bah, con il precedente treno di FK452 225/50/16 ci ho fatto 50.000 km ed erano ancora al 50%, tant'è che il gommista non mi ha fatto pagare lo smaltimento perchè c'erano un paio di persone interessate a montarsele, nessuna rumorosità anomala rilevata, con il secondo treno ho già fatto 10.000 km e sono praticamente nuove. Ok che utilizzo l'auto per lavoro, ma ragazzi, come camminate???
Di traverso dall'uscita di ogni curva.... Non in pieno drift, ma col posteriore che allarga e scivola. Premetto che io guido solo in extraurbano e in stradine collinari praticamente. Poi c'è da dire che più passa il tempo, più le gomme diventan dure e più durano. Poi c'è anche da dire che magari da misura a misura cambia la resa....
questa tua media mi conforta... vuol dire che 35000km posso farli! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
normalmente su strade urbane ed extraurbane secondo i crismi dettati dal codice della strada il consumo relativo del battistrada non è un parametro qualitativo da prendere in considerazione dopo un certo kilometraggio in quanto può rimanere intatto per il resto della vita del pneumatico a causa della cristalizzazione della gomma, ma non per questo significa che il pneumatico sia ancora affidabile e prestazionale
si infatti ti avevo capito... era solo per dire che uno dovrebbe accorgersene che pur avendo battistrata va lungo e le gomme sono da cambiare, a meno che nn si è una vecchietta 80enne al volante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aahehehehahhahahahhaha ma lol con gli ultimi due messaggi mi avete fatto cappottare dal ridere muhahahahaah!!!!!
troppo alta, se avevi le xl ti bastava 2.3 su tutte e 4. Io ho la tua stessa versione ma con tetto e a 2.2 mi sono fatto 40.000 km e le anteriori avevano ancora strada davanti.
Si ma essendo cabrio devi considerare un 200kg più della tua quindi le pressioni a parere mio son giustificate ;-)
per restano troppo alte anche se cabrio. 2.3-2.4 max su tutte e quattro era l'optimum ma solo se le aveva XL. La spalla è durissima è chiaro che si consuma male se gonfiata troppo.
Certo questo è chiaro ma lui dice che fa supporre a un consumo non regolare per colpa forse di angoli sbagliati e non per colpa di pressione eccessiva che generalmente favorisce il consumo nella parte centrale del battistrada. Poi ovvio, le nostre son solo supposizioni ;-)
io perchè i 50.000 Km li faccio all'anno quindi cambio un treno di gomme all'anno, in pratica quando le tolgo sono molto più fresche di buonaparte delle gomme nuove che vengono montate già "stagionate" dai normali gommisti sottocasa... :wink:
Ciao io posso dirti che ho montato falken 452 - a 44.000 km e ora che sono a 60.000 km posso dirti che: - Ho riscontrato solo una leggera rumorosità a 100 km/h per il resto tutto simile a quanto montavo bridgestone - Per quanto riguarda l'usura montando dei 18'' differnziate posso dirti che l'anteriore è consumato ok..e con le posteriori penso di farci alri 15.000km abbondanti. Premetto che ho una guida sportiveggiante e uso l'auto principalmente in città e nei weekend in autostrada. Per il resto sono contentissimo del mio acquisto..
parere personale o scelgo marchio top costo elevato, prestazine elevata, buona resa chilometrica e buona rumorosità o marchio sconosciuto che deve costare meno della metà, pagare la metà per avere la metà non è conveniente ho solo due soste dal gommista con relativa perdita di tempo. venendo al concreto nel mio caso sono rimasto sulle PS3 e cmq piuttosto che le falken (fascia media come prezzo e qualità) prenderei le hancook ventus o le nokian ZG.