Consigio auto aziendale

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da emacos, 3 Agosto 2015.

  1. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Consigio auto aziendale

    Confermo.

    Il canone mensile è un all-inclusive comprensivo di manutenzione, kasko full, auto sostitutiva, cambio pneumatici invernali, etc.

    Chiaro è che il valore del canone è fortissimamente inficiato dalla tenuta del valore del mezzo nel tempo. Il valore residuo incide infatti sul canone in proporzione quasi più che il prezzo del mezzo da nuovo.

    Ergo ad es. una A3 SB a parità di motore, allestimento ed optional, ha un canone ben inferiore alla corrispondente A3 Sedan, in quanto molto più appetibile sul mercato dell'usato rispetto a quest'ultima.

    Idem dicasi per le motorizzazioni diesel rispetto a quelle a benzina.

    Tutto ciò premesso è arrivato il preventivo di canone mensile della A3 Sedan 2.0tdi quattro s-tronic che avevo configurato strafull (il configuratore Audi la dava a quasi 49k €), che sfora di poco il massimale coperto dall'azienda, quindi togliendo un paio di cagate inutili ci sarei stato dentro.

    Nel frattempo tuttavia ho comunicato al fleet manager gli esiti delle mie riflessioni che mi orientano verso l'A4 nuova e quindi a posporre l'ordine di qualche mese.

    Nel mentre ho anche apprezzato dal vivo la non irrisoria differenza di capienza bagagliaio tra le versioni quattro e non quattro della A3 Sedan, con la prima ulteriormente penalizzata in termini di altezza baule per la presenza della TI. Motivo in più per andare su A4 (che però si può prendere solo TA).
     
  2. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Consigio auto aziendale

    Se la metti sul piano commerciale, non ho elementi per affermare cose diverse dalle tue. Sarà così. Però nel post che ti ho quotato parlavi di fascino dell'auto, non di valore alla rivendita...

    In ogni caso, se hai guidato la 200cv a gasolio, temo stia parlando del vecchio modello. Quello cui faccio riferimento è in commercio dai primi mesi di quest'anno ed il max a gasolio è 180 cv.

    Scusa Emacos per OT e complimenti per la scelta, nonostante la mia non simpatia per Audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Grazie a tutti voi per i tanti pareri e consigli qualificati.

    Ieri anche la moglie ha detto la sua. Ipse dixit "come dimensioni io saprei guidare la A3, la A4 è troppo grande. Certo è che forse è meglio la A4 visto che devi tenerla 4 anni. Forse meglio un'auto un filo più comoda visto che quella scomoda già ce l'hai".
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ieri ho ritirato l'A4 Avant che mi accompagnerà sino a marzo.

    Intanto ho scoperto che trattasi della 2.0 TDI 120cv, versione della quale ignoravo persino l'esistenza e che è un chiodo incredibile.

    Dal punto di vista del comfort, devo dire che si sta da Dio, solo il motore è un filino rumoroso.

    Necessari i sensori di parcheggio anche anteriori (l'auto ha solo quelli acustici posteriori e dati gli ingombri non sarebbe male averli davanti e visivi).

    Adoro lo start & stop, i consumi sembrano ridottissimi.

    Più avanti altri aggiornamenti.
     

Condividi questa Pagina