Consigli acquisto Serie 1 118d XDrive | BMWpassion forum e blog

Consigli acquisto Serie 1 118d XDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da sempreverde, 4 Maggio 2017.

1. sempreverde

sempreverde Aspirante Pilota

29
    1
    29 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw X2 U11 Sdrive 18d Msport Pro
    Salve,
    vorrei entrare in bmw acquistando un serie 1 xdrive 118d 150 cv msport in pronta consegna.
    Ma ho alcuni ultimi dubbi che spero mi aiutiate a chiarire.
    Ho una bambina piccola e dovrei installare il seggiolone dietro, ci sono problemi di spazio eccessivi? il bagagliaio com'è? provengo da una giulietta.

Il costo dell'auto con pacchetto msport e relativo sconto, più servotronic, navigatore business 6.5, sensori anteriori e posteriori, retrovisori int/est ripiegabili, climatizzatore automatico bizona e quadro strumenti esteso a colori è di 32.500, praticamente 37.000 con lo sconto msport più altri 4.500 di sconto concessionaria e la permuta usato della mia giulietta (valore 8mila).
    Posso spuntare un prezzo migliore?

L'xdrive è utile? Non ho mai guidato una tp.
    Grazie a chi vorrà delucidarmi.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2017
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ciao, problemi di spazio eccessivi non ne hai, più o meno siamo lì. Un po' più problematica è la questione se dietro si deve viaggiare in 3, ci si sta ma senza dubbio il tunnel centrale è fastidioso. Non hai specificato se questa macchina è F20 o F21, ossia 5 o 3 porte, non perché cambino gli spazi, ma perché ovviamente con 5 porte hai altro tipo di accesso.

Non sono bravo nei prezzi, ma a naso mi pare un po' eccessivo.

A mio avviso l'xdrive è utile solo se veramente si è spesso su strade innevate/molto scivolose, per il resto solo peso in più, consumi maggiori, minori prestazioni, e minor divertimento. Della TP non ti preoccupare, con i controlli inseriti può darti una scodata come un TA ti darebbe una smusata. Se però ti piace la bella guida e fare un po' l'asino la TP è d'obbligo [emoji23]. Fermo restando che anche la xdrive è più TP che TA. In sostanza, se ti piace, perché no; ma se non hai fretta/necessità non trovo così utile la xdrive (ovviamente è un mio parere).

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

3. sempreverde

29
    1
    29 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    grazie, 5 porte ovviamente. Per lavoro mi capita di salire anche in alta montagna, perciò valuto l'x drive. Proverò a strappare ancora un po' di sconto...tendenzialmente siamo sempre in 3 in auto, difficile che arrivi a 5...

4. ilGuru77

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Bene, allora la xdrive ci può stare. Per il costo non fare affidamento su ciò che ti ho detto, aspetta qualcuno che è più preparato di me.

5. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Per quanto riguarda lo spazio con per la bambina nessun problema io ho cambiato la E82 con la F20 proprio per la nascita di mia figlia.

Ci fai stare tutto senza problemi, naturalmente al massimo 3 adulti + bambina in 2 dietro con il seggiolino ci stai molto sacrificato. A mio avviso è un po' più spaziosa della Giulietta soprattutto il bagagliaio.

Per l'xdrive dipende da te io ho quasi sempre avuto auto a trazione posteriore e in montagna non ho mai avuto problemi. Alla fine se c'è tanta neve il problema è l'altezza dell'auto non tanto la trazione.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, io della Xdrive farei volentieri a meno, però tu abiti a Teramo e magari potrebbe servirti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda lo spazio, più o meno sei a livello di Giulietta, sia come bagagliaio che come spazi interni, magari fattela dare in prova per un paio d'ore così vedi come ti ci trovi

il trattamento mi sembra buono, sconto Msport + 4.500€, bisognerebbe capire quanto ti hanno messo di "balzello", ossia kit preconsegna, welcome pack o in qualsiasi altro modo lo chiamino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> così come si dovrebbe capire come ti hanno valutato la Giulietta

certo puoi sempre tirare un altro po', e fatti includere la manutenzione 5anni/100.000km, ci stanno 2/3 tagliandi dentro (a seconda della tua percorrenza annuale) che non sono affatto poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. sempreverde

