parti.. intestata ad Azienda...

18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ero curioso dello sconto su privati...:wink:

io i sedili riscaldabili li metterei... costano poco ma danno un gran piacere perchè si scalda immediatamente. su x3 non ho ascoltato la morosa e non li ho messi ma sulla mini sì... dopo averli provati li ho reputati un optional indispensabile :wink:

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tranne il colore, che cambierei, e i cerchi, che metterei da 19........ma è solo questione di gusti

ottima la scelta di fare gli interni in pelle da un buon artigiano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io andrei fuori di testa a sapere che la macchina nuova deve venire smontata per farla rivestire di pelle quindi nonostante la qualità inferiore la monterei in bmw, pero' va a gusti

Condividi questa Pagina