Consigli acquisto catane neve a basso costo da tenere a bordo. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto catane neve a basso costo da tenere a bordo.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pisolo, 15 Novembre 2011.

1. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Se non ho capito male se non c'è il famoso cartello non hai l'obbligo.

Prova pensare di programmare un viaggio di un 100 di Km attraversando più strade statali, regionali, provinciali e magari un tratto autostradale...?

Come fai sapere se ci sono o no i cartelli...????

Il buon senso, non conoscendo nulla, è quello di partire quantomeno con le catene a bordo.

Classiche soluzioni all'italiana che non si capisce mai nulla e sempre dobbiamo pagare noi, (noi automobilistici in questo caso).

2. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    io credo che rischierò la multa, parto l'8 di dicembre non credo troverò metri di neve per andare a Lodi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. vaz750

vaz750 Secondo Pilota

517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Bè in questo caso allora anche io metterei in cofano delle catene di una fiat 500,e chi se ne frega!tanto nella neve con la m non ci vai di sicuro,basta che i puffi siano contenti,faciamoli contenti!:mrgreen:

4. Fabio1083

Fabio1083 Aspirante Pilota

24
    0
    12 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Msport e91
    Cmq per info, ci sono delle catene, vendute su ebay con misure 18" 19" ecc, a prezzi modici, io ho speso €34,00 per le mie 255/35/18...

5. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    direi che il problema si è risolto da solo, all'italiana direi: in date variabili dal 15 novembre al 2 dicembre, in alcune regioni con alcune eccezioni di province interne, fino a date variabili dal 30 marzo fino all'assurdo 5 maggio del piemonte, l'obbligo di pneumatici da neve o catene vale su tutte le strade, a parte alcune eccezioni (es Brescia) dove vale solo se segnalato.

in altre parole, il solito pasticcio italiano nel quale ci guadagneranno i bilanci comunali visto che i controlli, ovviamente, al 90% saranno fatti in soleggiate giornate di primavera con temperature tra i 15-20°.

6. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
  7. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    chiarezza? LOL....

cmq, ad esempio, io vorrei chiedere al sindaco di pavia cosa aveva fumato quando ha decretato l'obbligo per tutto l'anno per la statale dei Giovi: vuol dire che anche in piena estate, se uno volesse percorrere quella strada dovrebbe portarsi dietro le catene o, meglio ancora, montare le gomme da neve al 15 di luglio....che voglia prepararsi ad un'estata d'oro, intesa come numero di multe per inosservanza al regolamento?

io, uno così lo destituirei d'ufficio per manifesta incapacità di governare o, meglio ancora, per danno alla comunità.

8. HotPants89

HotPants89 Kartista

131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    ho chiesto ad un carabiniere amico di mi padre su questo fatto e lui mi ha risposto "anche se hai i cerchi da 19 metti in macchina delle catene qualsiasi anche per cerchioni da 15 e se ti fermano gliele mostri...tanto nessuno dei miei colleghi si metterebbe a verificare se sono giuste o no"ahahahahah perfetto

9. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    La legge obbliga a montare pneumatici da neve o catene della stessa misura di gomme che sono montate sul veicolo. La scatola de3lle catene deve presentare l'omologazione e le misure adatte. Possono eventualmente obbligare a montarle altrimenti c'è la sanzione!

Anche sulla mia, che non è catenabile, ho comprato delle "catene" omologate simili ai ragni! Si spendono i soldi una volta sola, risparmio e sicurezza non capisco cosa ci voglia! Ma poi chi ha macchine con pneumatici larghi, prestigiose e potenti non capisco perchè debba farsi mille problemi 4 gomme e 4 cerchi da 17/18 e finito il film!

10. Sfarzo80

Sfarzo80 Aspirante Pilota

26
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 Coupè
    Io ho le Trak e ti assicuro che in 3 situazioni mi hanno salvato da multa, da incidente e dal poter proseguire il mio viaggio.....costano ma sono eterne e di installazione di 1 minuto...

Inoltre l'obbligo di dispositivi invernali dal 15 Novembre al 15 Aprile è su tutto il territorio nazionale ed è obbligatorio salvo multe ecc....in Valle d'Aosta inizia pure prima fate voi....

Avere una Bmw o altra auto da parecchi eurini implica anche certe spese....ovvio a sciare con la M3 non vado...ho amici che montano gomme e cerchi da 18 per l'inverno e vanno alla grande anche con 400cv ma io avendo anche un suv non ne ho il bisogno ma se dove giro cadesse neve o ci fosse ghiaccio vado di Trak e non sudo freddo.....

11. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Leggendo quanto da te postato mi convinco sempre più che ho sbagliato acquisto o che non dovevo acquistarle.

Come detto ho comprato dal conce le catene " Trak Sport " per l'emmona con cerchi da 19", fatto come consigliato una prova montaggio ed ho riscontrato quanto segue:

- quanto meno bisogna essere in due, una che avanza lentamente nei primi metri e l'altro che spinge con le mani la crociera;