Consigli acquisto prima BMW (usata G31)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da rjalex, 17 Luglio 2022.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.629
    15.271
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Nel listino c'è scritto cosa contiene e la differenza con la versione plus.

2. rjalex

rjalex Collaudatore

280
    103
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Nel listino che mi hai gentilmente linkato sopra leggo "Sistema basato su telecamera e radar che include il Driving Assistant, l'Active Cruise Control di nuova generazione (iBrake6) che comprende l'impostazione di una velocità desiderata (30-210 km/h), la distanza dal veicolo precedente (regolabile in 4 livelli) la frenata d'emergenza (fino a completo arresto del veicolo) e modalità eco pro. Inoltre dal display sarà possibile vedere la distanza del veicolo che precede.NON con 5DF,5AS . Solo con 2TB/205/2TE. Include 5AR (da digitare) per i modelli a trazione posteriore, l'option 5AR non è disponibile per i modelli xDrive."

Non capisco bene la frenata d'emergenza in che condizioni interverrebbe, ne cosa c'entri la modalità eco pro.

Thanks

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.629
    15.271
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La frenata d'emergenza interviene quando l'auto rileva un ostacolo sul percorso e nessuna reazione del guidatore in tempo utile ad evitarlo, funzionante sia con il cruise attivo (si ferma dietro alla vettura che precede) che in situazioni di reale emergenza senza cruise attivo. Specifica fino a completo arresto perché sulle vetture non dotate di radar ma solo di telecamera (che non hanno il cruise attivo) la frenata viene iniziata ma non condotta in modo autonomo fino alla fine.
    Eco pro è una modalità di guida aggiuntiva, non presente tra quelle base, che viene aggiunta assieme al pacchetto: se è come nella mia (sicuro al 99%) riduce la risposta dell'acceleratore, abbassa il regime medio del motore tenendo marce più basse e in rilascio stacca il motore dalle ruote (veleggio - praticamente in folle).

Ultima modifica: 21 Luglio 2022
    A rjalex piace questo elemento.
  4. rjalex

rjalex Collaudatore

280
    103
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Finalmente ho capito (credo) !!! Grazie mille.

Condividi questa Pagina