29
    1
    29 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    dunque mi hanno anche incluso la manutenzione di 550 euro nel prezzo mentre il balzello preconsegna è di 1084 euro (incluso)...la giulietta è dello 09/11 con 86mila km, 1.6 progression

- - - - - aggiornamento post - - - - -

grazie delle info

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2017
  8. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il trattamento mi sembra già buono, tira chiaramente più che puoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Ma vai

Ma vai Aspirante Pilota

29
    3
    18 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Il prezzo mi sembra buono e il bagagliaio abbastanza capiente.

Xdrive ti leva il piacere di una tp pura anche se la trazione dietro viene percepita comunque (soprattutto in uscita curva).

Io ho xdrive; su neve, ovviamente sino ad una certa altezza e gommata termica, sembra non sia nevicato.

Xdrive ti leva anche un poco di brio però diventa utile se sei uno con il piede "pesante", aumenta notevolmente la tenuta, quindi se ti piace guidare a 180 su asfalto bagnato o meno, ti serve, nella guida normale non è indispensabile.

10. sempreverde

29
    1
    29 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Con i consumi quanto incide la x?

11. Ma vai

Ma vai Aspirante Pilota

29
    3
    18 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Mi trovi impreparato, non guardo i consumi.

12. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    118d TP 4.1L/100km mentre la xDrive 4.3L/100km siamo li, incide poco, anche se mi pare esageratamente poco

13. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    sicuramente inciderà di più, i consumi dichiarati sono una buffonata.

14. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non aumenta la tenuta di strada, che dipende da telaio, sospensioni e pneumatici, ma aumenta la trazione su fondi viscidi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma è un discorso fatto ormai molte volte che è meglio approfondire nei thread dedicati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

15. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sui consumi saremo su 1 km/l in più, niente di tragico comunque

16. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ah, ultima postilla, la xdrive pure se msport non monta assetto sportivo, per cui la tenuta di strada e il piacere di guida sono inferiori alla corrispondente versione TP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Ma vai

Ma vai Aspirante Pilota

29
    3
    18 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Mettiamola così: xdrive è integrale permanente 60/40, questo mi consente di fare strade con curve senza toccare il freno cosa che mi sembra improbabile con la sola tp appunto perché ho 4 ruote che hanno trazione continua sulla strada, a questo aggiungiamo che la centralina reagisce in millisecondi trasferendo la trazione dove serve.

Chiamala trazione chiamala tenuta, sicuramente aiuta nella guida, per non parlare (come hai scritto) del viscido.

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Perdonami ma non ho ben capito cosa intendi con la prima parte del discorso.

In rilascio le due versioni si comportano allo stesso modo come anche a velocità costante....L'unico vantaggio é in fatto di trazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

19. Ma vai

Ma vai Aspirante Pilota

29
    3
    18 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Dunque nell'ultimo tratto breve ho guardato il computer, mi da i 18, quindi se tiro un po' sarà anche meno.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Si scusate io non sono un esperto di auto e uso termini non tecnici.

Siete d'accordo con questo:

Per dirla in maniera fin troppo sintetica possiamo asserire che le vetture a trazione anteriore offrono la miglior tenuta di strada, a discapito però della trazione in accelerazione e della direzionalità in curva. Le vetture a trazione posteriore offrono la peggiore tenuta di strada, ma garantiscono la migliore direzionalità e se le condizioni di aderenza sono ottimali, anche la migliore trazione. Infine le vetture a trazione integrale garantiscono la migliore trazione in caso di scarsa aderenza, ma come direzionalità e tenuta hanno un comportamento intermedio tra quello delle trazioni anteriori e delle trazioni posteriori.

Ribadisco che quanto ho scritto vale in linea teorica ed è una sintesi sin troppo semplicistica, poiché non considera altri parametri quali il comportamento delle sospensioni, la distribuzione delle masse e via elencando.

20. ilGuru77

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Si, infatti formula 1 e le varie supercars sono TA , Ma vai ![emoji23][emoji8]

Condividi questa Pagina