consigli assetto 323 ci | BMWpassion forum e blog

consigli assetto 323 ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mpower374, 15 Ottobre 2008.

  1. mpower374

    mpower374 Aspirante Pilota

    33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    ciao a tutti,
    ho una BMW 323 ci con 112.000 km circa con l'assetto originario mai sostituito!
    ora.... dato che sto x montare cerchi da 18 e che sembra di viaggiare sulle onde del mare.... ho deciso di sostituire molle e ammortizzatori! :cool:

    Si ma quali installare??? #-o#-o#-o

    su ebay se ne vedono tanti intorno ai 400euro anche regolabili! :wink:

    qualcuno li ha montati ???? che cosa montate voi?

    ciao e grazie!!! :mrgreen:
     
  2. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    io monto eibach pro-kit e bilstein B4, ma non mi ci trovo bene, quindi cambierò ammortizzatori, o con bilstein B8 (per me i migliori) oppure vai sul sito www.ta.technix.de
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Occhio a mettere dei paletti di legno al posto degli ammo che coi 18 poi son dolori! Cambierai i silentblock ogni 5000km!:mrgreen:
    Ma che goduria in curva! =P~
     
  4. Dott.Green

    Dott.Green Kartista

    61
    0
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 328Ci_e46
    ....interessante discussione=D>...anke io dovrò prima o poi sostituire il mio del pak ///M...
    potremmo linkare varie offerte e valutarne la qualità tutti insieme!!
    io ho un 328ci...credo si montino gli stessi:confused:!!
     
  5. mpower374

    mpower374 Aspirante Pilota

    33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    ecco un po di proposte:

    http://cgi.ebay.de/BMW-E46-Eibach-G...39:1|66:4|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

    http://cgi.ebay.de/KW-GEWINDEFAHRWE...39:1|66:4|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

    http://cgi.ebay.de/Weitec-Fahrwerk-...39:1|66:4|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

    http://cgi.ebay.de/IN-Tuning-Prem-G...39:1|66:4|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

    Questi sono i primi che ho trovato! da 450 a 850 euro! :wink:

    ma le nostre auto hanno ,al posteriore, le molle non unite agli ammortizzatori !!! ma sono montate su un supporto distante qualche cm!

    quindi queste offerte vanno cmq bene????? boooooo! :-k:-k:-k:-k:-k
     
  6. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    ragazzi ho lo stesso vostro problema ma non so cosa montare o assetto originale del pack m alla frutta e con cerchi da 18 tocco in continuazione mi date qualche consiglio la macchina e quella in firma ma con cerchi da 18 e con una persona seduta dietro in curva tocca di brutto perche inbarca troppo, aiutatemi
    Ciao
     
  7. mpower374

    mpower374 Aspirante Pilota

    33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
  8. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io fossi in te monterei prima i cerchi,e solo dopo un discreto test di percorrenza metterei le mani sull'assetto :-k
    Corre una bella differenza in termini di comportamento,tenuta e comfort tra cerchi da 17" e cerchi da 18",aggiungici poi che sui 18" avresti una spalla da 40 davanti e 35 dietro....
    Io ho la tua stessa auto,assetto assolutamente originale (ammortizzatori con 145.000 km sul groppone),con i cerchi da 18 come vedi in firma,ed è assolutamente perfetta come balance.
    In curva tiene da dio ed il rollio è molto contenuto,e comfort e rumorosità rimangono dentro i termini della decenza.
    Io,nonostante le tiri il collo spesso O:), sulla mia non farei mai l'assetto,sono già caxxi quando si percorrono tratti con asfalto malmesso,bisogna stare attenti perchè si sentono di quelle lasagne se non si guarda dove si mettono le ruote 8-[
    Io una volta avevo una Fiat Bravo GT,cerchi da 15 con gomme a spalla ribassata per l'estate,e termiche a spalla alta su cerchi da 14,beh... d'inverno era una gondola,d'estate si trasformava in un kart 8-[
     

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