Consigli Acquisto Serie 1 | BMWpassion forum e blog

Consigli Acquisto Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da el.mac, 19 Marzo 2009.

1. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Ciao a tutti,
    sono intenzionato finalmente, alla veneranda età di 27 anni, a comprare la mia prima macchina... e la scelta è caduta sulla "piccola" serie 1.

=D>

Ho iniziato a guardarmi in giro, autoscout & siti vari, e ieri mi sono recato al primo concessionario.

Premessa: la mia idea era di cercare una 118d, del secondo semestre 2007 (quindi il restyling), Futura, massimo 30/35 mila km...

:lol:

Chiedo il vostro autorevolissimo parere in base a quanto mi ha proposto il concessionario (di cui al momento non faccio il nome) ieri...

Dunque: chiamo per telefono e chiedo informazioni su una 118d, mi dicono che ne hanno una del 2008 ad un prezzo interessantissimo, prendo appuntamento e chiedo se gentilmente mi mandano intanto una mail con i dettagli della macchina e questo mi promette di scrivermi nel pomeriggio.

Il pomeriggio seguente, non avendo ancora ricevuto nulla, richiamo e mi garantisce il venditore che entro sera mi manda la mail. Ovviamente nulla.

](*,)

Il giorno dopo ancora niente, ma tanto alle 18 ho appuntamento quindi ormai... arrivo in concessionario e ovviamente...

"ah buongiorno, senta la 118d non l'abbiamo, ma le posso far vedere una 120d e gliela dò allo stesso prezzo..."

Va beh ok, ha fatto il venditore classico e mi ha attirato li... Visto che ormai sono cascato nella trappola, vediamo questa macchina.

Dunque (per questo chiedo il vostro parere):
    la macchina non è propriamente una futura, è un'eletta con l'allestimento futura, al che mi spiega che siccome viene dalla germania li si usa così... escono tutte come eletta, e poi le infarciscono di optional.
    Però mi dice che in italia il telaio è registrato come futura :-k

Veniamo alla macchina:
    (Visto che ho altre visite in programma, questa la chiamo NUMERO UNO)

120d, aprile 2008, 18mila km.
    I cerchi sono quelli della futura, il volante pure (con i comandi).
    Interno total black, sia il volante che le modanature che i rivestimenti (pelle antracite?). Anche il colore è nero, vernice metalizzata.
    Clima bizona
    Tettuccio apribile
    Cambio manuale
    Navigatore (non so se il business o il professional !!!)
    Park distance control, anteriore e posteriore
    Sedili riscaldati
    Sensori pioggia
    Pacchetto luci esterne
    Fendinebbia (però sono di serie mi pare)

Mancano i fari allo xeno e i lavafari.

Un po' per inesperienza, visto che era la mia prima visita, un po' per la questione eletta-->futura made in germany che mi faceva un po' di confusione, ho tralasciato di chiedere alcune cose... del tipo:

Il controllo dinamico di stabilità ?
    L'active steering?
    Sedili sportivi?
    Interfaccia audio USB?

Veniamo alla parte economica...
    La macchina si presenta con un bel cartello € 31.000,00 cancellato e trasformato in € 28.900,00. [-X

Andiamo a sederci nel suo ufficio, conclusione della chiaccherata:
    € 25.000,00 compresi passaggio di proprietà (€ 650,00) e isp1 ai 35mila km che lui spaccia come valore di 700€, in realtà facciamo 350€?

In definitiva quindi direi che il costo netto della macchina è esattamente 24.000,00.

Pareri, opinioni, consigli ? #-o
    Forza ragazzi, sparate pure senza remore =D>

Lunedì prossimo, altri due concessionari e vi presenterò NUMERO DUE E NUMERO TRE :cool:

2. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    IL prezzo non è basso, considerando che è un import.
    Gli xeno poi sono irrinunciabili sulla 1er.
    Vai a vederti le altre...

3. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Il prezzo è buono... Se è realmente del 2008 e non è stata rimmatricolata nel 2008. Ma è conce ufficiale bmw?

@platypus se 24mila euro x una 120d 177 cavalli del 2008 con meno di 20mila km navi, full PDC, pelle, comandi al volante, tettuccio, luci esterne, sedili riscaldabili non è buono...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    troppo troppo e ancora troppo

Ti consiglio di cercare direttamente tu un modello in germania e portarlo a casa...

