Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    tu paghi anche per le mie tre figlie ? o qualcun' altro di voi paga tasse per mie figlie ? ma che minchi.ate state tirando fuori , un figlio si ha anche quando uno guadagna 800 euro al mese e lo si prende come la gioia piu' grande del mondo , che ca.zzo dite voi che non ne avete ? non si possono paragonare alle auto , un figlio lo campi anche senza le hogan o la megafesta in pizzeria che fa il suo compagno di classe , esistono diverse classi sociali , non e' detto che chi ne ha di meno faccia soffrire i figli o crei delinquenza o aumenti le "tue" tasse , invece di dire boiate pensa a camparti la zeta che e' un auto di lusso come la mia m , che tu voglia o no

=D>

=D>

io non avevo nemmeno lavoro quando ho avuto la prima , a 18 anni , un incoscenza vera e propria , pero' e' stata il motivo per rimboccarmi le maniche e farmi una posizione degna di un capofamiglia come si deve , la dovevo uccidere appena nata secondo te ? ](*,)

A 3 persone piace questo elemento.
  2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Uhm la realtà purtroppo non è così, ho molti conoscenti che non guadagnano cifre elevate, però la loro priorità è quella di non sminuire i propri figli rispetto a quelli degli altri, quindi vestiti firmati e/o sempre diversi, regali costosi ai figli degli altri per i compleanni, festa con tutti gli amichetti dell' asilo o delle elementari di pari età ecc. e se anche glielo fai notare, a te che han confidenza ti danno ragione, ma poi lo fanno lo stesso.

Per questo una gran colpa è anche delle scuole ed asili, che già a quell' età non si accorgono della cosa e già un grembiule comune per tutti, sarebbe un modo per ammorbidire le differenze di reddito dei genitori.

E tutto si riflette poi nell' adolescenza, con grosse pretese da parte del ragazzo/a.

3. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Come ho detto parlo della mia realtà di quello vissuto e di quello che farei con i miei figli...e ho detto poi ognuno ovviamente fa quel che vuole..c'è chi fa i debiti anche per le scarpe del figlio di 2 anni ma questo non vuol dire che tutti li fanno...a me hanno sempre detto 2 cose non fare/avere mai debiti e spendi solo quando sei sicuro :wink:

I miei non potevano e mi hanno vestito come un ragazzo normale, non gucci no prada no armani...ma avevo i vestiti miei o di mio fratello e quello mi bastava e non ho mai fatto lagne e di certo non sono diventato un serial killer chi mi ha conosciuto sa che sono un ragazzo normalissimo :mrgreen:

I miei non potevano ed ho usato una 206 avendo amici con bmw, mercedes ma mai detto niente...

Quando ho potuto mi hanno detto basta che sai quello che fai ed ho preso la M...ora non vado a lagnare che una candela costa il doppio di una 206 ma semplicemente come una personale normale capisco che fino a quando posso me la godo...quando non potrò più e ci saranno cose più importanti di una macchina dirò amen senza fare troppe manfrine...

Penso sia una cosa comune per molti ragazzi sul forum, altri invece hanno avuto di più e sinceramente non posso che esserne contento ma ovviamente non mi fa ne caldo ne freddo...

Il succo quindi almeno per come la penso io è essere "semplicemente" dei grandi genitori :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ieri sera su La 7 c'era un programma che principalmente parlava di Equitalia ma poi sonmo finiti anche sul costo della politica, e i politici presenti dei due schieramenti (Straquadanio e Sposetti) si arrampicavano sugli specchi continuando a far leva sullo stipendio dei parlamentari che si equivale a quello del resto d'Europa, e c'era chi gli ha fatto presente che i nostri sono pieni di indennità che gli altri non hanno.

Poi ad un certo punto il giornalista Belpietro (che mi sta pesantemente sulle scatole) ha tagliato la testa al toro e ha detto :Il problema non è solo lo stipendio dei parlamentari, ma il costo di tutta la politica compresi ministeri e dipendenti di essi, negli altri paesi Europei il costo si aggira sui 500 milioni di euro, in Italia SIAMO A 1 MILIARDO E 800 MILIONI !!!!!! Più di tre volte e mezzo gli altri paesi, CI RENDIAMO CONTO!!!

