Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Fosse solo cretino farebbe meno danni.

2. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    affamarci tutti, tranne i burocrati disutili ed i boiardi di Stato (che sfruttano quel che c'è rimasto...);

ribadisco un concetto già espresso (e che ha suscitato critiche...)

al posto del superbollo Monti-Tremonti, a fronte della eliminazione degli enti provinciali, enti di secondo livello, una delle 2 camere (bastano 440 parlamentari...), mi starebbe bene un superbollo € 5/kw per le auto sopra 100 kw

3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche meno parlamentari... tanto mediamente votano a gruppi compatti quello che decide la direzione del partito... anche se va riflettutto sull'eccesivo abbassamento numerico, perchè si rischia di dare eccessiva importanza ad ogni singolo voto, arrivando all'estremo che ogni singolo parlamentare possa "vendere" ogni suo voto.

Io sono contrario ad ogni forma di imposta patrimoniale, perchè tassa e ritassa potenzialmente all'infinito lo stesso bene; quante volte devo pagare per la stessa auto/casa... ?

Sull'argomento parlamentari: nel 2000 (cavoli se passano gli anni!) nel programma tv "milano roma" nell'episodio con Patrizio Roversi e Clemente Mastella, alla domanda: "ma perchè i parlamentari prendono così tanto" la risposta fu anche (vado a memoria) "abbiamo tante spese, per esempio sa che mi hanno invitato a 3 battesimi questo mese, e si aspettano porti un regalo, ho un sacco di spese..."

4. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    con rif. al programma dei grillini sulla mobilità, sono

favorevole ai seguenti punti

• Disincentivo dell'uso dei mezzi privati motorizzati nelle aree urbane

• Sviluppo di reti di piste ciclabili protette estese a tutta l'area urbana ed extra urbana

• Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio delle biciclette

• Istituzione dei parcheggi per le biciclette nelle aree urbane

• Introduzione di una forte tassazione per l'ingresso nei centri storici di automobili private con un solo occupante a bordo

• Potenziamento dei mezzi pubblici a uso collettivo e dei mezzi pubblici a uso individuale (car sharing) con motori elettrici alimentati da reti

• Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane

• Piano di mobilità per i disabili obbligatorio a livello comunale.

Sono invece contrario a:

• Blocco Tav in Val di Susa

• Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane (cavolo, facciamoli i parcheggi a pagamento, dove c'è richiesta)

• Sviluppo delle tratte ferroviarie legate al pendolarismo

• Copertura dell'intero Paese con la banda larga

• Incentivazione per le imprese che utilizzano il telelavoro

• Sistema di collegamenti efficienti tra diverse forme di trasporto pubblici

• Incentivazione di strutture di accoglienza per uffici dislocati sul territorio collegati a Internet;

non so cosa significhi:

• Incentivazione dei mercati locali con produzioni provenienti dal territorio

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusami Andrea...ma qui di sviluppo per il paese non ci vedo nulla...mi sembrano un pò delle cavolate queste...

6. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    VI chiedo scusa ma quella del PD non l'ho letta tutta, troppo lunga e soprattutto quando inizia, invece che di essere propositiva, nell'attaccare ciò che fa Berlusconi, mi infastidisce troppo.

Sui grillini chiedo ad Andrea, visto che lo mette tra i punti che apprezza, la spiegazione di questo punto nello specifico "motori elettrici alimentati da reti"

Cioè reti di alimentazioni aeree tipo filotramvie?

• Potenziamento dei mezzi pubblici a uso collettivo e dei mezzi pubblici a uso individuale (car sharing) con motori elettrici alimentati da reti

Il resto più o meno sembrano discorsi da bar, tanto fumo e nulla arrosto; pensiamo al telelavoro: le aziende si godono a pagar fior fiore di sedi, per il solo gusto di concentrare gli impiegati sotto lo stesso tetto e martoriarli di ore nel traffico ? Se si potesse evitare (minori costi per le aziende, maggiore redditività dello stipendio dei lavoratori, non avendo più spese di trasporto), non sarebbe già un utile economco per tutti? forse c'è un motivo se non accade...

E soprattutto, si parla prevalentemente di investimenti infruttuosi e di contributi; ma se siamo senza soldi, come si fa ?

7. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    per rispondere al post. di Alberto (n. 2286), preciso che mi riferivo (esclusivamente) al programma sulla "mobilità" propugnato dalle varie forze politiche (post di VTEC n. 2283);

quanto alla politica economica, ho già scritto le mie idee (v. post. 2282) per tagliare le spese improduttive;

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a parte questo ma ora come ora credo che qualunque persona si candidi...vince

abbiamo bisogno di nuova gente e con tutti i buoni propositi per Grillo, che imho, esaspera ogni situazione e dice quello che la gente si vuol sentir dire (sarei capace pure io :lol:) non vedo in loro un gruppo, o magari c'è ma bisogna lasciarli fare, in grado di far crescere l'italia...noi non siamo la norvegia o la svezia

che mi interessa che fai pagare tizio perchè è da solo in auto, magari una euro 5 nuova di pacca...ma invece ci vuole innovazione e far girare l'economia a partire dall'edilizia che è il motore di tutto!

9. 105andrea105

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    premetto che NON sono "grillino";

mi sembra che, per motori elettrici alimentati da "rete" non si intendano le tramvie (cioè mezzi sempre collegati a rete elettrica), ma semplicemente ricaricabili con "prese" diffuse nei centri storici;

quanto al telelavoro, da qualche anno cerco di metterlo in pratica e sicuramente la produttività (per chi...produce... carta) ne trae vantaggio (non comprerei mai ...occhiali per corrispondenza)

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quota anche questo tuo post...:wink:

perchè Andrea

perchè c'è bisogno di tassare al ribasso?

il bollo stava bene già come era prima del 30 novembre scorso...i soldi ci sono ma non bisogna prenderli da chi ha un'auto oltre i 100 kw...ma che male ha fatto nella vita quella povera persona?!?...136 cv oramai li han quasi tutti quindi vuol dire tassare tutti...ma mettere le tasse è facile!

invece mettere la tassa sul lusso no?...over 50.000 € il 5% in più...meno che per la prima auto e prima casa...sarà mica difficile no?

tutte le caserme inutili che ci sono raderle al suole, fare delle piccole palazzine per metterci non extracomunitari ma degli italiani che hanno lavoro a tempo indeterminato e che lo stato sia garante del loro mutuo in banca...tutti i soldi che l'europa ha dato alle banche italiane dove son finiti? son finiti che le banche li hanno rivenduti come titoli...e nessuno dice nulla

i 283 miliardi all'anno che costano i ministeri...cavoli ma non si riesce a togliere il 10% di questi costi?!?...sarebbe una finanziaria

togliere il finanziamento ai partiti...non se ne parla più e intanto noi continuiamo a rimpinzare le loro tasche... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Nel segreto dela cabina, esiste solo l'individualismo dell'elettore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dimenticavo la più inutile e dannosa di tutti "• Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane" Perchè ???

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    perchè, come hanno scritto poco prima, non vorrebbero più mezzi privati che vadano in centro...a meno che non si utilizzino i mezzi pubblici...vorrei vedere tutti gli hotel che sono nei centri, tutte le aziende...ma vabbè...magari qualche caz.zata la sparano pure loro...:lol:

13. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui oggi mica state tanto bene....:rolleyes:

:mrgreen:

Edit: ma se passo per lavoro in un centro... cosa carico come costi ai clienti? 60-120-240-300 euro l'ora? Mah...forse meglio passare in auto privata...che almeno dalle mie parti ci si mette meno....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a parte questo...se devi fare una ristrutturazione in centro?...carichi un m3 di sabbia in autobus? :lol:

se alloggi in un hotel in centro e sei li per lavoro per entrare paghi...e poi...multa per i giorni successivi?!?...:lol:

15. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi autoquoto...

e suggerisco/dico "APPUNTO...."

nel resto non mi cimento...

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Perchè leggendo "m3" ho pensato ad un'auto di sabbia in un autobus ??? Poi ho capito che è metro cubo... poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Te in un'ora attraverserai milano alcune volte, se per i troppi costi non ci va quasi nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma almeno pagando quei soldi lì si ha diritto ad andare a sgommare in piazza duomo ?

17. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Domanda da profano: da quando è caduto B., ed è salito Monti, momento topico in cui lo spread era sui 500, cosa è cambiato, ad oggi?

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo me non appartiene proprio a nessuna scuola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

significa che pagherai le banane a 8 euro al chilo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    un putt......niere in meno al governo?

Condividi questa Pagina