Consigli assetto

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da addumino, 10 Dicembre 2008.

  1. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
  2. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Non conosco nessuno che li ha provati.
    Sei vuoi spendere qualcosa in più ed andare sul sicuro io ti consiglio "weitec" -35mm, sottomarca della KW, con 428 € li hai casa tua

    [​IMG]

    Link ebay.de

    Venditore e prodotto già testato :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  4. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    scusate ma per assettare l'auto ho visto che su ebay vendono,solamente le molle,si possono cambiare solo quelle,e lasciare gli ammo originali????
     
  5. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Se non si abbassa più di 30-35 mm si, ma poi gli ammortizzatori originali non lavorano per come sono stati progettati e con l'andare del tempo si "consumano" prima. Se hai gli ammo in buone condizioni puoi montare prima le molle e quando è ora di sostituire gli ammo decidi con calma se rimettere gli originali o altri a stelo corto.
     
  6. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    assetto 40mm anteriore 30mm posteriore euro 125
     
  7. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    il lavoro più intelligente è fare tutto insieme, anche xè gli ammo oriuginalisi sminchiano in meno di 5000 km. Poi ti ritrovi con la macchina che salta ed è inguidabile.
    sulla sicurezza io non transigo, e fatta l'esperienza una volta, o cambio tutto o non cambio.
    blistein + Eibach e stai sicuro che problemi non ne hai. e poi fai il lavoro una sola volta, che non sembra, ma dio moanodopera ti trovi lì una cifra considerevole..
    Poi scusa, non so quando vuoi spendere, ma se nn fai una cosa estrema, con 600/700 euro fai un bel lavoro. Ne ho spesi io 1000 e ho messo su un assetto da paura, quindi di margine ne hai.
     
  9. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    600/700 euro,nn ne vale la pena,io al massimo volevo spendere,300_400 euro,nn c devo mica fare le corse era solo per un livello estetico niente di piu,bastava un asetto normalissimo,provo a setire il mio meccanico se c'è qualcosa ad un prezzo giusto, niente di eccezionale.
     
  10. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Se chiedi al tuo meccanico paghi il materiale un 30-40% in più..
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    scusa, ma senza voler fare le corse, xò andare in giro ci vai..e a mio parere ci si deve andare in sicurezza. Le molle è un lavoro del PUT, xè sputtani gli ammo in men che non si dica. se fai un lavoro fatto bene, 600 euro è la cifra giusta x mole + ammo. A meno prendi prodotti scadenti secondo me, poi ti ritrovi come i tamarri con le macchinette tutte abbssate che non stanno in strada e saltellano.
    Secondo me sulla sicurezza non si cherza, in nome dell'estetica poi. Spendi un pco di più ma poi sei sicuro di avere un mezzo che va bene, e soprattutto se un giorno ti salta lo schizzo di fare due curve come si deve lo fai senza problemi. e cmq anche in situazioni critiche ti accorgi della differenza tra un assetto serio e uno "low cost"
     
  12. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    concordo pienamente!=D>=D>:wink:
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ecco, qualcuno che capisce..! :D
    oggi a pranzo ho vito una Z3 come la tua, xò 2.8, che per fare il bischero in pista a fare drift va gia più che bene... davvero bella, argento, interni neri..niente male.. il 2.8 non è rabbioso, ma è bello rotondo e ha davvero un'ottima coppia.. poi la Z3 coupè è bella, non c'è un c@zzo da fare..è proprio bella.
     
  14. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    grazie!!:wink::wink: e visto che ti piace eccoti una fotina:razz:
    [​IMG]
    il 3.0i è un gran motorone,spinge forte ed è molto coppioso ai bassi.io nonostante sia skat ho quasi 320Nm di coppia.
     

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