Consigli acquisto E92... x-drive??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consigli acquisto E92... x-drive???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zeta75, 9 Luglio 2011.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh non si parla solo di "servire", ma anche di uno stile di guida diverso ... magari ad uno piace maggiormente l'integrale ... io comunque, per darti un'idea, con quasi 8000 km sono ad un consumo medio di 9,6 km/l ... la uso in montagna e su statali e lo sbrago ogni tanto ci sta, quindi utilizzo vario ... per darti un'altra idea, sulla A4 da Milano a Brescia a 130 km/h di Cruise control mi ha fatto i 12 km/l secchi ... poi, facendo 10000 km ... valuta tu ...
     
  2. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    Ringrazio tutti per i consigli, vorrei provare a tirare le somme, dato che in settimana voglio concludere, ditemi se sbaglio:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197358895

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196673897

    Le ho selezionate perchè hanno gli optional che cerco, i colori che mi piacciono, ho visto tutto quello che c'è su ebay, subito, autoscout. Purtroppo odio gli inserti in alluminio, pretendo sedili in pelle e navigatore 16:9, alcuni cerchi non mi piacciono, ecc... forse sarò esagerato, ma dato che i soldi non li trovo per terra....

    RIVENDIBILITA': certamente la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è in vantaggio...

    CONSUMI: anche qui vince la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, su cui dovrei stare sugli 8-9 anche in città.

    PIACERE DI GUIDA: il benzina secondo me è superiore, sound, allungo....

    POTENZA: 270 cv contro 230... soffrirebbero entrambi in città, ma forse sui brevi tragitti la XI salirebbe in consumi ma ne gioverebbe il motore, dato che il diesel soffrirebbe di più al confronto, non facendo neanche in tempo a scaldarsi...

    Certo, come già detto temo molto l'unione cerchi 18 + cambio automatico + motore 3000 + trazione integrale... se poi ci mettiamo anche il benzina... :-k Però pensavo che potrei avere dei vantaggi sull'usura delle gomme, certamente più lenta...

    Insomma, datemi una mano, ho sottratto fin troppo tempo per questa scelta, in settimana devo chiudere....](*,)](*,)](*,)
     
  3. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Eh ma dove abiti tu il traffico è noioso ma non è come trovarsi inchiodati in centro città a 7 km/h di media.. voglio vedere quanto ti ciuccia il 335 in quelle condizioni ! :mrgreen:

    Scherzi a parte, per un'auto con 300 cv è un ottimo valore !

    Zeta75, se può servirti come esperienza, quando ho cominciato a cercare una BMW ero per il 325 proprio perchè facevo pochi km. Il 335 mi "intimidiva" un po', e di 330 ce ne erano in giro pochi.

    Poi però mi sono spostato sul diesel per una serie di motivi "di testa", anche se il cuore sarebbe stato sul benzina (e lo sarebbe tuttora).

    Sulla rivendibilità sicuramente il diesel è meglio, ma non pensare che comunque un 3 litri con due proprietari sia un assegno circolare ! Qui dalle mie parti ci sono dei 330d simili come accessori a quella che hai postato che sono sul mercato da mesi senza trovare acquirenti.

    Sul consumo il diesel è anche meglio, ma fai bene i conti: un benzina a parità di tutto lo paghi meno, con i soldi che risparmi potresti scoprire che ti escono 4 anni di differenza di carburante ! Quando avevo paragonato 325i e 330d avevo visto che col mio kilometraggio per pareggiare con i minori consumi il maggior costo del diesel mi ci volevano 7 anni !!!!
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Giorgiaccio preferisco non saperlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque concordo in pieno con quanto detto da te!!!

    Per quanto riguarda la scelta diesel/benzina ... io andrei sul benzina, con così pochi km l'anno, calcola anche i diversi costi ammortizzati sui km, oltre a quelli che già risparmi in acquisto ... anche se è vero anche che ad esempio il diesel ha il tetto apribile: optional che magari non interessa ... ma da nuovo son sempre 1200 € in più ...

    Se vuoi divertirti di più a guidare con un bel motore aspirato sai cosa scegliere ... se per 10000 km l'anno temi i costi maggiori ... vai di diesel ... ma è proprio solo una scelta tua, calcolando che dei quattro punti che segni ne "vincono" due per uno, con la differenza che ad esempio la rivendibilità, tra qualche anno ed in terza mano ... non so quanto considerarla per entrambe ... e comunque su viaggi con allunghi anche il benzina non consuma mica come un'Aston Martin ...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Oggi ho fatto circa 300km sull'X3 2.0d di mia moglie: mio Dio, ma come fate a sopportare quel tremebondo ticchettio del Ciclo Diesel? Orrore!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Scherzi a parte, ripeto, per 8/10.000km l'anno non mi porrei manco il dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    E sia, se tutto va bene (tradotto = prezzo), oggi la fermo! :mrgreen:
     
  7. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Molto bene ... arriva un nuovo 3000 benza ... attendiamo ansiosi ...

    Concordo per il ciclo diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  8. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    Fermata... ora si parte per un week-end, così arieggio il cervello... e tra mer e gio, si ritira.... ora pausa...
     
  9. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Quindi vai di benzina ? Quella che hai postato sembrava veramente bella, aspettiamo le tue prime impressioni !
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Mi accodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  11. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    Presa!!! Che dire... un treno, e come tutti i treni, va sulle rotaie!!! :mrgreen:

    Incollata alla strada, direi che ho preso due auto, una che cammina in D, l'altra che beve come un alcolista e che si scopre solo andando in DS... e comunque iniziamo con i problemi... mi si è acceso un triangolino giallo con un punto esclamativo al centro? Complimenti ai 92 controlli bmw, gli dirò che era meglio farne 93....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Entra nel BC e vedi di cosa si tratta! Può essere anche solo la riserva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    O il liquido lavafari in esaurimento
     
  14. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    Tutto ok, era la riserva... peccato che oggi a Roma abbia piovuto, altrimenti avrei fatto le prime foto...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Un consiglio spassionato che devo spesso reiterare: un'occhiatina al libretto di uso e manutenzione non fa mai male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io me lo sono sempre divorato durante le prime 24 ore dall'acquisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    Certamente appena posso leggo tutto, comunque oggi divertendomici un po' stavo sui 4,5 km/lt.... tra l'atro in partenza sento una sorta di buco se non abbasso con decisione il pedale, ovviamente solo in D, la cosa in DS sparisce, tutto normale? A me la partenza sembra veramente lenta, dipenderà dalla trazione integrale, che forse ha bisogno di più spinta per esprimersi???
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    No, direi che la trazione integrale non c'entra una ciuffola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se ho cpapto bene che hai optato per il 330xi In D in partenza se schiacci poco complice il peso e la non molta coppia in basso certo non può volare....basta mettere in DS e schiacci tutto e la cosa cambia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il D è fatto anche per risparmiare qualcosina.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Zeta75

    Zeta75 Kartista

    62
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E92 330xi
    Ok, ma mi servirebbe un altro chiarimento: con la pressione leggera del pedale cambia il più tardi possibile e con una pressione decisa cambia appena può???
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pressione leggera cambia prima che può....con un 6L diesel cambia pure a 1300-1400 giri con un filo di gas...su un benza non lo so con certezza.....con pressione decisa invece cambia più tardi in base a quanto schiacci.....ci impiega un attimo a capire che te vuoi potenza massima comunque...non è immediata la risposta al pedale sopratutto in partenza....a meno che non carichi il convertitore tenendo il piede sinistro sul freno e intanto alzi di giri però è una manovra che è meglio evitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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