I due politici che erano presenti non sapevano più cosa rispondere, vi giuro che mi facevano pena, talmente pena che avrei voluto dargli il colpo di grazia!

A 2 persone piace questo elemento.
  5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a F18.

colpo di grazia...

6. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No Enrico, si sta semplicemente valutando che un figlio porta inevitabilmente un costo, quindi soldi in uscita.

E che i soldi in uscita siano dati da una auto o da un figlio, al bilancio familiare poco importa.

Io la mia scelta l' ho fatta, la Z se ne va, è immorale anche solo pensare di pagare più di 1000 euro di bollo. Preferisco perderci rimettendci tutti i canoni versati piuttosto che vivere con 1 auto che uso poco, che lo stato mi tartassa, che non so se e quando e a che prezzo riuscirò mai a rivendere etc etc etc

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  7. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi duole contraddirti, e ti consiglio anche di informarti nel mentre:

le tasse vengono pagate da (quasi) tutti, e che ti piaccia o meno, lo stato dei suoi introiti ne fa quello che vuole, li invia alla sanità, alle scuole, insomma a qualsiasi "scomparto" di sua responsabilità che ne abbia la necessità.

Quindi come vedi, io come altri 30 milioni di italiani, pago le tasse anche per permettere alle tue figlie di studiare, di avere assistenza sanitaria, a te di avere le strade su cui girare con la tua M di lusso. Così come tu lo fai verso di me e verso tutti gli italiani. Il mio fastidio è stato dato dal commento poco felice e fuori posto di un egoista che per avere il maschio ha prodotto un totale di 5 figli. Ho qualche motivo per infastidirmi? a mio parere sì.

Per tua info ho una bimba di poco più di 2 anni, 4 nipoti, padrino di 2 bimbi altrettanto piccoli. Forse qualcosa ne so riguardo ai costi.

Dalle tue parole, credo di aver capito che un figlio tu lo possa allevare anche con pochi o addirittura senza (dalla tua ultima parte di intervento) soldi, il che potrebbe anche avere un senso. Il senso si perde quando tiri fuori le hogan et similia: un figlio vuole le hogan ? bene. Se ha già qualche anno forse si riesce a fargli capire che si deve spendere meno, che non ci sono i soldi etc etc. Se è un adolescente dubito che si riesca a farglielo capire ](*,), con le dovute eccezioni.

Se invece è un neonato poco più, credo che il problema non siano le hogan che non sa nemmeno cosa siano, ma i costi siano ben difficilmente mantenibili sotto controllo, almeno, è ciò che capita a me e ciò che capita in giro, specialemnte per quanto riguarda la parte sanitaria. Le medicine le pago e anche parecchio salate purtroppo.

Certo che esistono le classi sociali, ma che c' entra? non stavamo certo dicendo che figlio = superfighetto , era una considerazione sul fatto che figlio = costo , e per favore risparmiami la parte socialpatetica "sul figlio più grande gioia del mondo" (hai scoperto l' acqua calda) che è anche vera, sempre che i genitori abbiano la possibilità di farvi fronte come si deve e metterlo al riparo da qualsiasi imprevisto. Cosa che ritengo tutt' altro che facile e scontata, oggi, nel 2012, quando non si sa svegliandosi il mattino dopo se l' economia europea o addirittura mondiale (banche in primis) ha fatto un crack stile 1929.

Mai parlato di delinquenza, ma cosa hai letto scusa ?

Ultima osservazione, ma è il cardine di tutto: un figlio costa, c'è poco da dire o fare, e forse prima di averne 5, è il caso di fare bene i conti, che se poi ci si trova in condizioni difficili (vallo a dire a tutti quelli che hanno perso il lavoro e hanno dei figli, che "un figlio lo campi anche senza le hogan o la megafesta in pizzeria", secondo me ti prende per matto) sono caz zi. Qui non si sta mettendo in dubbio il fatto che sia giusto, bello, meraviglioso averne, ma il fatto che ci piaccia o no, sono soldi che escono, quindi costo. Semplice aritmetica.

