Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una 730d del 2003 con 220.000 tagliandati. Volevo sapere, per questo motore 220.000 km sono un chilometraggio alto oppure può fare ancora tanta strada. Premetto che effettuerò solo tagliandi presso la Bmw. Ci sono cose che dovrei sapere, pregi, difetti ecc ecc.
come motore (basamento, testa, cilindri, manovellismo ecc) di sicuro facile che abbia ancora molto da dire. come componenti soggetti ad usura, chiaro che c'è possibilità che ti troverai qualcosa da rifare. cambio automatico, turbina e orpelli vari sono sempre a rischio
cambio automatico !, elettronica di bordo (prima del 2004 ) dinamic drivers (tutte le versioni ) e lasci perdere i tagliandi alla bmw altrimenti lasci li la vettura !
IO mi stò trovando BENISSIMO 730 del 12/04 media di 11,75 su autostrada e misto un gran macchina !!! L'ho trovata con 59000 KM !! Credo che quando morirò (verso gli 80) l'avrò ancora
Quindi , avrebbe fatto anche di + !! Il 730 D di mio padre, E38, in autostrada con una media di 150/170, fà i 14 km/lt.
Tra breve dovrei cambiare le pasticche dei freni Posteriori, mi hanno detto che in commercio esiste qualcosa di meglio (non ufficiale) avete notizie e secondo voi conviene ? grazie
Dipende da quello che cerchi: vai di Ferodo tranquillamente :wink: Per un uso sportivo sempre Ferodo ma DS2500 altrimenti Carbone Lorraine.
Ok grazie ma devo farle montare in BMW per resettare il computer o da qualsiasi meccanico ? quanto è +- la spesa in BMW e quanto a montare queste pasticche ?? Grazie scusa ma sono un profano !!!
Penso che il reset dei sensori - se non sono consumati è ovvio - si possa fare in qualsiasi Bosch Service. Mediamente per i pattini anteriori (data anche la massa frenante) penso stiamo sui 110€ per coppia di pattini.
decisamente troppa strada.... ricorda che prendi una macchina da 70.000 euro. I ricambi fan appello a quel prezzo, non agli 11000....e il tagliando medio (senza far nulla) gira su 400 euro...fai te. P.s. non pensare di portarla da un meccanico generalista. La quantità di elettronica in quest' auto è spaventosa. Non saprebbe da dove cominciare.
Non è cambiare l'olio il problema. Il problema son le diagnosi in caso di avaria elettrica (altamente probabile sulle prerest) Al pari della Lancia Thesis e della Classe S, la serie 7 E65 necessita di un' apercchiatura apposita per la diagnostica di bordo, non coperta dai computer OBD generalisti che possono visualizzarne solo le funzioni base o vitali. Per le altre devi andare in bmw! Per curiosità, le restyling hanno tutta la parte elettronica riprogettata e ricablata che è stata ripresa pari pari per le nuove F01. E nonostante ciò la E65 di mio padre con 2 anni di vita, l'anno scorso ha avuto problemi al piantone dello sterzo elettrico. Fortunatamente è stato cambiato in garanzia da BMW Italia, sennò eran 2000 euro tra motorini di movimento e manod'opera. Di queste cose va tenuto conto. Un avaria apparentemente idiota gli andrebbe a costare il 20% del costo della macchina. Se vuoi un auto che non dia problemi e grattacapi anche se ha 10 anni e 200k km prendi una E38.