Consegnata X1 25e tutto molto bello | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consegnata X1 25e tutto molto bello

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da DonB17, 12 Aprile 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DonB17

    DonB17 Kartista

    78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    ho provato ad andare in S per qualche giorno sullo stesso tragitto e la carica sale non si ferma (4gg circa 30km) quindi immagino che tu possa ricaricarla anche fino al 100% teoricamente..
     
  2. AmdBlu

    AmdBlu Collaudatore

    332
    215
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    ...questa potrebbe essere per me una buona notizia
     
  3. mvmv

    mvmv Kartista

    146
    60
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    30 km al giorno o 30 in totale? Quanto sei riuscito a ricaricare?
     
  4. Sandan

    Sandan Kartista

    79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    A detta del concessionario, se parto da Torino a batteria scarica e viaggio in S arrivo a Milano con la batteria carica. Proverò
     
  5. mvmv

    mvmv Kartista

    146
    60
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Io e AmdBlu siamo un po' ossessionati da questo argomento, qualsiasi informazione potrai darci sarà molto apprezzata
     
    A AmdBlu piace questo elemento.
  6. Sandan

    Sandan Kartista

    79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Per ora posso dirti che per caricare la batteria a casa ci vanno 10 ore ...
     
  7. AmdBlu

    AmdBlu Collaudatore

    332
    215
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    :hahaesatto!
     
    A mvmv piace questo elemento.
  8. roro71

    roro71 Kartista

    67
    39
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.451
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    dal punto di vista benzine/batteria ho fatto Aosta Milano col mantieni ricarica (avevo l'80%) ed ho mantenuto una velocità di 130/150 km/h nei 120km di autostrada; consumo medio di 15km/l. Ho lasciato l'auto gestirsi da sola girovagando nell'interland e, andando praticamente solo in elettrico, sono sceso al 50% della batteria. Al ritorno Milano Aosta ho lasciato gestire all'auto. nell'arco di una 50 di km in autostrada ha scaricato la batteria al 10% e poi ha mantenuto quella carica fino a casa. Il conumo è migliorato un po' (17km/l medi) grazie ai primi 50km con forte aiuto elettrico. Ho deciso di non farmi più paranoie di batteria carica o scarica nei lunghi viaggi... consumerò quello che devo (non credo più di 15 km/l) ma, durante tutta la settimana vado al lavoro in solo elettrico con un risparmio non indifferente
     
    A ste2479 e AmdBlu piace questo messaggio.
  9. Sandan

    Sandan Kartista

    79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Son partito con autonomia batteria 8km
    Impostata modalità sport e cambio in Low (uno step sotto il D).
    Dopo circa 35 km di autostrada autonomia batteria 11 km
    Dopo altri 15 km circa di strada collinare autonomia batteria 15 km
     
    A AmdBlu piace questo elemento.
  10. mvmv

    mvmv Kartista

    146
    60
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    avevi impostato anche la modalità di mantenimento del livello di carica della batteria?
     
  11. Sandan

    Sandan Kartista

    79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    NO
     
  12. DonB17

    DonB17 Kartista

    78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    la ricarica in S dipende ovviamente dalla tipologia di tragitto..se ti trovi a scendere giù per una discesa praticamente il freno non lo tocchi quasi mai e vai di ricarica tutto il tempo...stamane giusto appunto ho fatto 10km di discesa e ricaricato per 11km da display l'indicatore segnava -62kw (in negativo) in marcia...tutt'altro discorso se viaggi regolare in autostrada ad esempio dove da display il consumo in elettrico è -5/6kw (in negativo)..e aumenta (-7 -8 -9kw etc ) in fase di rilascio del gas sfruttando il frenomotore... in definitiva direi che non c'è una formula valida in se per se ma dipende molto dallo stile di guida e dal percorso.


    e per rispondere ad mvmv qualche post sopra 30km in 4gg (sul mio percorso classico città / provinciale)
     
    A AmdBlu, Sandan e mvmv piace questo elemento.
  13. DonB17

    DonB17 Kartista

    78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    foto a dimostrazione di quanto scritto sopra... prima foto inizio della discesa..ultima foto arrivo a destinazione 6km discesa in S toccando il freno solo per le curve più strette.. partenza.jpg arrivo.jpg
     