Dimenticavo, grazie per le offese gratuite.

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    >:>

straquoto + rep+! :wink:

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :haha

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Complimenti bella similitudine.

Il bello è che la situazione la sà cani e porci, ma questi se ne sbattono e continuano come se nulla fosse.

edit

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Sono convinto che qualcuno comincia anche ad avere paura, avete visto come stanno accusando i media di fare campagne che alimentano l'odio contro di loro? Le intimidazioni e poi successivamente qualcosa di più andrebbero fatte a loro e non a Equitalia che utilizza i mezzi che la politica gli ha fornito.

Ci sono diversi Blog che stanno incitando a scatenarsi con migliaia di iscritti, spero che la fomentazione continui e si arrivi veramente a fargliela pagare.

12. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io vedo persone che prima si disinteressavano nella maniera più totale di certi argomenti...che iniziano ad aver pensieri molto brutti verso politici e governanti....

direi che stavolta veramente il popolino...si sta incazzando...non escluderei il ritorno degli anni di piombo

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Vedrai che dopo averne giustiziato qualcuno le cose cominceranno a girare in un'altro verso, l'unica cosa è che se si ribellano poche frange di cittadini quando tutto si ristabilirà saranno loro a pagare e il resto del paese a goderne i benefici, invece la sommossa deve essere generale, tutti dovremmo partecipare e tutti essere colpevoli.

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ehmmmmmmmm l'ultima volta che una cosa simile è successa......è andata contro i nostri interessi.....anche se qualcuno si crede ancora vincitore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq bando alle ciance...è ora che la mentalità cambi...e prevalga il disprezzo per chi ruba....e chi spreca...e chi non opera correttamente!!!! ....e smettere di tollerare le raccomandazioni e tutto ciò che si porta dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Avviso che non saranno tollerate frasi tipo "amazziamoli tutti". Procederò alla cancellazione senza alcuna spiegazione.

16. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    potremmo allora ""fargli la festa""

ah ah..

scherzo, Goldie..(mica tanto ora che ci penso..)

comunque sanno bene che nessuna rivolta verrà mai attuata,per gli ovvi mille motivi.

l'unica cosa che temono come la peste (e hanno ragione) è che la gente non vada più a votare..

questa sarebbe l'unica cosa al mondo capace di farli riflettere..

vedete che ogni 2 per 3 sono dietro a ribadire che la democrazia,la costituzione,l'attuale forma di governo sono conquiste a cui non si può rinunciare,e che non appena si abbassa il quorum dei votanti si preoccupano molto più che se un terzo dei giovani è disoccupato?

se gli togli la poltrona è peggio che fucilarli, dunque fucilarli non serve...

a buon intenditor poche parole..

17. ananga721

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    cube ti chiedo scusa se ti sono apparso offensivo a livello personale , non era mia intenzione , nel senso che mi ha dato fastidio il pensiero , non solo tuo , di considerare i figli un costo magari non affrontabile

Le nostre auto effettivamente sono auto di lusso , nonostante non valgano niente e nonostante noi si riesca ad eliminare la maggior parte dei costi di manutenzione/mantenimento grazie a internet-amici meccanici-fai date-amici sui vari forum ecc ecc

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Credo che tu abbia centrato un po' il punto, non tanto a riguardo della presunta equità o meno di questa manovra ma sul modo in cui tentano di farla digerire agli italiani.

Sto leggendo un libro di un autore di sinistra ma con una mentalità molto liberale.

In esso ho trovato riflessioni e cifre.

I guai di questo paese in parte sono attribuibili a due aspetti : evasione fiscale e sprechi della politica.

