Salve a tutti, è da un pò che vi seguo ma non mi ero mai iscritto perchè purtroppo ancora non possesore di una BMW, finalmente forse è arrivato il momento e sto cercando possibili candidate del modello in questione. Ho trovato una 118d del 2007 il modello da 122Cv,nera,interni scuri col tettino apribile (praticamente come la vorrei io!) e ora vorrei chiedervi cosa guardare in quest'auto prima di acqustarla? Essendo euro 4 ha il dpf?(Se non ce l'ha sarebbe meglio). La mia attuale Alfa è una 140Cv (rimappata) per cui sentirò parecchio la mancanza di cavalli?Nel caso poi, si potrebbe elaborare un pò? In passato ho avuto modo di guidare per un pò una 120d da 163Cv ed andava alla grande,non dico modifiche estreme ma che vada come quella per intenderci. Insomma qualsiasi suggerimento è gradito! Ah dimenticavo, siccome lavoro per delle radio in auto ho un autoradio particolare,ci sono problemi nel rimuovere quello originale? Grazie a tutti in anticipo! Matteo
io ho la versione da 143cv quindi qualche differenza c'è, sul dpf non so se ce l'hai o no.. a livello di cavalli penso che la differenza la sentirai si, una rimappata o un modulo aggiuntivo sono d'obbligo, se poi hai il dpf, a toglierlo mentre fai la centralina dovresti guadagnare ancora qualcosa..il jtd è un ottimo motore, se rimappato poi..cercare una 120d no? sulla tua motorizzazione se non sbaglio uno dei difetti classici potrebbe essere quello alla turbina, che prima o poi dovresti andar a rifare, quanti km ha quella che stai guardando? cambiare autoradio non è un problema, salvo nel caso in cui tu abbia sensori di parcheggio, in questo caso a sostituirla se non sbaglio perderesti la segnalazione acustica dei sensori
Come faccio a sapere se è presente il dpf? Devo ancora andarla a vedere dal vivo,per ora ho solo contattato il venditore all cellulare su Autoscout. Per portarla a livello di una 120d occorre cambiare turbina?Magari proprio una del 120d... Per quanto riguarda l'autoradio non sono presenti sensori di parcheggio ma dice che c'è lo start/stop,è disattivabile?crea problemi? L'auto a quanto dichiara il tizio ha 90k Km...un pò pochini ma mi ha ssucurato che sono originali e magari quando vado a vederla mi porto qualcuno più esperto di me.
Guarda lo scarico se è in giù non c'è se è dritto c'è, ho avuto un 122cv ed ora ho un 143cv io 21cv di differenza non li sento per niente! Se ha lo start e stop non ha 122cv ma 143cv ed ha il dpf... ma da chi la stai prendendo?
Consigli acquisto 118d usata 122 cv, potrebbe avere il DPF perché il terminale di scarico è dritto, è una versione Eletta credo import (le Italia avevano clima auto, ma qui altri ne sapranno più di me). Prezzo alto, scarsa la dotazione e, consiglio personale, non acquisterei mai da uno che monta gomme Apollo su una TP... Con tutto il rispetto, ci mancherebbe. Se risparmi 100€ sulle gomme risparmi più che puoi anche sulla manutenzione.
come dice nolder è d'importazione, vabbé niente di male, io il clima manuale non lo vorrei su un bmw, sono gusti personali.. ah ed anche se i km sono pochi, visto l'anno ed il fatto che è la versione base, non la pagherei quei soldi, ma un millino in meno magari si
Che il prezzo è un tantino alto ci sta, poi in sede di trattativa avrei provato a farlo abbassare un pò... Quindi dite che è il caso di lasciar perdere? Onestamente a me di avere tanti gingilli in più non interessa,al tettino però ci terrei particolarmente perchè lo avevo sulla mia vecchia golf 3 ed era comodissimo per me che non posso usare l'aria condizionata. Il modello 118d era meglio in quanto paga meno di bollo. Non lo so molte altre con queste caratteristiche non ne ho trovate...
Per 1500 euro meno ho preso una attiva che vale 1000 euro in più di una eletta (import) insomma a conti fatti il suo prezzo si aggira sui 7000 quindi imho è assolutamente fuori mercato! oltre tutto in caso di sinistro o di valore per furto e incendio questa auto è la più base che esiste! quindi attento a pagare troppo ciò che non li vale!
confermo la presenza del dpf in quanto ha il terminale dritto , come già detto ha una scarsa dotazione e prezzo alto , di buono un chilometraggio (se reale) basso e sembra tenuta bene . a 9.000 euro non la venderà mai, prova a trattare il più possibile sul prezzo e se non hai esigenze di optional particolari prendila .
la vettura è import, basta guardare il clima manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre è una pre/restyling......ma da marzo 2007 è stato introdotto il restyling, quindi credo che quella indicata sia la seconda immatricolazione della vettura, accertati quando è stata immatricolata la prima volta all'estero la vettura sembrerebbe in ordine, chiaramente la meccanica la puoi verificare solo dal vivo.....ma comunque la stai pagando troppo, a quel prezzo si trovano delle versioni restyling (quindi 143cv) più accessoriate e anche più recenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> queste le prime due che mi saltano all'occhio....... http://ww3.autoscout24.it/classified/261796701?asrc=st|as questa ha pure il packM postmontato http://ww3.autoscout24.it/classified/264156125?asrc=st|as se ti piace proprio quella che hai linkato tu, direi che 7.000€ compreso il passaggio è una cifra equa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">