Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Enrico, fa come vuoi, ma fare certe scelte non sono operabili senza i redditi adeguati, maggiormente perchè coinvolgono vite umane. Ergo, che i figli siano da sconsigliare a chi non puo' mantenerli è lampante, imho.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :lol: ok, daro' disposizione agli italiani di farne il giusto

scherzi a parte, ovvio che i figli vanno fatti con raziocinio ma manco considerarli indice di ricchezza daiii !!!

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    indice di impoverimento.... ;-)

4. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ehm, ti dirò.... qualche settimana fa si parlava in ufficio della finanziaria Montiana.

Un collega mi ha detto che la mia z è di lusso.

Questo personaggio ha 5 figli.

mi è salito alle labbra un vaff, io pago una valanga di tasse anche per i tuoi figli, tu prendi pure gli assegni o non so che caspita dallo stato, e mi vieni a dire che è giusto che mi tassino l' auto?

sono stato zitto e me ne sono andato.

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    io penso lo avrei sputato sul posto. spiegando dopo il perchè.

6. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mah! io spero stiate scherzando .... ma ormai non mi stupisco davvero più' di nulla al mondo d'oggi!!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ahahahahaha Magnifica!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

9. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quoto! =D>

Il punto è tutto lì. :wink:

E questo è un chiaro esempio. :wink:

Comunque la cosa che più salta all'occhio di questo baraccone di equità messo in piedi non è altro che una maggiore divisione del popolo,così invece di essere uniti contro delle manovre inadeguate (a livello di equità...cosa sbandierata da chi le ha fatte) tutti divisi a tirare l'acqua al proprio mulino...Dividi et impera...vale più di mille altri commenti se ci si pensa... :wink:

PS:

Per quanto riguarda il sondaggio (che in fondo sarebbe il centro del topic) la mia resterà ancora dov'è.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    uno dei problemi annosi di questo paese sono le scarse nascite e qui in nome di un superbollo state addirittura contestando chi, a costo di sacrifici, decide di mettere al mondo delle creature ... qui non è la manovra a dividere gli italiani, ma è l'egoismo degli italiani stessi che viene fuori in tutto il suo "splendore" ...

11. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto enricob, anche per me i figli sono una priorità, anche se a volte ho sentito molta gente lamentarsi della situazione, facendosi "scudo" con la motivazione dell' aver prole, ma poi non rinunciano a ferie in bei posti per 2-3 settimane, a vestire i figli con indumenti di marca e ad accontentarli ad ogni loro capriccio a lasciare che le "mamme" facciano a gara tra loro per chi ha speso di più ecc.....questo non lo trovo un modo sensato di affrontare la situazione solo a parole...

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci sono...certi commenti mi han fatto morire...ehehehe

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con amarezza concordo

Enry se uno fà un figlio deve anche pensare di mantenerlo nel migliore dei modi...fare un figlio non è come prendere una M3 che se non riesci a pagarla mantenerla la vendi

se i suoi compagni di scuola fanno uno sport tu non glielo fai fare?

se fanno tutti la festa di compleanno con gli amici tu non gliela fai?

purtroppo i figli hanno un bel costo tenendo presente che se le devi mantenere fino all'università hai una bella responsabilità nei loro confronti...e se sei un'irresponsabile prima di farlo (purtroppo) devi fare il calcolo anche con queste cose...una volta non era così...ora si...per questo molti italiani non hanno figli...in più non capisco come gli immigrati fanno 2/3 figli e riescano a mantenerli

infatti tutti gli asili nido sono pieni di bambini extracomunitari, che come reddito hanno diritto a quei asili, e chi anche Italiano guadagna 1000 € in più si vede appioppato l'asilo a 20 km e 600 € al mese...non credo che tutti possono permetterselo (e questa è una delle tante)...ripeto con amarezza ma purtroppo per molti è così... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il problema non è solo loro, certo il loro è ben più grave, ma un giovane che non sa se tra tre mesi avrà ancora lo stipendio, non compra auto nuove, non compra o fitta casa, per cui non compra mobili, elettrodomestici, accessori. non pianifica vacanze estive il mese di dicembre.

si fa solo due conti "in real time" se può farsi una pizza con gli amici o può portarsi la ragazza al cinema.

le vera economia non ripartirà mai se non si dà un minimo di certezza ai giovani.

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Contesto chi li fa senza poterseli permettere e poi piange o li cresce male.

Ergo italiani viziati e quasi tutti gli extracomunitari.

Se hai figli devi fare rinunce, c'è poco da fare, ma se sei già alla corda, non puoi farli.

C'è poco da fare.

E non in nome del superbollo, in nome di qualsiasi tassa per favorire gli irresponsabili, pure se tassassero le sigarette a tal fine sarei contrario (non fumo e mio padre ci è morto).

16. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh..

anche ai meno giovani,Chent..

nemmeno gli adulti si azzardano a comprare qualcosa...

rimandano..

la frase ricorrente:

mah, aspettiamo, vediamo un pò come andrà...quella cosa in fondo può aspettare,non si sa mai..

per non parlare del mondo del lavoro.

nessuno pensa ad investimenti a medio termine...

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come la metti ora è un po' diverso, è ovvio che per fare figli bisogna essere responsabili, ma mi sembra che tutto il discorso inizialmente si incentrasse come nell'individuare i figli come indice di ricchezza, sbaglio?

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Alberto, il discorso è un altro ...

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, non indice di ricchezza, ma come impoverimento (economico) del nucleo, che deve essere sostenibile senza pretendere che senza figli e monofiglio paghino per gli irresponsabili (ad es asilo 1000eu per chi ha 1 figlio e reddito normale, gratis per chi ne fa 3)

20. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Per quello grassettato tutto sta al genitore a far capire la propria condizione...non è perchè siamo nel 2012 tutti devono far la festa o devono fare le stesse cose...

Si fa capire come i nostri genitori hanno fatto capire a noi che semplicemente fare una festa di tot mila euro è inutile, che avere vestiti firmati perchè li ha l'amico è inutile è così via..

Almeno io son cresciuto così poi ognuno ovviamente fa quel che vuole...

Per la scuola concordo ma in ogni caso ci sono vari aiuti/sussidi/etc etc...quindi in questo caso (sempre nel 2012) dire non ho soldi per mandarlo all'università mi sembra strano..o non vuoi o non sai..

Non parlo ovviamente di chi è in estrema povertà (anche se poi si deve vedere) ma di chi ha il minimo...perchè ci sono case dello studente/mense/borse etcetc che aiutano alla grande chi è meno fortunato..ed ovviamente poi tutto sta alla testa del ragazzo, se è un nullafacente viene cacciato e amen....se ha voglia va avanti tranquillamente :wink:

Condividi questa Pagina