buongiorno a tutti, sono nuovo e sto valutando di cambiare la mia golf6 gtd dsg con l'ultima serie 1 tp, pensavo ad una 125d così configurata: -cerchi 461 ferie grey -astice cruise + display esteso -vss -adaptive led + hb + specchio interno anabbagliante -no runflat -pdc anteriori -freni msport -clima bizona -radio dab -hifi multi -sospensioni adattive ma il mio dubbio è questo: sono utili? migliorano solo in confort in normal? in sport sono rigide come quelle normali o di più? grazie per l'attenzione
Sulle nostre strade di cacca le sospensioni attive possono risultare troppo rigide.purtroppo non siamo in Germania. Radio dab? Senti così tanto la radio? Piuttosto un bel tetto apribile elettrico. La serie 1 è bassa dentro, e con il tetto in vetro dai più luce e senso di "libertà ". Ottima scelta.la mia ha un anno a maggio ed è una goduria senza fine
Direi di si, ascolto solo la radio, non sono un patito di mp3 e non ho brani sul telefono che utlizzo solo come tale, siccome vorrei tenerla un po di anni e le radio digitali si diffonderanno sempre di più la sfrutterei abbastanza, le sospensioni attive in modalità sport quindi risultano più rigide delle normali msport? Credevo fossero solo più morbide in normal
ottima configurazione, a mio avviso manca il Variable Sport Steering le sospensioni adattive non sono affatto rigide, anzi, hanno più livelli di assorbbimento, magariu te ne può parlare @ilGuru77
Si il vss c’è, i miei dubbi sono solo sulle sospensioni, il colore lascio il bianco, sarei per il blu estoril che con i cerchi bruniti fa una gran figura ma 900€ per il colore della macchina con quello che te la fanno pagare mi sembrano una follia
Si, deve aggiungere il VSS! Tranquillo l'adattivo, settato su sport è rigido seppur non estremo è migliore dell'assetto MSport normale, oltre che polivalente , ha purtroppo però il grosso difetto di un rollio eccessivo a mio avviso. Ritengo che in tal senso il tuo GTD sia meglio. Dunque dipende da quanto tu sia "malato", come guidi e soprattutto dove guidi; ossia se sei uno che vorrà metterci mano (in tal caso si può anche propendere per assetto MSport normale e poi cambiare molle e ammo) oppure se ti "accontenti" (oh, attenzione , in tantissimi sono strafelici dell'adattivo come esce dalla fabbrica) oppure ancora se fai come me e modifichi l'adattivo, campanando l'anteriore, abbassando con molle e irrigidendo con antirollio maggiorate (nella mia firma trovi il link al mio 3d con tutti i cambiamenti ). Nonostante queste modifiche ho comunque ancora un discreto comfort (e giro con cerchi da 19") quando appunto metto in modalità comfort. Lo rimetterei? Si
No, non sono uno smanettone, mi piacciono le belle macchine con un po di verve, la lascerei originale, faccio 100km al giorno su strade extraurbane in pianura, non ho esigenze estreme, non voglio una tavola ma nemmeno una sorta di furgone come l’x3 di mio padre, anche di motore credo che 450nM spalmati dall’ottimo Zf, nell’utilizzo quotidiano siano sufficienti, il GTD è complessivamente buono ma poco di più di una golf normale, discreto assetto ma il sottosterzo quando le gomme sono a metà vita non si può vedere, motore e cambio a mio avviso ben accoppiati, 192mila km, solo una batteria e tagliandi ordinari, l’unico neo i costi di gestione del dsg, 200€ d’olio ogni 60mila km sono una sassata esagerata
Mi sa che non sei ancora entrato nell'ordine di idee dei costi BMW: aspetta di vedere quanto costa la sostituzione dell'olio del cambio automatico dell'auto che stai valutando di acquistare (ufficialmente non previsto ma caldamente consigliato tra gli 80.000 e i 100.000 km)....... I € 200,00 di VW ti sembreranno moolto meno uno sassata...
Capito, te lo consiglio comunque l'adattivo! Non volevo dirtelo ma purtroppo da impostazione della casa anche il serie 1 è tarato perché sottosterzi. Ovviamente portato al limite e su strade tutte curve, dunque nel tuo caso potresti non accorgerti/patire di ciò, essendo comunque una TP.
Un sottosterzo con le ruote non in trazione ma solo in appoggio credo sia comunque irrisorio, difficile che il muso allarghi talmente tanto da darti la sensazione di andare diritto a ruote sterzate come capita con la mia sul bagnato se schiacci a fondo...
Sarà...ma per me andare dritto con una TP è una delle cose meno piacevoli che possano capitare. Di certo non ci andrà come una TA, ma ti assicuro che da stock è fatta per andare dritta piuttosto che girare il cul... In ogni caso se davanti non morde non lo fa neanche con la spinta delle ruote dietro, anzi persiste nell'andare dritto. In ogni caso ti troverai sicuramente meglio in tal senso ma, ecco, vorrei "prepararti".
ok grazie mille per la preparazione psicologica, nel mentre mamma bmw ha aumentato due degli optional più richiesti: i pdc anteriori da 210 a 300 ed il clima bizona da 560 a 600, per una macchina che sta per andare in pensione mi pare fuoriluogo, in pratica fanno gli sconti ma aumentano i listini, nessuno lavora gratis...
Ottima configurazione, c'è tutto quello che serve e anche di più: a mio avviso hb e freni Msport NON sono assolutamente indispensabili a meno che tu non giri sempre di notte e ti dedichi a fare gare. Non vedo gli specchietti esterni richiudibili che hanno la funzione cordolo così in retro non rischi di grattare il cerchio posteriore. Ho guidato anch'io una VW Golf 6 GTD: una gran macchina, però la 1er è superiore. Buona attesa.