Ora si stima che l'evasione fiscale in Italia ammonti a 120 miliardi di euro/anno mentre gli sprechi della politica ( intesi non solo come costo dei signori che scaldano gli scranni in parlamento o nei parlamentini regionali, ma anche degli sprechi dovuti a malagestione- colposa o dolosa- del denaro pubblico) ammontino ad 80 miliardi di euro/anno.

Quindi ci sarebbero circa 200 miliardi di euro che mancano all'appello di una sana gestione della cosa pubblica.

Però ci sarebbe da fare un distinguo.

I 120 miliardi di evasione fiscale sono una stima, quindi una cifra ricavata da non si sa bene quali presunzioni, sulle quali sarebbe utile qualche precisazione non basata sulla solita demagogia ma su dati concreti e inoppugnabili. Se li hanno calcolati sapranno dove sono : perchè non vanno a prenderli a colpo sicuro?

Si dice da anni ( già dall'era Prodi) che le società che gestiscono le lotterie devono allo stato qualcosa come 98 miliardi di euro. Nessuno ha mai mosso un dito e nemmeno i media - a parte i due giornalisti che han tirato fuori la faccenda - ne hanno parlato più di tanto.

Quindi questi 120 miliardi sono una cifra molto aleatoria, non confermata, tant'è che qualcuno dice 60 miliardi ed altri addirittura 200 !!

Gli 80 miliardi sprecati dallo stato annualmente invece sono una cifra CERTA ed assodata.

In questa manovra non ho visto il minimo accenno ad una riduzione della spesa, intesa non come tagli a servizi essenziali ma alla riduzione dello spreco.

Non ho visto nulla ( nemmeno nelle intenzioni) che possa favorire in qualche modo la crescita. Le liberalizzazioni ? Ma mi facciano il piacere.

La pressione fiscale in Italia in assoluto non è la più alta in Europa. I paesi scandinavi ad esempio ce l'hanno più alta, ma sulle persone fisiche, e ricevono in cambio adeguati servizi. Come mai allora le loro aziende son così floride ?

Semplice : hanno una tassazione delle imprese che è molto più bassa della nostra.

Nei paesi scandinavi l'imposta societaria è ferma al 28% e guarda caso sono i paesi a più alta crescita.

In Italia c'è la tassazione sulle imprese più alta d'europa : il 42%. Almeno fino a poco fa.

Non ci è arrivato il professore a capire che se si vuol ripartire bisogna ridurre le tasse a chi produce ricchezza ? Ma forse non ci vuol "arrivare". Era ed è uomo delle banche ed è quì ( e lo sta dimostrando nei fatti) per risistemare i conti delle banche... a spese degli italiani. Cinquecento miliardi ottenuti dalle banche dal FMI ma di mutui e prestiti alle imprese nemmeno l'ombra.

Come fare senza che gli italiani si incazzino troppo ?

Spostiamo la loro attenzione sull'evasione fiscale.

Spot televisivi atti a criminalizzare l'evasore "parassita" ( certo....ma da che pulpito viene la predica !!), scenografico blitz a Cortina (inutile e odioso, per avere quei dati basta un computer ed a me le due volte che ci sono andato han sempre e dappertutto fatto lo scontrino), e così via.

Tutto teso a focalizzare l'opinione pubblica solo su di un aspetto, a fomentare l'odio, il sospetto che il nostro vicino sia un evasore, a dividere gli italiani.

Va bene contrastare l'evasione fiscale, fallo e basta.

Il modo scenografico con cui lo stan facendo e la propaganda annessa mi puzzano di sciroppo per occultare o edulcorare la pillola, cioè le nuove tasse e gli aumenti ingiustificati di tariffe e combustibii, ed il fatto che gli sprechi di stato e gli emolumenti alla casta rimarranno sempre gli stessi.

19. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ma scherzi, nessun problema, nemmeno da dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ognuno sta digerendo questa "manovra" in modo diverso, e ognuno è incaz zato per qualcosa, siamo tutti un po' nervosi e mi metto ai primi posti purtroppo :sad:

ciao, buona serata

20. ananga721

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :wink:

Condividi questa Pagina