    A mvmv piace questo elemento.
  14. AmdBlu

    AmdBlu Collaudatore

    332
    215
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    A questo punto si può dire che in qualche modo il termico ricarica la batteria…
     
  15. DonB17

    DonB17 Kartista

    78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    mmm in questo caso direi più il freno motore..infatti il consumo istantaneo a benzina è 0
     
  16. mvmv

    mvmv Kartista

    146
    60
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Dal post di Sandan più sopra non sarei troppo ottimista: in 35 km di autostrada (modalità Sport e cambio in L) ha ricaricato 3 Km, praticamente poco più di nulla
     
  17. DonB17

    DonB17 Kartista

    78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    si ma devi considerare anche quelli che hai consumato in fase di richista potenza..per questo dicevo qualche post fà che a mio parere in autostrada non ha molto senso lasciarlo in S visto che ti fà consumare decisamente di più e quel poco che ricarica in marcia(se non ricordo male siamo in negativo di poco 2/3kw) se lo "rimangia" con la prima accelerazione...altro discorso e decisamente diverso è invece quando in s vai in città o provinciale a velocità non elevate
     
  18. mvmv

    mvmv Kartista

    146
    60
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Capisco il tuo discorso, io mi ero costruito nella mia testa un ragionamento del tipo "parto con la batteria scarica per un lungo viaggio autostradale e arrivo con la batteria carica" ma dalle testimonianze che leggo direi che non è possibile.
    Per arrivare con la batteria carica servirebbe partire dalla cima dell'Everest e arrivare a valle :mrgreen:
     
    A AmdBlu piace questo elemento.
  19. DonB17

    DonB17 Kartista

    78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    haahahah magari ci riesci a farlo in autostrada andando senza strappi e il più regolare possibile rilasciando spesso tipo impercettibile singhiozzo ma a mio avviso è più il patire che il godere ahahahah e per l'everest se arrivi integro a valle ha ibuone possibilità di avere la batteria carica ahahah
     
  20. Sandan

    Sandan Kartista

    79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Dopo aver percorso 2000 km posso dire la mia sui consumi e autonomia e ricarica della batteria.
    Se volete una macchina che consuma poco non prendete la Plugin.
    Se volete viaggiare in elettrico perchè percorrete 70-80 km al giorno, non prendete la plugin a meno che non viaggiate sempre solo in città e rispettando sempre i limiti.
    Se pensate di ricaricare la batteria nei viaggi lunghi, non prendete la plugin.

    Detto che a me sta macchina piace molto e me la godo, ho notato che se si viaggia "allegri" l'autonomia della batteria scende al 50-60% del dichiarato. E che il motore termico consuma. Non poco.

    L'altro giorno parto da casa con 40 km di autonomia in elettrico (ottenuta dopo oltre 5h di ricarica con presa domestica). Strade di campagna e collina. Ho percorso 25 km poi la batteria è finita. Non faccio troppo caso al consumo e quindi come detto sopra, viaggio 'allegro' anche perché la macchina risponde bene quando si preme un po' l'acceleratore :)

    Questo weekend viaggio di 500 km, la maggior parte del tragitto in autostrada ad una media di poco superiore al limite. Consumo 6.6 l/100 km. In pratica 15km/litro. Benzina però, che ad oggi costa molto più del gasolio.

    Nei 500 km percorsi in modalità Comfort (personal) ogni tanto la batteria si ricaricava sino a 4-5 km che poi però venivano utilizzati durante la marcia, quindi nulla di che.

    Se, come me, caricate alla presa domestica, quindi max 1.5 Kw/h - Sappiate che ci vanno 10h per caricare la macchina, e, se come me avete il fotovoltaico e quindi la caricate di giorno, in pratica potete viaggiare in elettrico un giorno sì ed uno no, perché un giorno lo perdete per la ricarica. Ora ho ordinato una colonnina che dovrebbe permettere una carica più veloce, vediamo ...
     
    A Mario69 e Gigi63 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina