consigli codice errore 13 airbag conducente

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tipolatino, 20 Giugno 2007.

1. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    allora....dopo vari tenttivi mi sono recato da conoscente che lavora officina bmw in quale mi ha tradotto il codice errore che mi è comparso. io pensavo fosse il classico sensore del sedile ed invece l'errore é il seguente: 13 AIRBAG CONDUCENTE FASE 2. le cose sono 2 appunto, o il carsoft non mi segnala l'errore corretto o il problema è noto ma alla E39 non alla E53. se così fosse secondo voi cosa è. ossidato o rovinato qualche contatto del volante? in effetti resettando compare dopo qualche giorno ed in corrispondenza di curve. oramai ci ho fatto caso visto che sarà la decima volta che resetto in un mese. dai ragazzi datemi qualche consiglio.:wink:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    casisticamente nella tua vettura si guastail tappetino occupazione sedile .ma in questo caso se la diagnosi non mente potrebbe essere airbag conducente che ha la spina livello 2 con la sicura sganciata
    (smonta airbag sx e controlla la spinetta ) altrimenti puo essere la molla a bovolo sotto volante che trasmette il segnale del volante che si sta guastando (molla a spirale )

3. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    grazie mille della risposta. io pensavo di staccare completamente la batteria per sicurezza...poi ho visto che basta premere le 2 molle dietro il volante. verificare lo stato del cablaggio. solo che le istruzioni del TIS sono per la E53. beh vado a vista....come un chirurgo. eventualmente tu sai se esiste il ricambio senza prendere tutto il volante? (tipico BMW e tutte le altre case!)

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    mai cambiato il volante per airbag ! al massimo anello posteriore (lamolla a bovolo ) oi conettori sotto alla carica airbag

Condividi questa Pagina