TRovi post dedicati con le procedure di importazione e risparmi diverse migliaia di euro.

Per il resto io non rinuncerei allo xeno.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è conce ufficiale bmw dovrebeb avere anche la garanzia best4

se è realmente immatricolata nel 2008, e non REimmatricolata initalia nel 2008, il prezzo non è malaccio (ma neanche un affarone), considerando i molti optionals (peccato per gli xeno)......considera però che rimarrà sempre una eletta (e non una futura, come lui ha detto), ben farcita......ma sempre eletta (e alla rivendita può contare, aggiungendo anche che è import)

6. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Ha la garanzia BMW 24 mesi.
    Si, è un concessionario ufficiale BMW.

4 risposte, due che dicono che il prezzo è alto, due che dicono che il prezzo è buono :-)

P.S.
    Mi sono espresso male, i sedili non sono in pelle... è quella stoffa leggermente meglio di quella base che danno a costo zero.

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai a vedere le altre comunque

8. GiuSe19

GiuSe19 Kartista

117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    beh se vedi su autoscout ce ne sono moltissime con pochi km a minor prezzo ;) valuta bene .. potresti anche vedere su una 120d .. xeno ..che dire NON POSSONO MANCARE :D

9. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Assolutamente si :biggrin:

10. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ti cosiglio di andare a vedere le altre e poi farti un 'idea...come diceva già qualcuno gli xeno sono irrinunciabili,magari trovane qualcuna con gli xeno e qualche optional in meno...e magari non che parta eletta,mqa almeno attiva,in mod oche hai anche assetto M e ìsedili sportivi.

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    lasciala perdere e vai a vedere le altre

12. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Il problema è che sono tutte grigio metalizzate, accidenti...

:evil: :evil: :evil:

Io la voglio nera, ormai mi sono fissato !!!

](*,) ](*,) ](*,)

13. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e allora aspetta vedrai che alla fine la trovi

14. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Si si :cool:

Comunque ho guardato su autoscout, i prezzi per le 120d non mi sembrano discostarsi molto... :-k

E per di più nessuna ha gli optional della NUMERO UNO.

Ma il punto è: conviene affidarsi ad un privato, piuttosto che da un rivenditore ufficiale bmw ? Soprattutto a livello di manutenzione e garanzia dell'auto... se compro da un privato poi con chi me la prendo se qualcosa non va ???

E poi:
    secondo voi, tralasciando il discorso sui fari allo xeno che oggettivamente fanno una gran figura... è così tanto penalizzante avere una eletta camuffata da futura ? In fin dei conti se io già oggi fisso con il concessionario il valore che avrà la mia auto tra 4 anni (per riscatto o resa al conce) che mi importa ? tanto quello varrà...

Riguardo alla politica di produrre "eletta futurizzate" questo lo trovo ridicolo, ma penso che su questo siamo tutti daccordo.

Scusate se le domande possono essere stupide, ma sapete... nell'ignoranza, è meglio chiedere piuttosto che farsi fregare! :lol:

Marco

15. GiuSe19

GiuSe19 Kartista

117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    comunque in germania nascono con pack differenti da quelli italiani e non solo eletta se non sbaglio!

16. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Vai li con l'assegno in mano a 23.000 euro gliela porti via e secondo me hai fatto un ottimo acquisto e da un conce ufficiale.

17. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Detto... fatto.

A 23 mila me la danno... non un euro in meno.
    (ovvero 24 mila compreso passaggio e isp1)

Ci penso...

Che ne dite ?

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Fino a quando hai la garanzia?

per me è ok.

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è buono IMHO

20. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Garanzia 24 mesi !

Mi rode per gli xenon... anche se a dire del venditore, per un piccolo guasto dovuto a usura (e quindi non vale la garanzia) possono partirmi qualche centinaio di euro come niente.
    Anche se ovviamente me lo dice per minimizzare l'assenza degli xenon dall'auto...

Dite che un corso di guida sicura me lo mettono dentro???
    Esagero? O vale solo per il nuovo?

Magari chiedo qualche gadget?
    Cosa c'è di bellino?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009

Condividi questa Pagina